Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

MINI Plant Oxford goes Electric: investimento di 600 milioni di sterline per la produzione di MINI Full Electric nel Regno Unito.

L'investimento trasformerà il MINI Plant Oxford in un sito di produzione completamente elettrico a partire dal 2030. La produzione di due nuovi modelli elettrificati - MINI Cooper 3 porte e MINI Aceman - inizierà nel Regno Unito nel 2026.

MINI
·
MINI Electric
·
MINI 3 door
 

Press Contact.

Cristiana Raffaella Lattuada
BMW Group

Tel: +39-02-51610-710

send an e-mail

Author.

Cristiana Raffaella Lattuada
BMW Group

Oxford. Il BMW Group ha annunciato oggi un nuovo investimento di oltre 600 milioni di sterline negli stabilimenti MINI di Oxford e Swindon. "Con questo nuovo investimento lo stabilimento di Oxford sarà pronto per la produzione della nuova generazione di MINI elettriche, un passo in più sulla strada per la produzione di auto puramente elettriche in futuro", ha dichiarato Milan Nedeljković, membro del Consiglio di Amministrazione di BMW AG responsabile della produzione.

Lo stabilimento di Oxford si sta preparando a costruire due nuovi modelli MINI Full Electric a partire dal 2026, la MINI Cooper 3 porte e il crossover compatto MINI Aceman. Entro il 2030 il volume di produzione sarà esclusivamente elettrico e il BMW Group avrà speso oltre 3 miliardi di sterline per gli stabilimenti di Swindon, Hams Hall e Oxford dal 2000.

Questo sviluppo è stato sostenuto dal governo britannico e contribuirà a garantire i posti di lavoro nello stabilimento di Oxford e in quello di Swindon per lo stampaggio delle carrozzerie.

Kemi Badenoch, Segretario per gli Affari e il Commercio, ha dichiarato: "Questa decisione è un grande voto di fiducia nell'economia del Regno Unito e nel lavoro di questo governo per assicurare la continua forza del nostro settore automobilistico, leader a livello mondiale. Siamo orgogliosi di poter sostenere l'investimento del BMW Group, che garantirà posti di lavoro di alta qualità, rafforzerà le nostre catene di fornitura e stimolerà la crescita economica della Gran Bretagna".

 

Oxford resterà la casa di MINI.

Lo stabilimento di Oxford ha celebrato quest'anno il suo 110° anniversario e produce con successo l'attuale MINI Electric dal 2019, dove è completamente integrata nella linea di produzione con i modelli convenzionali (ICE).

Stefanie Wurst, Head of MINI, afferma: "MINI è sempre stata consapevole della sua storia - Oxford è e rimane il cuore del marchio. Sono lieta che anche i due nuovi modelli MINI Full Electric - la MINI Cooper e la MINI Aceman - vengano prodotti a Oxford, confermando così il nostro percorso verso un futuro completamente elettrico. La continua richiesta di veicoli a zero emissioni dimostra l'apertura della comunità globale di MINI alla mobilità elettrica, che saremo in grado di servire in modo ottimale, anche grazie a Oxford".

 

MINI accelera verso la completa elettrificazione con una nuova gamma di modelli e una rete di produzione potenziata.

Il MINI Plant di Oxford produce attualmente la MINI 3 porte, la MINI 5 porte, la MINI Clubman e la MINI Electric. A partire dal 2024 lo stabilimento inizierà a produrre la prossima generazione di MINI 3 porte e MINI 5 porte con motori a combustione, nonché la nuova MINI Cabrio, prima che a queste si aggiungano i nuovi veicoli Full Electric nel 2026 - la MINI Cooper 3 porte e la MINI Aceman.

Lo stabilimento raggiungerà una capacità produttiva di circa 200.000 vetture all'anno nel medio termine, con veicoli elettrici a combustione e a batteria inizialmente costruiti sulla stessa linea di produzione. A partire dal 2030, lo stabilimento di Oxford produrrà esclusivamente modelli MINI completamente elettrici.

Tra poche settimane inizierà la produzione della nuova MINI Countryman presso lo stabilimento del BMW Group di Lipsia. Questo modello crossover più grande della gamma MINI sarà proposto sia con trazione elettrica pura che con motori a combustione.

La produzione della prossima generazione di MINI Cooper 3 porte Full Electric e della MINI Aceman inizierà in Cina. Il nuovo impianto di produzione di Zhangjiagang, nella provincia di Jiangsu, è basato su una joint venture con Great Wall Motor. Le esportazioni inizieranno all'inizio del 2024.

 

 

Per ulteriori informazioni:

Cristiana Raffaella Lattuada

PR & Communication Coordinator MINI

E-mail: cristiana.lattuada@bmw.it

Tel: +39-02-51610-710

Media website: http://www.press.bmwgroup.com e http://bmw.lulop.com


Il BMW Group

Con i suoi quattro marchi BMW, MINI, Rolls-Royce e BMW Motorrad, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium e offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Il BMW Group comprende oltre 30 stabilimenti di produzione e assemblaggio nel mondo ed ha una rete di vendita globale in oltre 140 Paesi.

Nel 2022, il BMW Group ha venduto oltre 2,4 milioni di automobili e oltre 202.000 motocicli in tutto il mondo. L'utile al lordo delle imposte nell'esercizio finanziario 2022 è stato di 23,5 miliardi di euro con ricavi per 142,6 miliardi di euro. Al 31 dicembre 2022, il BMW Group contava un organico di 149.475 dipendenti.

Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione di lungo periodo e su un’azione responsabile. L'azienda ha impostato la rotta per il futuro tempestivamente e pone costantemente la sostenibilità e la conservazione delle risorse al centro del proprio orientamento strategico, dalla catena di approvvigionamento attraverso la produzione fino alla fase di fine utilizzo di tutti i prodotti.

BMW Group Italia è presente nel nostro Paese da oltre 50 anni e vanta oggi 4 società che danno lavoro a 850 collaboratori. La filiale italiana è uno dei sei mercati principali a livello mondiale per la vendita di auto e moto del BMW Group.

www.bmwgroup.com

Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup 

Twitter: http://twitter.com/BMWGroup 

YouTube: http://www.youtube.com/BMWGroupView 

Instagram: https://www.instagram.com/bmwgroup 

LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/bmw-group/

CO2 EMISSIONS & CONSUMPTION.

MINI Cooper SE (electricity consumption combined: 15.03 - 14.09 kWh/100 km according to WLTP; CO2 emissions combined: 0 g/km).

Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Registrare

PressClub Information

RSS NEWS FEED.

Open Website

With the PressClub RSS service, you can also receive publications as a news feed. Choose from various topic-specific feeds as needed, or use the feed with the latest articles to stay up to date.

CO2 emission information.

I consumi di carburante e le emissioni di CO2 riportati sono stati determinati sulla base delle disposizioni di cui al Regolamento CE n. 715/2007 nella versione applicabile al momento dellomologazione.

I dati si riferiscono ad un veicolo con configurazione base effettuata in Germania ed il range indicato considera le dimensioni diverse delle ruote e degli pneumatici selezionati.

I valori sopra indicati sono già stati determinati sulla base del nuovo Regolamento WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure) e sono riportati in valori equivalenti NEDC al fine di garantire il confronto tra i veicoli.

Change Search Settings.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Tedesco
  • Lingua file allegato
  • Arabo
  • Diverse lingue
  • Francese
  • Inglese
  • Italiano
  • Spagnolo
  • Tedesco
Updates
Top-Topic
Submit
Reset
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare