Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

La guida altamente automatizzata di livello 3 sarà disponibile nella nuova BMW Serie 7 a partire dalla prossima primavera.

+++ La guida altamente automatizzata è una nuova opzione per i clienti in Germania +++ Per la prima volta, il veicolo si assume completamente il compito di guidare, anche al buio +++ La nuova funzione hands-free consente al guidatore di passare ad altre attività a bordo del veicolo mentre viaggia fino a 60 km/h (37 mph) +++

Tecnologia
·
Automated Driving
 

Press Contact.

Alessandro Toffanin
BMW Group

Tel: +39-02-51610-308

send an e-mail

Monaco. La guida altamente automatizzata di livello 3, che consente ai conducenti di staccare le mani dal volante e di distogliere temporaneamente l'attenzione dalla strada, sarà presto disponibile sulla nuova BMW Serie 7. BMW Personal Pilot L3 è il nome della nuova funzione che solleva la persona al volante dal compito di guidare in determinate situazioni e controlla per lei la velocità dell'auto, la distanza dal veicolo che la precede e il posizionamento nella corsia. Questa nuova opzione può essere ordinata per la nuova BMW Serie 7 (escluse la i7 eDrive50 e la i7 M70 xDrive)* a partire da dicembre per essere montata sui veicoli dal prossimo marzo.

Progettata per assumere l'intero compito di guida con capacità di livello 3 come definito dalla Society of Automotive Engineers (SAE), la funzione di guida altamente automatizzata sarà offerta esclusivamente in Germania al prezzo di 6.000 euro (IVA inclusa).

Questa tecnologia innovativa consente al conducente di concentrarsi su altre attività a bordo del veicolo quando viaggia fino a 60 km/h (37 mph) su autostrade con carreggiate strutturalmente separate. Grazie ai suoi sensori particolarmente sofisticati, è il primo sistema di questo tipo che può essere utilizzato anche al buio.

L'introduzione della funzionalità di livello 3 nei modelli della BMW Serie 7 renderà il BMW Group la prima casa automobilistica a offrire nel suo portafoglio di prodotti sia una funzione di guida avanzata di livello 2, in cui le mani possono essere tolte dal volante e posizionate comodamente, sia un sistema di livello 3. Il BMW Highway Assistant offre già una funzione di guida parzialmente automatizzata di livello 2 SAE altamente innovativa in tutti i nuovi modelli della BMW Serie 5. Il pacchetto include anche una funzione unica in tutti i modelli della BMW Serie 5. Il pacchetto comprende anche una funzione unica nel suo genere: l'Active Lane Change Assistant con conferma oculare. Questa funzione è stata progettata principalmente per l'uso su lunghe distanze nella nuova BMW Serie 5, consentendo al guidatore di adottare una postura estremamente rilassata al volante. Quando si viaggia fino a 130 km/h (81 mph), questa funzione aggiuntiva dell'Assistente di sterzo e controllo della corsia può assumere il controllo della velocità dell'auto, della distanza dal veicolo che precede e dello sterzo dell'auto.

La differenza cruciale tra il Livello 2 e il Livello 3 è che con il Livello 2 (guida parzialmente automatizzata) la responsabilità continua ad essere del guidatore in ogni momento. Ogni volta che il BMW Highway Assistant viene utilizzato, il conducente deve osservare ciò che accade sulla strada ed essere in grado di riprendere il compito di guidare in ogni momento. Questo aspetto viene costantemente monitorato grazie a una telecamera di attenzione intelligente.

Il BMW Personal Pilot L3 per la guida altamente automatizzata di livello 3 della BMW Serie 7 offre al guidatore la possibilità di concentrarsi su attività secondarie a bordo del veicolo, lontano da ciò che accade sulla strada. In una BMW Serie 7 con il BMW Personal Pilot L3 attivato, i clienti saranno in grado di modificare le e-mail, ad esempio, o di impegnarsi più a fondo nelle telefonate mentre viaggiano fino a 60 km/h (37 mph). Inoltre, durante il viaggio potranno utilizzare i servizi digitali, ad esempio per lo streaming di video da vari provider sul display centrale. Ciò rende il nuovo BMW Personal Pilot L3 la soluzione ideale per sfruttare al meglio il tempo trascorso nel traffico lento o nelle code durante i tragitti autostradali quotidiani.

I simboli che appaiono sul display dietro il volante indicano se il BMW Personal Pilot L3 è disponibile. La funzione viene attivata e disattivata da un pulsante sul volante. Durante l'utilizzo della funzione, il cliente deve comunque essere pronto a riprendere il compito di guida in qualsiasi momento, cioè non appena la situazione stradale lo richiede o il tratto di strada adatto all'utilizzo del BMW Personal Pilot L3 finisce. Segnali visivi e acustici indicano al conducente che deve riprendere il controllo. Se il conducente non risponde come richiesto, il veicolo si arresta in modo controllato.

La mappa HD live con percorsi precisi è costantemente allineata con la localizzazione GPS estremamente accurata e funziona con sensori a 360° per garantire il posizionamento esatto e il monitoraggio dell'area intorno al veicolo. La mappa live HD è sempre aggiornata grazie a regolari aggiornamenti. Nella nuova BMW Serie 7, questa funzionalità è supportata tecnologicamente da un nuovo stack software, da una potente piattaforma informatica e da un collegamento 5G al BMW Cloud. Oltre alle telecamere, i veicoli equipaggiati con il BMW Personal Pilot L3 sono dotati anche di sensori a ultrasuoni e radar di ultima generazione e di un sensore lidar 3D altamente sensibile per il monitoraggio dell'area circostante il veicolo e della situazione stradale.

Questo pacchetto di tecnologie fa sì che il BMW Personal Pilot L3 funzioni in modo molto affidabile anche al buio. Queste qualità sono ineguagliate da qualsiasi altro concorrente. La guida automatizzata di livello 3 SAE contribuisce a migliorare il comfort e la sicurezza sulle strade pubbliche.

 

*Il BMW Personal Pilot L3 è disponibile solo in combinazione con i relativi servizi BMW Connected Drive. Il periodo di validità di questi servizi è di due anni.

 

Per ulteriori informazioni:
Alessandro Toffanin
BMW Product Communications
Telefono: +39 0251610308
E-mail: alessandro.toffanin@bmw.it
Media website: www.press.bmwgroup.com e http://bmw.lulop.com

 

Il BMW Group

Con i suoi quattro marchi BMW, MINI, Rolls-Royce e BMW Motorrad, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium e offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Il BMW Group comprende oltre 30 stabilimenti di produzione e assemblaggio nel mondo ed ha una rete di vendita globale in oltre 140 Paesi.

Nel 2022, il BMW Group ha venduto oltre 2,4 milioni di automobili e oltre 202.000 motocicli in tutto il mondo. L'utile al lordo delle imposte nell'esercizio finanziario 2022 è stato di 23,5 miliardi di euro con ricavi per 142,6 miliardi di Euro. Al 31 dicembre 2022, il BMW Group contava un organico di 149.475 dipendenti.

Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione di lungo periodo e su un’azione responsabile. L'azienda ha impostato la rotta per il futuro tempestivamente e pone costantemente la sostenibilità e la conservazione delle risorse al centro del proprio orientamento strategico, dalla catena di approvvigionamento attraverso la produzione fino alla fase di fine utilizzo di tutti i prodotti.

BMW Group Italia è presente nel nostro Paese da oltre 50 anni e vanta oggi 4 società che danno lavoro a 850 collaboratori. La filiale italiana è uno dei sei mercati principali a livello mondiale per la vendita di auto e moto del BMW Group.

www.bmwgroup.com  

Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup  

Twitter: http://twitter.com/BMWGroup  

YouTube: http://www.youtube.com/BMWGroupView  

Instagram: https://www.instagram.com/bmwgroup  

LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/bmw-group/

CO2 EMISSIONS & CONSUMPTION.

BMW i7 M70 xDrive: 
Power consumption in kWh/100 km combined: 23,8 – 20,8 WLTP. 

BMW i7 eDrive50:
Power consumption in kWh/100 km combined: 20,3 - 19,1 WLTP.

Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming

AUTO CHINA 2024.

Beijing. 24/25 April 2024.

Here you can see the Webcasts of the BMW Group Night and Press Conference at the Auto China 2024; with the World Premieres of the new MINI Aceman and the new BMW i4.

Open Streaming Page

CO2 emission information.

I consumi di carburante e le emissioni di CO2 riportati sono stati determinati sulla base delle disposizioni di cui al Regolamento CE n. 715/2007 nella versione applicabile al momento dellomologazione.

I dati si riferiscono ad un veicolo con configurazione base effettuata in Germania ed il range indicato considera le dimensioni diverse delle ruote e degli pneumatici selezionati.

I valori sopra indicati sono già stati determinati sulla base del nuovo Regolamento WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure) e sono riportati in valori equivalenti NEDC al fine di garantire il confronto tra i veicoli.

Latest Facts & Figures.

Listino BMW Motorrad valido dal 1.4.2024
Sun Mar 31 17:00:00 CEST 2024
Listini
Listino prezzi della Nuova BMW Serie 5 Touring
Wed Feb 07 11:50:00 CET 2024
G61
Touring
Show all

Add your filter tags.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Updates
Top-Topic
Submit filter
Clear all
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare