Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

BMW e AirConsole hanno celebrato il lancio del gioco in auto con una presenza congiunta alla Gamescom, annunciando un nuovo gioco per il 2024.

+++ Il popolarissimo e pluripremiato game show ‘Chi vuol essere milionario?’ di Sony Pictures Television (SPT) sarà aggiunto alla piattaforma AirConsole per auto nel 2024 +++ I visitatori della più grande fiera del gioco al mondo hanno provato in prima persona l'esperienza del gioco in auto sulla nuova BMW i5 +++

Tecnologia
·
Infotainment, modalità di controllo
 

Press Contact.

Marco Di Gregorio
BMW Group

Tel: +39-02-51610-088

send an e-mail

Author.

Marco Di Gregorio
BMW Group

Monaco. BMW e AirConsole hanno presentato una BMW i5 esposta al padiglione principale della Gamescom di Colonia, dal 23 al 27 agosto, per mostrare ai partecipanti la piattaforma di gioco per auto AirConsole. Con AirConsole, è possibile utilizzare alcuni “casual games” nella nuova BMW i5*, ad esempio mentre si aspetta che l'auto venga ricaricata. I casual games sono giochi semplici e intuitivi. La selezione di giochi disponibile per l'introduzione sul mercato della nuova BMW Serie 5 comprende giochi di corse e di sport, oltre a giochi di simulazione, di strategia, di salto e corsa e puzzle. La gamma di giochi disponibili è in continua evoluzione.

BMW e AirConsole hanno annunciato anche l'aggiunta di ‘Chi vuol essere milionario?’ di Sony Pictures Television al portafoglio di giochi AirConsole presso lo stand congiunto della Gamescom. Il gioco, attualmente in fase di sviluppo, sarà una versione completamente nuova del più grande quiz show del mondo, progettata appositamente per il gioco in auto. La combinazione tra la facilità d'uso del controller di gioco per smartphone AirConsole e gli elementi iconici del gioco originale creerà un'esperienza divertente e innovativa sia in singolo che in multiplayer. ‘Chi vuol essere milionario?’ sarà disponibile nei veicoli BMW e MINI con l'App AirConsole nel corso del 2024.

"Con AirConsole portiamo nei nostri veicoli un'ottima piattaforma per il casual game in auto, che spinge continuamente verso nuove e divertenti esperienze. L'aggiunta di ‘Chi vuol essere milionario?' ne è un perfetto esempio", ha dichiarato Stephan Durach, Senior Vice President BMW Group Connected Company Development.

"L'introduzione di 'Chi vuol essere milionario?' nella nostra piattaforma rappresenta il perfetto connubio tra intrattenimento e innovazione", ha dichiarato Michael Fuller, responsabile del Business Development for Games di AirConsole. "Il gioco è un fenomeno globale molto apprezzato e la sua aggiunta dimostra il nostro entusiasmo e il nostro impegno nel campo dei giochi in auto".

 

BMW i5 presentata con un look di gioco unico alla Gamescom.
Per celebrare il lancio del gioco in auto, il BMW Group ha presentato alla Gamescom di Colonia una BMW i5 con un esclusivo rivestimento ispirato al gioco. Il suo design simboleggia l'immersione nell'esperienza di gioco fino ai singoli pixel. I pixel di grandi dimensioni sono chiaramente riconoscibili come un omaggio all'ormai iconica era dei giochi per computer a 8 bit. La combinazione di colori si ispira ai vari giochi disponibili sulla piattaforma AirConsole. Elementi di controller per videogiochi avvolgono l'i5 e riprendono la soluzione unica per il gioco in auto con AirConsole, dove lo smartphone diventa il controller e dispone tutte le opzioni di gioco a portata di mano dei giocatori.

 

Per ulteriori informazioni:


Marco Di Gregorio                                                             

Corporate Communication Manager

Telefono: +39 0251610088

E-mail: marco.di-gregorio@bmw.it

Media website: www.press.bmwgroup.comhttp://bmw.lulop.com  

 

Il BMW Group

Con i suoi quattro marchi BMW, MINI, Rolls-Royce e BMW Motorrad, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium e offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Il BMW Group comprende oltre 30 stabilimenti di produzione e assemblaggio nel mondo ed ha una rete di vendita globale in oltre 140 Paesi.

Nel 2022, il BMW Group ha venduto oltre 2,4 milioni di automobili e oltre 202.000 motocicli in tutto il mondo. L'utile al lordo delle imposte nell'esercizio finanziario 2022 è stato di 23,5 miliardi di euro con ricavi per 142,6 miliardi di Euro. Al 31 dicembre 2022, il BMW Group contava un organico di 149.475 dipendenti.

Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione di lungo periodo e su un’azione responsabile. L'azienda ha impostato la rotta per il futuro tempestivamente e pone costantemente la sostenibilità e la conservazione delle risorse al centro del proprio orientamento strategico, dalla catena di approvvigionamento attraverso la produzione fino alla fase di fine utilizzo di tutti i prodotti.

BMW Group Italia è presente nel nostro Paese da oltre 50 anni e vanta oggi 4 società che danno lavoro a 850 collaboratori. La filiale italiana è uno dei sei mercati principali a livello mondiale per la vendita di auto e moto del BMW Group.

www.bmwgroup.com

Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup

Twitter: http://twitter.com/BMWGroup

YouTube: http://www.youtube.com/BMWGroupView

Instagram: https://www.instagram.com/bmwgroup

LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/bmw-group/

 

*Vehicles that can be enabled with AirConsole at a later date: BMW 7 Series; BMW iX from production 03/23; BMW X5, BMW X6, BMW X7, BMW X5 M, BMW X6 M from production 04/23; BMW XM from production 08/23. Other BMW models will follow gradually. Availability of AirConsole App depends on model and country and is part of ConnectedDrive Professional package or Personal eSIM option.

 

Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming

ANNUAL GENERAL MEETING.

Munich. Here you can watch the webcast of the 104 Annual General Meeting of BMW AG.

Open Streaming Page

CO2 emission information.

I consumi di carburante e le emissioni di CO2 riportati sono stati determinati sulla base delle disposizioni di cui al Regolamento CE n. 715/2007 nella versione applicabile al momento dellomologazione.

I dati si riferiscono ad un veicolo con configurazione base effettuata in Germania ed il range indicato considera le dimensioni diverse delle ruote e degli pneumatici selezionati.

I valori sopra indicati sono già stati determinati sulla base del nuovo Regolamento WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure) e sono riportati in valori equivalenti NEDC al fine di garantire il confronto tra i veicoli.

Add your filter tags.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Updates
Top-Topic
Submit filter
Clear all
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare