Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

MINI BIG LOVE SQUARE: THE EXIT PHILOSOPHY.

MINI ha scelto di aprire le porte alla città di Milano unendosi ad una realtà emergente, contemporanea, con un format assolutamente nuovo: Exit Gastronomia Urbana.

Affari istituzionali
·
Lifestyle
 

Press Contact.

Cristiana Raffaella Lattuada
BMW Group

Tel: +39-02-51610-710

send an e-mail

San Donato Milanese, Ci sono posti in ogni città dove le persone si incontrano, dove si scambiano idee, ci si diverte, ci si racconta.

Sono le piazze. Il luogo migliore dove far vivere il Big Love di MINI.

Ed è per questo che un brand inclusivo come MINI, ha scelto di aprire le porte alla città di Milano unendosi ad una realtà viva e contemporanea, con un format tagliato su misura intorno alla città: Exit Gastronomia Urbana.

“Big Love è la nostra attitudine positiva alla vita – dichiara Federica Manzoni, Head of MINI Italia - che racchiudiamo nel claim “We are all different but pretty good together”.

“La partnership con Exit è nata dalla volontà di trovare un luogo, che condivida con noi i valori di accessibilità, sostenibilità, inclusione; un luogo accogliente, che abbraccia la comunità urbana. Come MINI, Exit Gastronomia Urbana invita a uscire dagli schemi, a sperimentare e dare sfogo alla propria creatività”.

Exit Gastronomia Urbana si trova nel centro di Piazza Erculea, a due passi dal Duomo ma in una posizione che restituisce l’identità vera della città, che in questo luogo esalta il valore del tempo, del nostro tempo. Si entra per uscire e ritagliarsi uno spazio di tranquillità in una ambientazione metropolitana ma calda.

La filosofia del ristorante ruota intorno alla qualità degli ingredienti, allo spirito condiviso di chi ci lavora e alla creatività dei piatti.

Il mondo di Exit è estremamente affine a MINI: la cucina pensata dallo chef Cosimo Landolfa con l'appoggio dei mentori Matias Perdomo e Simon Press (forti della loro stella Michelin da Contraste) ha un’impronta cosmopolita e internazionale, basata sulla creatività, sui colori, con una visione contemporanea, elegante e multiculturale.

Al centro della piazza si trova un chiosco, un luogo che Milano riconosce come suo e che ha riqualificato una realtà urbana di quartiere, dandole una nuova identità. Un’identità che nasce dall’esigenza di offrire una esperienza gourmet semplice, disponibile a tutte le ore del giorno, autorevole ma allo stesso tempo accessibile, da cui il nome Gastronomia Urbana, un invito a uscire dagli schemi, a pensarla diversamente, a concedersi un momento di puro godimento, lasciando tutto alle spalle, perfettamente in linea con il pensiero MINI. A maggior ragione oggi che con l'inaugurazione dell'Exit Bar la giornata della piazza si allunga diluendosi coi drink firmati da Dom Carella di Carico, per offrire copertura alle fughe lungo l'intero arco della giornata. 

“Exit Gastronomia Urbana sarà un luogo dove la community di MINI potrà ritrovarsi – prosegue Federica Manzoni – per un momento di ristoro, ma anche dove MINI racconterà la propria storia, i propri valori, il proprio impegno per l’ambiente e per il futuro, attraverso momenti di incontro con i partner che ne condividono la filosofia. Creeremo un palinsesto, a partire dal mese di luglio, che si focalizzerà sui temi Big Love for the People, Big Love for the Planet, Big Love for the Progress, per affrontare temi come sostenibilità, rispetto per l’ambiente, inclusione e valorizzazione del talento residuo.”

 

 

Per ulteriori informazioni:

 

Cristiana Raffaella Lattuada

PR & Communication Coordinator MINI

E-mail: cristiana.lattuada@bmw.it

Tel: +39-02-51610-710

Media website: http://www.press.bmwgroup.com e http://bmw.lulop.com

Il BMW Group

Con i suoi quattro marchi BMW, MINI, Rolls-Royce e BMW Motorrad, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium e offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Il BMW Group comprende oltre 30 stabilimenti di produzione e assemblaggio nel mondo ed ha una rete di vendita globale in oltre 140 Paesi.

Nel 2022, il BMW Group ha venduto oltre 2,4 milioni di automobili e oltre 202.000 motocicli in tutto il mondo. L'utile al lordo delle imposte nell'esercizio finanziario 2022 è stato di 23,5 miliardi di euro con ricavi per 142,6 miliardi di euro. Al 31 dicembre 2022, il BMW Group contava un organico di 149.475 dipendenti.

Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione di lungo periodo e su un’azione responsabile. L'azienda ha impostato la rotta per il futuro tempestivamente e pone costantemente la sostenibilità e la conservazione delle risorse al centro del proprio orientamento strategico, dalla catena di approvvigionamento attraverso la produzione fino alla fase di fine utilizzo di tutti i prodotti.

BMW Group Italia è presente nel nostro Paese da oltre 50 anni e vanta oggi 4 società che danno lavoro a 850 collaboratori. La filiale italiana è uno dei sei mercati principali a livello mondiale per la vendita di auto e moto del BMW Group.

www.bmwgroup.com

Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup 

Twitter: http://twitter.com/BMWGroup 

YouTube: http://www.youtube.com/BMWGroupView 

Instagram: https://www.instagram.com/bmwgroup 

LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/bmw-group/

Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming

ANNUAL CONFERENCE 2024.

Munich. Here you can see the on demand webcast of the BMW Group Annual Conference 2024, with the world premiere of the next BMW vision vehicle on the "Road to Neue Klasse".

Open Streaming Page

CO2 emission information.

I consumi di carburante e le emissioni di CO2 riportati sono stati determinati sulla base delle disposizioni di cui al Regolamento CE n. 715/2007 nella versione applicabile al momento dellomologazione.

I dati si riferiscono ad un veicolo con configurazione base effettuata in Germania ed il range indicato considera le dimensioni diverse delle ruote e degli pneumatici selezionati.

I valori sopra indicati sono già stati determinati sulla base del nuovo Regolamento WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure) e sono riportati in valori equivalenti NEDC al fine di garantire il confronto tra i veicoli.

Add your filter tags.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Updates
Top-Topic
Submit filter
Clear all
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare