Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

Il BMW Group lancia una struttura per i test di guida e di parcheggio automatizzati a Sokolov.

+++ I suoi 600 ettari lo rendono il più grande sito di prova BMW al mondo +++ Continua lo sviluppo dei sistemi di guida e parcheggio altamente e completamente automatizzati +++ Investimento complessivo di 300 milioni di euro +++ 100 nuovi posti di lavoro +++ Il sito è alimentato al 100% da elettricità pulita e rispetta i più alti standard in termini di sostenibilità ambientale +++

Tecnologia
·
Affari istituzionali
·
Stabilimenti, Strutture
 

Press Contact.

Marco Di Gregorio
BMW Group

Tel: +39-02-51610-088

send an e-mail

Author.

Marco Di Gregorio
BMW Group

Sokolov/Monaco. Il BMW Group ha celebrato l’inaugurazione della sua nuova struttura per i test a Sokolov (Repubblica Ceca), il Future Mobility Development Center (FMDC). Alla presenza di Petr Očko, Vice Ministro dell'Industria e del Commercio della Repubblica Ceca, e di Petr Kulhánek, Governatore della regione di Karlovy Vary, Ilka Hortsmeier, Board Member del BMW Group per People and Real Estate, e Frank Weber, Board Member del BMW Group per Development, hanno inaugurato ufficialmente il sito di prova per lo sviluppo e i test drive completamente automatizzati.

Come primo sito di sviluppo di questo tipo in Europa centrale, l'FMDC, in cui sono stati investiti 300 milioni di euro, giocherà un ruolo chiave nella futura crescita della mobilità dell'azienda. L'ex regione mineraria si è trasformata in un polo di innovazione che impiega più di cento lavoratori qualificati. Il terreno circostante offre le migliori condizioni per testare la guida e il parcheggio altamente e completamente automatizzati, a integrazione della simulazione virtuale delle situazioni di guida. Grazie a questa combinazione di simulazione virtuale e test nel mondo reale, il BMW Group soddisfa i più elevati requisiti di sicurezza. L'FMDC di Sokolov va ad aggiungersi ai siti di prova già esistenti di BMW ad Aschheim, vicino a Monaco, Miramas in Francia e Arjeplog in Svezia.

"Con il nostro nuovo Future Mobility Development Center, abbiamo creato un sito di prova unico nel suo genere, progettato esclusivamente per i test di guida e di parcheggio automatizzati fino al livello 4. Su 600 ettari di terreno, testiamo tutte le possibili condizioni di guida con la massima flessibilità ed efficienza: città, campagna, autostrada e parcheggio automatizzato. La particolarità: possiamo eseguire i nostri diversi programmi di test uno dopo l'altro senza fermarci. Questo rende i nostri test il più possibile realistici, affidabili e orientati al consumatore finale", ha dichiarato Frank Weber, Board Member del BMW Group per Development.

Il nuovo sito di prova non solo consente di testare e sviluppare ulteriormente le innovazioni tecnologiche, ma rappresenta anche un esempio di come i più elevati standard di protezione ambientale e sostenibilità siano stati costantemente integrati nella realizzazione. Durante la progettazione del campo di prova, BMW ha lavorato in stretta collaborazione con un osservatore specializzato in costruzioni ecologiche.

"Per il BMW Group la mobilità elettrica, digitale e sostenibile va oltre i nostri veicoli. Guardiamo all'intera catena del valore, compresi i nostri siti. Insieme ai nostri partner, siamo stati in grado di trasformare un ex sito minerario qui a Sokolov in un sito di prova moderno ed efficiente e capace di creare nuovi posti di lavoro", ha dichiarato Ilka Horstmeier, Board Member del BMW Group per People and Real Estate. "Il Future Mobility Development Center e la sua infrastruttura di ricarica sono alimentati al cento per cento con elettricità verde proveniente da fonti di energia rinnovabili. Questo è un altro grande passo verso la decarbonizzazione dei nostri siti in tutto il mondo".

Oltre all'utilizzo di elettricità pulita, il sito è dotato di un innovativo sistema di gestione dell'acqua che raccoglie sistematicamente l'acqua piovana e la utilizza per l'irrigazione della carreggiata. Anche la protezione e la promozione della biodiversità locale sono state prese in considerazione durante il processo di pianificazione: sono stati installati sistemi di controllo degli anfibi in tutto il sito per garantire l'attraversamento sicuro degli animali attraverso il campo di prova. Per la costruzione del sito sono stati utilizzati 2,2 milioni di metri cubi di terreno precedentemente scavato dalle vicine miniere. In questo modo non è stato mosso altro terreno, ma è stata riutilizzata un'area incolta.

 

Per ulteriori informazioni:


Marco Di Gregorio                                                             

Corporate Communication Manager

Telefono: +39 0251610088

E-mail: marco.di-gregorio@bmw.it

Media website: www.press.bmwgroup.comhttp://bmw.lulop.com  

 

Il BMW Group

Con i suoi quattro marchi BMW, MINI, Rolls-Royce e BMW Motorrad, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium e offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Il BMW Group comprende oltre 30 stabilimenti di produzione e assemblaggio nel mondo ed ha una rete di vendita globale in oltre 140 Paesi.

Nel 2022, il BMW Group ha venduto oltre 2,4 milioni di automobili e oltre 202.000 motocicli in tutto il mondo. L'utile al lordo delle imposte nell'esercizio finanziario 2021 è stato di 16,1 miliardi di euro con ricavi per 111,2 miliardi di euro. Al 31 dicembre 2021, il BMW Group contava un organico di 118.909 dipendenti.

Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione di lungo periodo e su un’azione responsabile. L'azienda ha impostato la rotta per il futuro tempestivamente e pone costantemente la sostenibilità e la conservazione delle risorse al centro del proprio orientamento strategico, dalla catena di approvvigionamento attraverso la produzione fino alla fase di fine utilizzo di tutti i prodotti.

BMW Group Italia è presente nel nostro Paese da oltre 50 anni e vanta oggi 4 società che danno lavoro a 800 collaboratori. La filiale italiana è uno dei sei mercati principali a livello mondiale per la vendita di auto e moto del BMW Group.

www.bmwgroup.com

Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup

Twitter: http://twitter.com/BMWGroup

YouTube: http://www.youtube.com/BMWGroupView

Instagram: https://www.instagram.com/bmwgroup

LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/bmw-group/

Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming

ANNUAL GENERAL MEETING.

Munich. Here you can watch the webcast of the 104 Annual General Meeting of BMW AG.

Open Streaming Page

CO2 emission information.

I consumi di carburante e le emissioni di CO2 riportati sono stati determinati sulla base delle disposizioni di cui al Regolamento CE n. 715/2007 nella versione applicabile al momento dellomologazione.

I dati si riferiscono ad un veicolo con configurazione base effettuata in Germania ed il range indicato considera le dimensioni diverse delle ruote e degli pneumatici selezionati.

I valori sopra indicati sono già stati determinati sulla base del nuovo Regolamento WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure) e sono riportati in valori equivalenti NEDC al fine di garantire il confronto tra i veicoli.

Add your filter tags.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Updates
Top-Topic
Submit filter
Clear all
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare