Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

MINI svela i primi elementi di design della futura famiglia di modelli.

MINI è orgogliosa di presentare i primi quattro elementi di design della prossima famiglia di modelli, dando un'anteprima del nuovo linguaggio di design Charismatic Simplicity. Con un'anticipazione del nuovo display OLED rotondo, del volante, dei sedili e dei cerchi della nuova gamma, MINI mostra come i valori tradizionali del marchio possano essere combinati con tecnologie avanzate.

Progetti di design, Concept e Studi
·
BMW Group Design
·
MINI Design
 

Press Contact.

Cristiana Raffaella Lattuada
BMW Group

Tel: +39-02-51610-710

send an e-mail

Author.

Cristiana Raffaella Lattuada
BMW Group

Monaco. MINI offre un’anteprima dell’innovativo design della prossima famiglia di modelli completamente elettrici: Charismatic Simplicity è il linguaggio di design semplificato che si concentra sull'essenziale. Ogni nuovo modello MINI acquisisce un forte carattere individuale che si esprime in dettagli di design distintivi, emanando al contempo individualità e una chiara connotazione del brand. I materiali sostenibili sono un'altra parte essenziale del nuovo linguaggio di design.

"Con il nostro nuovo linguaggio di design Charismatic Simplicity, stiamo ridisegnando completamente l'iconica MINI. Il nostro approccio purista e progressista combina la semplicità degli elementi funzionali con la passione per cui MINI è rinomata", afferma Oliver Heilmer, Head of MINI Design. "Siamo convinti che la riduzione consapevole a pochi ma espressivi elementi consenta innovazioni prima impensabili".

 

Il display OLED rotondo combina la tradizione con la tecnologia più avanzata.  

Al centro dell'abitacolo visivamente ridotto c'è il display circolare della strumentazione centrale, icona di MINI, che sarà reinterpretato sotto forma di display OLED nella prossima famiglia di modelli. MINI è la prima casa automobilistica al mondo a offrire un display touch con una superficie circolare completamente utilizzabile. Il display OLED ha un diametro di 240 millimetri e combina le funzioni del quadro strumenti e del monitor di bordo. Il design elegante e l'aspetto senza cornice gli conferiscono un aspetto particolarmente ricercato. Il comando a sfioramento consente un'interfaccia utente completamente nuova e minimalista che controlla anche le funzioni integrate di infotainment e clima. Con la plancia purista che funge da palcoscenico per il display centrale circolare, MINI continua la tradizionale eredità di design della MINI classica.

 

Materiali di ispirazione sostenibile per il volante e i sedili.  

Oltre al display centrale, anche il volante della prossima famiglia di modelli è stato radicalmente ridisegnato. La versione standard ha un design a due razze. L’allestimento opzionale aggiunge una caratteristica finitura in tessuto come terzo elemento, oltre a una geometria sportiva. La prossima famiglia di modelli MINI ispira per la sua varietà di materiali e colori di alta qualità e sostenibili e per gli innovativi design dei tessuti. Il Vibrant Silver è un dettagliocromatico ricorrente, che aggiunge un tocco speciale con il suo aspetto metallico e scintillante, sia all'esterno che all'interno.

La gamma di sedili è altrettanto varia. Una fresca combinazione di nuovi colori e motivi abbinati a elementi di stile classico come il motivo pied-de-poule crea un ponte tra il passato e il futuro. I pannelli laterali dei sedili laminati hanno un aspetto particolarmente pregiato e confermano l'attenzione ai dettagli. Come i braccioli integrati per la prima volta nei sedili, che contribuiscono all'atmosfera familiare dell'abitacolo.

 

Il nuovo design dei cerchi favorisce le dimensioni e l'aerodinamica.  

Anche i cerchi in lega leggera, completamente ridisegnati, seguono il principio del nuovo linguaggio formale. I cerchi MINI della prossima famiglia di modelli non si concentrano più sulla natura scultorea della struttura a raggi, ma su un design grafico caratterizzato da forti contrasti di colore. Questo crea un'illusione di grandezza, che viene ulteriormente enfatizzata dalle razze che puntano verso l'esterno. Il design delle ruote, più sobrio e bidimensionale, contribuisce a migliorare le qualità aerodinamiche e ad aumentare l'autonomia grazie al suo design compatto e bidimensionale.

Con questi innovativi elementi di design, MINI lascia già intendere il passo rivoluzionario che il principio della Charismatic Simplicity sta compiendo. Il nuovo linguaggio di design MINI combina qualità, sostenibilità e reinvenzione puristica in una sintesi perfetta con il DNA storico del marchio.

 

Per ulteriori informazioni:

 

Cristiana Raffaella Lattuada

PR & Communication Coordinator MINI

E-mail: cristiana.lattuada@bmw.it

Tel: +39-02-51610-710

Media website: http://www.press.bmwgroup.com e http://bmw.lulop.com

 

 

Il BMW Group

Con i suoi quattro marchi BMW, MINI, Rolls-Royce e BMW Motorrad, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium e offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Il BMW Group comprende oltre 30 stabilimenti di produzione e assemblaggio nel mondo ed ha una rete di vendita globale in oltre 140 Paesi.

Nel 2022, il BMW Group ha venduto oltre 2,4 milioni di automobili e oltre 202.000 motocicli in tutto il mondo. L'utile al lordo delle imposte nell'esercizio finanziario 2022 è stato di 23,5 miliardi di euro con ricavi per 142,6 miliardi di Euro. Al 31 dicembre 2022, il BMW Group contava un organico di 149.475 dipendenti.

Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione di lungo periodo e su un’azione responsabile. L'azienda ha impostato la rotta per il futuro tempestivamente e pone costantemente la sostenibilità e la conservazione delle risorse al centro del proprio orientamento strategico, dalla catena di approvvigionamento attraverso la produzione fino alla fase di fine utilizzo di tutti i prodotti.

BMW Group Italia è presente nel nostro Paese da oltre 50 anni e vanta oggi 4 società che danno lavoro a 850 collaboratori. La filiale italiana è uno dei sei mercati principali a livello mondiale per la vendita di auto e moto del BMW Group.

www.bmwgroup.com

Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup  

Twitter: http://twitter.com/BMWGroup  

YouTube: http://www.youtube.com/BMWGroupView  

Instagram: https://www.instagram.com/bmwgroup  

LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/bmw-group/

Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming

ANNUAL GENERAL MEETING.

Munich. Here you can watch the webcast of the 104 Annual General Meeting of BMW AG.

Open Streaming Page

CO2 emission information.

I consumi di carburante e le emissioni di CO2 riportati sono stati determinati sulla base delle disposizioni di cui al Regolamento CE n. 715/2007 nella versione applicabile al momento dellomologazione.

I dati si riferiscono ad un veicolo con configurazione base effettuata in Germania ed il range indicato considera le dimensioni diverse delle ruote e degli pneumatici selezionati.

I valori sopra indicati sono già stati determinati sulla base del nuovo Regolamento WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure) e sono riportati in valori equivalenti NEDC al fine di garantire il confronto tra i veicoli.

Add your filter tags.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Updates
Top-Topic
Submit filter
Clear all
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare