PressClub Italia · Article.
BMW M Motorsport News, 3 ottobre 2023.
03.10.2023 Comunicati Stampa
Campionato Italiano GT: vittoria e podio per Spengler/Klingmann al Mugello. BMW M2 CS Racing Cup Italia: Zanasi e Giacon vincono al Mugello.
Press Contact.
Alessandro Toffanin
BMW Group
Tel: +39-02-51610-308
send an e-mail
Author.
Alessandro Toffanin
BMW Group
Nella lotta per il titolo nella Sprint Cup del Campionato Italiano GT, i piloti BMW M works Jens Klingmann (GER) e Bruno Spengler (CAN) hanno ottenuto preziosi successi lo scorso fine settimana al Mugello (ITA). Il duo ha vinto la gara di sabato e si è classificato secondo domenica con la BMW M4 GT3 numero 7 di BMW Italia Ceccato Racing. Con un vantaggio di cinque punti nella classifica generale, Klingmann e Spengler sono i leader in vista del finale di stagione a Imola (ITA) alla fine di ottobre.
Carlo Tamburini e Francesco de Luca (entrambi ITA) hanno vinto la classe Pro-Am sabato con la vettura gemella #8 e hanno mancato di poco il podio assoluto con un quarto posto finale. Domenica, il duo si è classificato quarto nella categoria Pro-Am.
--
Nell'ambito del weekend del Campionato Italiano GT al Mugello (ITA), la BMW M2 CS Racing Cup Italia ha disputato due gare. Nella prima gara, Marco Zanasi (ITA) ha dominato con un vantaggio di 7,5 secondi su Steven Giacon (ITA). Nella seconda gara, Giacon ha ribaltato la situazione e ha trionfato con quattro secondi di vantaggio su Zanasi. Jody Vullo (ITA) è arrivato terzo in entrambe le gare. Il campione in carica Luigi Ferrara (ITA) ha vissuto una delusione nel weekend di gara. Dopo il quarto posto nella prima gara, si è ritirato nella seconda. Il finale di stagione si svolgerà il 28/29 ottobre a Imola (ITA).
Per ulteriori informazioni:
Alessandro Toffanin
BMW Product
Communications
Telefono: +39 0251610308
E-mail: alessandro.toffanin@bmw.it
Media
website: www.press.bmwgroup.com e http://bmw.lulop.com
Il BMW Group
Con i suoi quattro marchi BMW, MINI, Rolls-Royce e BMW Motorrad, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium e offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Il BMW Group comprende oltre 30 stabilimenti di produzione e assemblaggio nel mondo ed ha una rete di vendita globale in oltre 140 Paesi.
Nel 2022, il BMW Group ha venduto oltre 2,4 milioni di automobili e oltre 202.000 motocicli in tutto il mondo. L'utile al lordo delle imposte nell'esercizio finanziario 2022 è stato di 23,5 miliardi di euro con ricavi per 142,6 miliardi di Euro. Al 31 dicembre 2022, il BMW Group contava un organico di 149.475 dipendenti.
Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione di lungo periodo e su un’azione responsabile. L'azienda ha impostato la rotta per il futuro tempestivamente e pone costantemente la sostenibilità e la conservazione delle risorse al centro del proprio orientamento strategico, dalla catena di approvvigionamento attraverso la produzione fino alla fase di fine utilizzo di tutti i prodotti.
BMW Group Italia è presente nel nostro Paese da oltre 50 anni e vanta oggi 4 società che danno lavoro a 850 collaboratori. La filiale italiana è uno dei sei mercati principali a livello mondiale per la vendita di auto e moto del BMW Group.
Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup
Twitter: http://twitter.com/BMWGroup
YouTube: http://www.youtube.com/BMWGroupView
Instagram: https://www.instagram.com/bmwgroup
LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/bmw-group/