Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

BMW Motorrad presenta il ConnectedRide Navigator.

Il nuovo navigatore, dotato di una perfetta integrazione con BMW Cloud, rende il tempo in moto un vero piacere.

Optional, Accessori
 

Press Contact.

Andrea Silva
BMW Group

Tel: +39-02-51610-278

send an e-mail

Author.

Andrea Silva
BMW Group

Monaco. Dirigersi verso le più belle località del mondo tenendo sempre la destinazione nel mirino: il nuovo BMW Motorrad ConnectedRide Navigator collega ogni BMW con preparazione alla navigazione alle strade del mondo.

Utilizzando il BMW ID personale, tutti i percorsi, le registrazioni e la pianificazione degli itinerari sono sincronizzati tra il navigatore e l'app BMW Motorrad e sono quindi disponibili anche nell'app BMW Motorrad in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo. Sia le mappe che le funzioni del navigatore sono sempre aggiornate, poiché il dispositivo può essere collegato a Internet e può essere aggiornato in qualsiasi momento. Il modo in cui il BMW Motorrad ConnectedRide Navigator viene gestito tramite il multicontroller e grazie alla perfetta integrazione con lo smartphone stabilisce nuovi standard in questo segmento di prodotto.

 

Ampio display ad alta luminosità e perfettamente abbinato ai display TFT di BMW Motorrad.

Il display touchscreen da 5,5 pollici, molto luminoso, garantisce una leggibilità ottimale, anche alla luce diretta del sole. Il BMW Motorrad ConnectedRide Navigator si abbina perfettamente ai display delle moto e all'intero mondo BMW Motorrad. Il design grafico e l'interazione con l'utente si armonizzano perfettamente e consentono una perfetta integrazione nel concept operativo dello schermo TFT e del BMW Motorrad ConnectedRide Navigator. I display sono inoltre coordinati tra loro per quanto riguarda l'intensità della luce, la riflessione e il rivestimento antiriflesso. Il Navigatore si ricarica tramite la rete di bordo BMW. In alternativa, può essere ricaricato in pochissimo tempo tramite il cavo USB-C in dotazione, con una corrente di ricarica fino a 2,4 A.

 

Capacità di aggiornamento, sincronizzazione cloud e compatibilità verso il basso.

Il nuovo BMW Motorrad ConnectedRide Navigator è stato sviluppato internamente e gli aggiornamenti possono essere inviati direttamente tramite i sistemi BMW Motorrad. Analogamente a uno smartphone, gli aggiornamenti delle funzioni e delle mappe vengono segnalati attivamente. Gli aggiornamenti vengono installati direttamente sul BMW Motorrad ConnectedRide Navigator. L'unica necessità è una connessione dati online (WLAN o scheda SIM installata dal cliente). Non è obbligatorio il collegamento a un computer.

Per ottenere le ultime informazioni sul traffico, che vengono aggiornate in tempo reale, il navigatore può andare online tramite un hotspot WiFi (che i clienti possono fornire tramite il loro smartphone, ad esempio) o tramite la scheda SIM installata dal cliente. Questo è possibile anche durante la guida e l'utente è sempre aggiornato.

Il BMW Motorrad ConnectedRide Navigator fa parte del MyBMW Cloud. Di conseguenza, l'utente può accedere al BMW Motorrad ConnectedRide Navigator con il suo account MyBMW, collegando così il dispositivo al BMW Cloud, dove può sincronizzare i percorsi pianificati, i percorsi effettuati e molto altro. In questo modo, l'utente può pianificare un itinerario individuale su qualsiasi dispositivo finale (app BMW, browser del PC, ecc.), che è poi immediatamente disponibile su qualsiasi dispositivo finale registrato. Anche gli itinerari creati in altri portali di pianificazione possono essere importati nel BMW Cloud ed essere utilizzati su tutti i dispositivi finali registrati.

L'hardware e il software del nuovo BMW Motorrad ConnectedRide Navigator sono compatibili con tutte le moto BMW costruite dal 2014 in poi (con limitazioni), a condizione che abbiano un multicontroller e che la predisposizione per la navigazione sia già installata o sia stata montata in un secondo momento come parte degli Accessori Originali BMW Motorrad.

 

La perfetta integrazione dello smartphone offre il massimo comfort funzionale.

Inoltre, tutte le funzioni dello smartphone, in particolare le applicazioni multimediali come Spotify e le funzioni telefoniche, possono essere gestite e coordinate centralmente tramite il nuovo BMW Motorrad ConnectedRide Navigator. In particolare, l'utente può controllare il volume sia come volume principale per tutte le sorgenti sia individualmente per ogni sorgente. Anche tutti gli altri dispositivi finali, come i caschi del pilota e del passeggero e gli Smartglasses ConnectedRide di BMW Motorrad, possono essere collegati al Navigatore via Bluetooth e controllati di conseguenza. I contatti personali memorizzati sullo smartphone possono essere utilizzati direttamente sul navigatore per le funzioni telefoniche e di routing.

Il nuovo BMW Motorrad ConnectedRide Navigator è disponibile da subito e deve essere semplicemente inserito nel supporto della predisposizione alla navigazione e bloccato con la chiave della moto.

Il materiale stampa sulle moto BMW e sull'equipaggiamento dei piloti BMW Motorrad è disponibile nel PressClub del BMW Group all'indirizzo www.press.bmwgroup.com.

 

Per ulteriori informazioni:

Andrea Silva    

BMW Group Italia

PR & Communication Manager Motorrad

Telefono: +39 0251610278

E-mail: Andrea.Silva@bmw.it

Sito web dei media: www.press.bmwgroup.com e http://bmw.lulop.com

 

Il BMW Group

Con i suoi quattro marchi BMW, MINI, Rolls-Royce e BMW Motorrad, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium e offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Il BMW Group comprende oltre 30 stabilimenti di produzione e assemblaggio nel mondo ed ha una rete di vendita globale in oltre 140 Paesi.

Nel 2022, il BMW Group ha venduto oltre 2,4 milioni di automobili e oltre 202.000 motocicli in tutto il mondo. L'utile al lordo delle imposte nell'esercizio finanziario 2022 è stato di 23,5 miliardi di euro con ricavi per 142,6 miliardi di Euro. Al 31 dicembre 2022, il BMW Group contava un organico di 149.475 dipendenti.

Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione di lungo periodo e su un’azione responsabile. L'azienda ha impostato la rotta per il futuro tempestivamente e pone costantemente la sostenibilità e la conservazione delle risorse al centro del proprio orientamento strategico, dalla catena di approvvigionamento attraverso la produzione fino alla fase di fine utilizzo di tutti i prodotti

BMW Group Italia è presente nel nostro Paese da oltre 50 anni e vanta oggi 4 società che danno lavoro a 850 collaboratori. La filiale italiana è uno dei sei mercati principali a livello mondiale per la vendita di auto e moto del BMW Group.

www.bmwgroup.com

Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup

Twitter: http://twitter.com/BMWGroup

YouTube: http://www.youtube.com/BMWGroupView

Instagram: https://www.instagram.com/bmwgroup

LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/bmw-group/

Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming

ANNUAL GENERAL MEETING.

Munich. Here you can watch the webcast of the 104 Annual General Meeting of BMW AG.

Open Streaming Page

CO2 emission information.

I consumi di carburante e le emissioni di CO2 riportati sono stati determinati sulla base delle disposizioni di cui al Regolamento CE n. 715/2007 nella versione applicabile al momento dellomologazione.

I dati si riferiscono ad un veicolo con configurazione base effettuata in Germania ed il range indicato considera le dimensioni diverse delle ruote e degli pneumatici selezionati.

I valori sopra indicati sono già stati determinati sulla base del nuovo Regolamento WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure) e sono riportati in valori equivalenti NEDC al fine di garantire il confronto tra i veicoli.

Add your filter tags.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Updates
Top-Topic
Submit filter
Clear all
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare