Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

BMW Italia si conferma Partner Ufficiale della serata inaugurale del Teatro alla Scala del 7 dicembre 2023 e la celebra con una mostra fotografica intitolata “Omaggio alla Prima” che ripercorre gli ultimi 12 anni attraverso dodici immagini iconiche dell’Archivio del teatro.

La mostra sarà aperta al pubblico dal 1 al 10 dicembre nella House of BMW di via Monte Napoleone 12 a Milano.

Affari istituzionali
 

Press Contact.

Marco Di Gregorio
BMW Group

Tel: +39-02-51610-088

send an e-mail

Il legame tra BMW e il Teatro alla Scala di Milano si rinnova in occasione della serata inaugurale del 7 dicembre 2023, di cui la filiale italiana della Casa di Monaco conferma il ruolo di Partner Ufficiale iniziato nel 2005.

Per celebrare questa partnership BMW Italia ha deciso di organizzare una mostra fotografica intitolata “Omaggio alla Prima” nella House of BMW di via Monte Napoleone 12 che aprirà i battenti il giorno 1° dicembre e sarà visitabile dal pubblico, gratuitamente, fino al 10 dicembre. Un percorso fotografico che ripercorrerà attraverso immagini dell’Archivio del Teatro alla Scala di Milano le ultime 12 “prime” del 7 dicembre. Sarà visibile anche il video con il “making of” del Don Carlo di Giuseppe Verdi in scena nel 2023, sui monitor della House of BMW.

“Per il BMW Group – ha dichiarato Massimiliano Di Silvestre, Presidente e Amministratore Delegato di BMW Italia - la cultura caratterizza ed influenza il nostro modo di stare ed investire sul mercato e di dare un segnale consistente della volontà di creare valore aggiunto per la società. Infatti, nel 2023 celebriamo 50 anni di impegno culturale a livello globale. E noi, in Italia condividiamo e interpretiamo questo approccio con altrettanta passione e un tocco lifestyle”.

“Da qui – ha proseguito Di Silvestre - l’idea di creare un momento speciale per omaggiare la Prima della Scala e la nostra partnership. Presso la House of BMW in via Monte Napoleone 12, un luogo nato per condividere i valori del brand attraverso esperienze emozionali e memorabili con partners, clienti, giornalisti, apriremo al pubblico una mostra fotografica che racconta il nostro rapporto privilegiato con il Teatro alla Scala. Un rapporto nato più di 20 anni fa e che dal 2016 ci vede tra i soci fondatori sostenitori”.

“Come disse Stendhal nell’800 – ha poi concluso Di Silvestre - questo era e resta il più bel teatro del mondo e noi siamo orgogliosamente partner di un luogo di cultura che dona prestigio e fama all’Italia. Questa mostra fa parte di una serie lunghissima di iniziative di successo fatte insieme in questi oltre 20 anni, tra cui la “Scala in città” di cui siamo stati sostenitori anche nel 2023”.

 

La mostra “Omaggio alla Prima”

Ecco l’elenco delle 12 “prime” in mostra:

7 DICEMBRE 2010 – Die Walküre (Der Ring des Nibelungen) di Richard Wagner

7 DICEMBRE 2011 – Don Giovanni di Wolfgang Amadeus Mozart

7 DICEMBRE 2012 – Lohengrin di Richard Wagner

7 DICEMBRE 2013 – La traviata di Giuseppe Verdi

7 DICEMBRE 2014 – Fidelio di Ludwig van Beethoven

7 DICEMBRE 2015 – Giovanna d’Arco di Giuseppe Verdi

7 DICEMBRE 2016 – Madama Butterfly di Giacomo Puccini

7 DICEMBRE 2017 – Andrea Chénier di Umberto Giordano

7 DICEMBRE 2018 – Attila di Giuseppe Verdi

7 DICEMBRE 2019 – Tosca di Giacomo Puccini

7 DICEMBRE 2021 – Macbeth di Giuseppe Verdi

7 DICEMBRE 2022 – Boris Godunov di Modest Petrovič Musorgkij

 

BMW e il Teatro alla Scala

BMW Italia è partner del Teatro alla Scala dal 2002 in qualità di «Fornitore Ufficiale» e dal 2005 nella veste di «Partner Ufficiale della Serata Inaugurale». Dal 2016, in occasione del centenario del BMW Group e dei 50 anni di presenza nel nostro Paese, la filiale italiana è diventata «Fondatore Sostenitore» del Teatro alla Scala di Milano. Tante le iniziative realizzate insieme nel corso degli anni per il lancio di nuovi prodotti, come le ultime quattro generazioni della BMW Serie 7 e nel 2013 della BMW i3, la prima vettura elettrica del BMW Group. Ma anche tanti progetti innovativi, come “Grandi Opere per i piccoli” e “La Scala in città”. 

 

Per ulteriori informazioni:


Marco Di Gregorio                                                             

Corporate Communication Manager

Telefono: +39 0251610088

E-mail: marco.di-gregorio@bmw.it

Media website: www.press.bmwgroup.comhttp://bmw.lulop.com  

 

Il BMW Group

Con i suoi quattro marchi BMW, MINI, Rolls-Royce e BMW Motorrad, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium e offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Il BMW Group comprende oltre 30 stabilimenti di produzione e assemblaggio nel mondo ed ha una rete di vendita globale in oltre 140 Paesi.

Nel 2022, il BMW Group ha venduto oltre 2,4 milioni di automobili e oltre 202.000 motocicli in tutto il mondo. L'utile al lordo delle imposte nell'esercizio finanziario 2022 è stato di 23,5 miliardi di euro con ricavi per 142,6 miliardi di Euro. Al 31 dicembre 2022, il BMW Group contava un organico di 149.475 dipendenti.

Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione di lungo periodo e su un’azione responsabile. L'azienda ha impostato la rotta per il futuro tempestivamente e pone costantemente la sostenibilità e la conservazione delle risorse al centro del proprio orientamento strategico, dalla catena di approvvigionamento attraverso la produzione fino alla fase di fine utilizzo di tutti i prodotti.

BMW Group Italia è presente nel nostro Paese da oltre 50 anni e vanta oggi 4 società che danno lavoro a 850 collaboratori. La filiale italiana è uno dei sei mercati principali a livello mondiale per la vendita di auto e moto del BMW Group.

www.bmwgroup.com

Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup

Twitter: http://twitter.com/BMWGroup

YouTube: http://www.youtube.com/BMWGroupView

Instagram: https://www.instagram.com/bmwgroup

LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/bmw-group/

Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming

ANNUAL GENERAL MEETING.

Munich. Here you can watch the webcast of the 104 Annual General Meeting of BMW AG.

Open Streaming Page

CO2 emission information.

I consumi di carburante e le emissioni di CO2 riportati sono stati determinati sulla base delle disposizioni di cui al Regolamento CE n. 715/2007 nella versione applicabile al momento dellomologazione.

I dati si riferiscono ad un veicolo con configurazione base effettuata in Germania ed il range indicato considera le dimensioni diverse delle ruote e degli pneumatici selezionati.

I valori sopra indicati sono già stati determinati sulla base del nuovo Regolamento WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure) e sono riportati in valori equivalenti NEDC al fine di garantire il confronto tra i veicoli.

Latest Facts & Figures.

Listino BMW Motorrad valido dal 1.4.2024
Sun Mar 31 17:00:00 CEST 2024
Listini
Listino prezzi della Nuova BMW Serie 5 Touring
Wed Feb 07 11:50:00 CET 2024
G61
Touring
Show all

Add your filter tags.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Updates
Top-Topic
Submit filter
Clear all
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare