Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

MINI Challenge 2023 – Round 4 – Mugello

Zanin scatenato al Mugello. Doppietta e 5 vittorie in stagione

Affari istituzionali
 

Press Contact.

Cristiana Raffaella Lattuada
BMW Group

Tel: +39-02-51610-710

send an e-mail

Author.

Cristiana Raffaella Lattuada
BMW Group

Non smette di vincere Filippo Maria Zanin. Dal secondo round stagionale, su sei gare disputate, 5 sono state dominate dal milanese di Center by Della Pia Engineering che, anche al Mugello, ha piazzato la zampata vincente su entrambe le gare. Sul podio di gara 1 Gabriele Giorgi (MINI Roma by Progetto E20 Motorsport) e il campione in carica Paolo Maria Silvestrini (BYmyCAR Milano by Progetto E20 Motorsport). In gara 2 è ancora una volta Filippo Fant (Ceccato Motors by CZ Bassano RT) a salire sul secondo gradino del podio davanti ad Edoardo Maccari (AD Motor by Tuder Motorsport) che aveva sfiorato il podio in gara 1. 

Tra i piloti dell’Academy è doppietta per il finlandese Benjamin Sylvestersson che si mette alle spalle Carlo Contessi ed Erika Lavazza in gara 1, Lorenzo Martinelli e Federico Desiderio in gara 2.

In gara 1, ai piedi del podio, è Edoardo Maccari a precedere Diego Mercurio (Car Point by AC Racing Technology) e Diego Cassarà (Progetto E20 Motorsport) proprio davanti al finlandese Sylvestersson, vincitore tra i giovani del MINI Challenge Academy. Solo ottavo uno dei grandi protagonisti del MINI Challenge Roberto Gentili che, in gara due cede la vettura a Filippo Fant che salirà sul secondo gradino del podio. Quarto nella seconda gara, in battaglia per lungo tempo con Gabriele Giorgi ed Andrea Palazzo (M.Car by AC Racing Technology), che manda in archivio un fine settimana da dimenticare, è Paolo Maria Silvestrini che chiude davanti al toscano Giorgi e ad Angelo Marino.

Dopo la pausa estiva il MINI Challenge tornerà nuovamente in pista all’Autodromo del Mugello per il penultimo round stagionale il 30 settembre e 1 ottobre.

 

Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming

ANNUAL GENERAL MEETING.

Munich. Here you can watch the webcast of the 104 Annual General Meeting of BMW AG.

Open Streaming Page

CO2 emission information.

I consumi di carburante e le emissioni di CO2 riportati sono stati determinati sulla base delle disposizioni di cui al Regolamento CE n. 715/2007 nella versione applicabile al momento dellomologazione.

I dati si riferiscono ad un veicolo con configurazione base effettuata in Germania ed il range indicato considera le dimensioni diverse delle ruote e degli pneumatici selezionati.

I valori sopra indicati sono già stati determinati sulla base del nuovo Regolamento WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure) e sono riportati in valori equivalenti NEDC al fine di garantire il confronto tra i veicoli.

Add your filter tags.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Updates
Top-Topic
Submit filter
Clear all
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare