Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

Questa città è elettrica: un viaggio a Londra con la MINI Cooper SE Cabrio.

La vibrante capitale del Regno Unito affascina i visitatori con le sue numerose attrazioni, la vivace City e quasi 2000 anni di storia. La metropoli sul Tamigi non solo emoziona residenti e turisti con la sua frizzante vita cittadina. Londra sta elettrificando la mobilità urbana con oltre tre stazioni di ricarica per chilometro quadrato. La cornice perfetta per un tour con la MINI Cooper SE Cabrio.

MINI
·
MINI Cabrio
·
MINI Electric
 

Press Contact.

Cristiana Raffaella Lattuada
BMW Group

Tel: +39-02-51610-710

send an e-mail

Londra. Tower Bridge, Buckingham Palace, Piccadilly Circus: qual è il modo migliore per iniziare un tour con la MINI Cooper SE Cabrio in una grande città con nove milioni di abitanti e una tale ricchezza di storia? Con "Courage". Questa importante qualità per un reale cambiamento è commemorata dal 2018 da una delle più recenti statue della Londra storica in onore dell'attivista per i diritti delle donne Dame Millicent Garrett Fawcett. Fu una delle forze trainanti per il suffragio femminile. "Il coraggio richiede coraggio ovunque", si legge sullo striscione che regge la figura del primo monumento a una donna in Parliament Square a Londra. È sinonimo di partecipazione sociale e di uguaglianza.

 

Una città vibrante e ricca di diversità.

L'ampia piazza, situata in posizione centrale, proprio accanto alla sede del Parlamento britannico nel Palazzo di Westminster, ci offre un'altra breve occasione per ricaricarci. Da qui ci dirigiamo verso est attraversando il leggendario Westminster Bridge, lungo 252 metri, a bordo della MINI Cooper SE Cabrio (consumo di energia combinato: 17,2 kWh/100 km secondo WLTP; emissioni di CO2 combinate: 0 g/km) fino all'atmosfera mozzafiato della South Bank di Londra sull'altra sponda del Tamigi.

Al centro di questo tratto di lungofiume di 1,7 chilometri si trova la Queen Elizabeth Hall, insieme alla Royal Festival Hall e al Royal National Theatre. Mentre un programma giornaliero di concerti di musica classica, jazz e d'avanguardia delizia il pubblico nella parte superiore dell'edificio foyer, il cuore caratteristico della sottocultura londinese pulsa nel seminterrato. Dopotutto, la zona di skateboard più famosa della città si trova qui dagli anni '70. Lì vicino, la scena creativa londinese celebra l'arte urbana resa famosa da Banksy con il colorato tunnel di graffiti di Leake Street.

 

Strutture storiche e contemporanee in emozionante contrasto.

Superata la ricostruzione del famoso Globe Theatre di Shakespeare, il percorso conduce attraverso il London Bridge per tornare sull'altra sponda del fiume. Sul ponte, la capote in tessuto della MINI Cooper SE Cabrio con il suo tipico design Union Jack si abbassa silenziosamente per rivelare un cielo inglese sempre più luminoso. Qui, nella parte orientale della città, le rovine della chiesa incantata di St Dunstan-in-the-East creano un emozionante contrasto tra storia e modernità. Il parco, un luogo speciale ancora sconosciuto ai più, si trova all'interno e intorno alla navata centrale e offre ai passeggeri MINI un luogo speciale per riposare e fare il pieno di energia.

La MINI Cooper SE Cabrio non deve più farlo nel senso classico che conosciamo dei motori a combustione. Il motore elettrico da 135 kW/184 CV favorisce invece una maneggevolezza agile e facilmente controllabile e permette di percorrere 201 chilometri di piacere di guida all'aria aperta senza emissioni locali secondo il ciclo di prova WLTP.

Una sosta al London Sky Garden è un'ottima idea per godere di una vista mozzafiato sulla città sul Tamigi come quella dalla decappottabile. Il giardino più alto di Londra si trova al 35° piano di un grattacielo chiamato "Walkie-Talkie" per la sua forma particolare. L'ingresso è gratuito e garantisce una fantastica vista sulla città, dove si possono già scorgere le prossime attrazioni turistiche.

Guardando verso ovest, la Cattedrale di St Paul, al centro del più grande centro finanziario d'Europa - il quartiere di City of London - è facilmente riconoscibile ed è una delle chiese più grandi del mondo. Al centro della cattedrale, lunga 158 metri, si trova la lanterna da 750 tonnellate sospesa a 111 metri di altezza. 111 metri corrispondono esattamente a 365 piedi, cioè un piede per ogni giorno dell'anno.

Prima che questa giornata ricca di eventi volga al termine, un luogo speciale davanti alla Somerset House, magnificamente illuminata, garantisce una vista spettacolare del mare di luci notturne lungo il Tamigi. Sede di pionieri della cultura, la Somerset House collega la creatività e l'arte alla società. Parte dell'edificio neoclassico appartiene al King's College, uno dei più prestigiosi istituti di istruzione superiore del mondo.

 

Londra non dorme, risplende.

Sul lato opposto del fiume, gli edifici illuminati con colori vivaci e l'iconico London Eye si riflettono nell'acqua del Tamigi. Grazie ai suoi 135 metri di altezza e alle sue 32 cabine di vetro dal pavimento al soffitto, nelle giornate limpide permette di vedere a 40 chilometri di distanza il castello di Windsor dei reali, fuori Londra.

Per oggi, tuttavia, basta uno sguardo dai sedili sportivi della MINI Cooper SE Cabrio aperta sul cielo limpido della notte sopra Londra per lasciarsi alle spalle tutte le altre grandi viste. E si sogna già a cosa succederà il giorno dopo, ricco di go-kart feeling a cielo aperto in questa elettrizzante metropoli.

 

Per ulteriori informazioni:

 

Cristiana Raffaella Lattuada

PR & Communication Coordinator MINI

E-mail: cristiana.lattuada@bmw.it

Tel: +39-02-51610-710

Media website: http://www.press.bmwgroup.com e http://bmw.lulop.com

 

 

  Il BMW Group

Con i suoi quattro marchi BMW, MINI, Rolls-Royce e BMW Motorrad, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium e offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Il BMW Group comprende oltre 30 stabilimenti di produzione e assemblaggio nel mondo ed ha una rete di vendita globale in oltre 140 Paesi.

Nel 2022, il BMW Group ha venduto oltre 2,4 milioni di automobili e oltre 202.000 motocicli in tutto il mondo. L'utile al lordo delle imposte nell'esercizio finanziario 2022 è stato di 23,5 miliardi di euro con ricavi per 142,6 miliardi di Euro. Al 31 dicembre 2022, il BMW Group contava un organico di 149.475 dipendenti.

Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione di lungo periodo e su un’azione responsabile. L'azienda ha impostato la rotta per il futuro tempestivamente e pone costantemente la sostenibilità e la conservazione delle risorse al centro del proprio orientamento strategico, dalla catena di approvvigionamento attraverso la produzione fino alla fase di fine utilizzo di tutti i prodotti.

BMW Group Italia è presente nel nostro Paese da oltre 50 anni e vanta oggi 4 società che danno lavoro a 850 collaboratori. La filiale italiana è uno dei sei mercati principali a livello mondiale per la vendita di auto e moto del BMW Group.

 

www.bmwgroup.com

Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup  

Twitter: http://twitter.com/BMWGroup  

YouTube: http://www.youtube.com/BMWGroupView  

Instagram: https://www.instagram.com/bmwgroup  

LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/bmw-group/

CO2 EMISSIONS & CONSUMPTION.

MINI Cooper SE Convertible (combined fuel consumption: 0.0 l/100 km; combined power consumption: 17.2 (WLTP) kWh/100 km; combined CO2 emissions: 0 g/km)

Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming

ANNUAL CONFERENCE 2024.

Munich. Here you can see the on demand webcast of the BMW Group Annual Conference 2024, with the world premiere of the next BMW vision vehicle on the "Road to Neue Klasse".

Open Streaming Page

CO2 emission information.

I consumi di carburante e le emissioni di CO2 riportati sono stati determinati sulla base delle disposizioni di cui al Regolamento CE n. 715/2007 nella versione applicabile al momento dellomologazione.

I dati si riferiscono ad un veicolo con configurazione base effettuata in Germania ed il range indicato considera le dimensioni diverse delle ruote e degli pneumatici selezionati.

I valori sopra indicati sono già stati determinati sulla base del nuovo Regolamento WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure) e sono riportati in valori equivalenti NEDC al fine di garantire il confronto tra i veicoli.

Latest Facts & Figures.

Listino prezzi della Nuova BMW Serie 5 Touring
Wed Feb 07 11:50:00 CET 2024
G61
Touring
Listino prezzi BMW X5M e BMW X6M
Wed Jan 31 17:30:00 CET 2024
F95
Modelli M
Show all

Add your filter tags.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Updates
Top-Topic
Submit filter
Clear all
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare