Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

I BMW M works driver Jens Klingmann e Max Hesse sono pronti a difendere il titolo nel Campionato Italiano GT Sprint 2024 al volante della BMW M4 GT3 #7 del BMW Italia Ceccato Racing Team.

Il BMW Italia Ceccato Racing Team annuncia la rosa completa dei piloti che si preparano a gareggiare alla guida delle due auto del Team nella prossima edizione del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint ed Endurance.

Affari istituzionali
 

Press Contact.

Alessandro Toffanin
BMW Group

Tel: +39-02-51610-308

send an e-mail

San Donato Milanese. Il BMW Italia Ceccato Racing Team è pronto per la nuova stagione del Campionato Italiano Gran Turismo. Dopo il successo del campionato 2023, in cui l'equipaggio Spengler-Klingmann si è classificato campione italiano della serie Sprint, il team supportato da BMW Italia torna in pista nel campionato 2024 annunciando i BMW M works driver a bordo della BMW M4 GT3 #7: Max Hesse e Jens Klingmann.

“Sono molto contento di essere tornato in Italia per il terzo anno consecutivo per partecipare al Campionato GT Sprint 2024” ha affermato Jens Klingmann. “L’anno scorso abbiamo assistito a un campionato combattuto e incredibile e, infine, siamo riusciti a portare a casa la vittoria. La vittoria per BMW Italia, la vittoria per Ceccato Racing, ma anche per BMW Motorsport. Quest’anno c’è quindi un solo obiettivo: la Mission Title Defence”.

Max Hesse, con la stessa determinazione, aggiunge “Sono davvero felice di partecipare al Campionato Gran Turismo Italiano e ringrazio il Ceccato Recing Team e BMW Italia per l’opportunità. I circuiti sono davvero molto belli, così come lo è il campionato. Ovviamente ci aspetta un grande lavoro, Jens ha conquistato il titolo l'anno scorso e io spero di poterlo aiutare a farlo di nuovo. Farò del mio meglio per aiutare la squadra a raggiungere gli obiettivi prefissati”.

Roberto Ravaglia, Team Manager: “Dopo la passata stagione agonistica che ci ha visto protagonisti e vincitori,  affrontiamo il 2024 consapevoli di voler confermare la competitività della BMW M4 GT3, ed è un piacere accogliere nella squadra piloti nuovi e giovani come Hesse, Ebrahim, Malvestiti e non per ultimo Philippe, per lui sarà un passaggio naturale visto che compete già nel Team eSports di BMW”.

Per la stagione 2024 il Management del Team si conferma con Gianfranco Ceccato Team Owner, Luigi Slongo Team Principal e Roberto Ravaglia Team Manager che gestirà una raddoppiata rosa di piloti per affrontare il doppio impegno.

Nello specifico, i piloti per la stagione 2024 saranno per il Campionato Italiano Gran Turismo Sprint l’equipaggio della BMW M4 GT3 #7 formato dai BMW M works driver Jens Klingmann (GER), classe 1990 (Racing highlights: Campione Italiano GT Sprint 2023) e Max Hesse (GER), classe 2001, e l’equipaggio della BMW M4 GT3 #8 formato da due nuovi volti per il BMW Italia Ceccato Racing Team, Pedro Carvahlo Ebrahim (BRA), classe 2005 e Federico Malvestiti (ITA), classe 2000.

Per il Campionato Italiano Gran Turismo Endurance la BMW M4 GT3 #7 sarà affidata all’equipaggio formato da Stefano Comandini (ITA), classe 1967 che fa parte del team da 11 anni (Racing highlights: Campione Italiano GT Endurance GT3 Pro-Am 2023), Francesco Guerra (ITA), classe 1995 e Phillippe Denes (USA) classe 1999, new entry nel team, campione italiano in carica della GT Sprint categoria ProAm e negli eSports compete nella piattaforma iRacing con il BS Competition eSports Team, squadra tedesca che ha stretto un legame con BMW Motorsport. La BMW M4 GT3 #8 sarà invece guidata dall’equipaggio formato da Francesco De Luca (ITA), classe 1996, Marco Cassarà (ITA), classe 1978 (Racing highlights: Campione Italiano GT Endurance GT3 Pro-Am 2023) e Alfred Nilsson (SWE), classe 2001 (Racing highlights: campione italiano GT Endurance GT3 Pro-Am 2023), tutti e tre già parte del team dallo scorso anno.

 

Campionato Italiano Gran Turismo 2024

3 – 5 maggio: Misano (Sprint)

31 maggio – 2 giugno: Imola (Sprint)

14 – 16 giugno: Vallelunga (Endurance)

12 – 14 luglio: Mugello (Endurance)

23 – 25 agosto: Mugello (Sprint)

6 – 8 settembre: Imola (Endurance)

4 – 6 ottobre: Monza (Sprint)

25 – 27 ottobre: Monza (Endurance)

 

Per ulteriori informazioni:

Alessandro Toffanin                                               

BMW Product Communications

Telefono: +39 0251610308

E-mail: alessandro.toffanin@bmw.it

Media website: www.press.bmwgroup.comehttp://bmw.lulop.com  

 

  

Il BMW Group

Con i suoi quattro marchi BMW, MINI, Rolls-Royce e BMW Motorrad, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium e offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Il BMW Group comprende oltre 30 stabilimenti di produzione e assemblaggio nel mondo ed ha una rete di vendita globale in oltre 140 Paesi.

Nel 2022, il BMW Group ha venduto oltre 2,4 milioni di automobili e oltre 202.000 motocicli in tutto il mondo. L'utile al lordo delle imposte nell'esercizio finanziario 2022 è stato di 23,5 miliardi di euro con ricavi per 142,6 miliardi di Euro. Al 31 dicembre 2022, il BMW Group contava un organico di 149.475 dipendenti.

Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione di lungo periodo e su un’azione responsabile. L'azienda ha impostato la rotta per il futuro tempestivamente e pone costantemente la sostenibilità e la conservazione delle risorse al centro del proprio orientamento strategico, dalla catena di approvvigionamento attraverso la produzione fino alla fase di fine utilizzo di tutti i prodotti.

BMW Group Italia è presente nel nostro Paese da oltre 50 anni e vanta oggi 4 società che danno lavoro a 850 collaboratori. La filiale italiana è uno dei sei mercati principali a livello mondiale per la vendita di auto e moto del BMW Group.

www.bmwgroup.com

Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup

Twitter: http://twitter.com/BMWGroup

YouTube: http://www.youtube.com/BMWGroupView

Instagram: https://www.instagram.com/bmwgroup

LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/bmw-group/

Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming

ANNUAL GENERAL MEETING.

Munich. Here you can watch the webcast of the 104 Annual General Meeting of BMW AG.

Open Streaming Page

CO2 emission information.

I consumi di carburante e le emissioni di CO2 riportati sono stati determinati sulla base delle disposizioni di cui al Regolamento CE n. 715/2007 nella versione applicabile al momento dellomologazione.

I dati si riferiscono ad un veicolo con configurazione base effettuata in Germania ed il range indicato considera le dimensioni diverse delle ruote e degli pneumatici selezionati.

I valori sopra indicati sono già stati determinati sulla base del nuovo Regolamento WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure) e sono riportati in valori equivalenti NEDC al fine di garantire il confronto tra i veicoli.

Add your filter tags.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Updates
Top-Topic
Submit filter
Clear all
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare