Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

FUTURE OF JOY by BMW Design - vivere la Neue Klasse con tutti i sensi.

+++ BMW Group Design presenta una visione olistica del futuro per la Design Week di Milano +++ Approfondimenti sul processo di sviluppo creativo della BMW Vision Neue Klasse e della BMW Vision Neue Klasse X +++ "FUTURE OF JOY" by BMW Design apre come parte del Salone del Mobile dal 16 al 21 aprile 2024 e potrà essere visitata dalle 10:00 alle 19:00 presso la House Of BMW in Via Monte Napoleone 12 a Milano

Designworks
·
Progetti di design, Concept e Studi
·
BMW Group Design
·
Affari istituzionali
·
BMW Design
·
Eventi istituzionali
·
Corporate Media
 

Milano. "FUTURE OF JOY" è il nome dell’installazione che BMW Group Design presenta al Salone del Mobile 2024 di Milano. Il focus è sulla Neue Klasse e su ciò che significa per il design del marchio BMW.

 

"La Neue Klasse rappresenta la prossima generazione di veicoli BMW con le sue caratteristiche principali 'elettrica, digitale, circolare'", afferma Adrian van Hooydonk, Head of BMW Group Design. "È un game changer per l'intera azienda. Questo cambiamento è particolarmente evidente nel design. Che sia attraverso la fusione di analogico e digitale, nuovi materiali di base biologici o il linguaggio di design monolitico ridotto all'essenziale".

 

"FUTURE OF JOY" by BMW Design presenta ambienti di lavoro in cui i designer BMW stanno sviluppando queste soluzioni innovative per la mobilità elettrica, digitale e circolare di domani. I visitatori avranno un'idea della nuova strategia di design e del processo di sviluppo dei due veicoli Vision e potranno vedere, sentire, toccare, gustare e odorare la Neue Klasse.

 

L'alba di una nuova era del design.

L'aspirazione a creare prodotti tecnicamente eccellenti e, allo stesso tempo, esperienze emotive che mettano le persone al centro si riflette costantemente nell’installazione. Il portale d'ingresso, che accoglie i visitatori con un amichevole design floreale, costituisce già il passaggio a un nuovo mondo. Dalla strada, il portico offre già uno sguardo sulla BMW Vision Neue Klasse. Con un'esperienza sottile di suoni e profumi, il portale dà immediatamente ai visitatori la sensazione di un futuro ottimista e ispiratore. Questo diventa tangibile con la BMW Vision Neue Klasse, che si presenta al pubblico nel nuovo linguaggio di design di BMW - chiaro, elegante e senza tempo - al centro del cortile. L'atrio si considera un luogo di incontro, ispirazione e riflessione.

Con il passaggio all'interno dell’installazione "FUTURE OF JOY" by BMW Design, il visitatore entra in un mondo più caldo di colori con tonalità gialle e arancioni. In un viaggio attraverso le diverse discipline di design, interni ed esterni, design di colore e finiture, nonché interfaccia utente e design del suono, si scope come le categorie precedentemente separate si fondono tra loro e creano un'esperienza utente olistica. Uno spettacolo di luci gioca con i concetti di colore dei due veicoli vision: giallo per la BMW Vision Neue Klasse e arancione per la BMW Vision Neue Klasse X. Il soffitto di argento opaco della stanza crea una sensazione di spazio infinito grazie alla riflessione e rappresenta l'armonia tra persone e tecnologia. Campioni di colore e materiali sostenibili, opere d'arte per il lavoro e il processo di design e un coinvolgente film sulla BMW Vision Neue Klasse e BMW Vision Neue Klasse X consentono al pubblico di immergersi nella sensazione di leggerezza positiva della Neue Klasse.

“Esattamente un anno fa inauguravamo questo spazio, il salotto di Milano, in occasione della Design Week.”, ha commentato Massimiliano Di Silvestre, Presidente e Amministratore Delegato di BMW Italia, “La House of BMW è un viaggio emozionante e appassionante nel DNA del brand tra passato, presente, ma soprattutto futuro. Un luogo magico dove hi-tech e hi-touch dialogano ogni giorno raccontando il mondo della circolarità, dell’innovazione, della creatività e della neutralità tecnologica che ci porta a investire su tutte le forme di propulsione purché efficienti, sostenibili e capaci di rispondere alle esigenze dei clienti in tutto il mondo. Saranno infatti i Clienti a scegliere e non noi per loro. Oggi iniziamo un nuovo viaggio. Lo abbiamo chiamato “THE FUTURE OF JOY” perché questo è il concetto che sta alla base anche della mobilità del futuro che immaginiamo sempre più digitale e circolare.”

 

"FUTURE OF JOY" by BMW Design apre come parte del Salone del Mobile dal 16 al 21 aprile 2024 e potrà essere visitata dalle 10:00 alle 19:00 presso la House Of BMW in Via Monte Napoleone 12 a Milano.

 

Salone del Mobile - un luogo di scambio creativo

Per il team di design del BMW Group, la Milan Design Week è una delle fonti di ispirazione essenziali e una piattaforma per lo scambio di idee con altri designer e menti creative nel campo della moda, dell'arte e dell'architettura. Holger Hampf, Head of BMW Group Designworks, insieme ad Alice Rawsthorn, critica di design e co-fondatrice di Design Emergency, ha discusso il tema "Design come acceleratore del cambiamento" all'apertura del Salone del Mobile presso la House Of BMW. La registrazione del dibattito sul ruolo del design e su come accelera il cambiamento positivo può essere vista su www.designboom.com

 

 

 

 

Per ulteriori informazioni:


Marco Di Gregorio                                                             

Corporate Communication Manager

Telefono: +39 0251610088

E-mail: marco.di-gregorio@bmw.it

Media website: www.press.bmwgroup.comhttp://bmw.lulop.com  

 

 

Il BMW Group

Con i suoi quattro marchi BMW, MINI, Rolls-Royce e BMW Motorrad, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium e offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Il BMW Group comprende oltre 30 stabilimenti di produzione nel mondo ed ha una rete di vendita globale in più di 140 Paesi.

Nel 2023, il BMW Group ha venduto oltre 2,55 milioni di automobili e più di 209.000 motocicli in tutto il mondo. L'utile al lordo delle imposte nell'esercizio finanziario 2023 è stato di 17,1 miliardi di euro con un fatturato di 155,5 miliardi di Euro. Al 31 dicembre 2023, il BMW Group contava un organico di 154.950 dipendenti.

Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione a lungo termine e su un’azione responsabile. L'azienda ha impostato la rotta per il futuro tempestivamente e pone costantemente la sostenibilità e la conservazione delle risorse al centro del proprio orientamento strategico, dalla catena di approvvigionamento alla produzione fino alla fase di fine utilizzo di tutti i prodotti.

BMW Group Italia è presente nel nostro Paese da oltre 50 anni e vanta oggi 4 società che danno lavoro a 850 collaboratori. La filiale italiana è uno dei sei mercati principali a livello mondiale per la vendita di auto e moto del BMW Group.

www.bmwgroup.com  

Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup 

Twitter: http://twitter.com/BMWGroup

YouTube: http://www.youtube.com/BMWGroupView  

Instagram: https://www.instagram.com/bmwgroup  

LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/bmw-group/

Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming

ANNUAL GENERAL MEETING.

Munich. Here you can watch the webcast of the 104 Annual General Meeting of BMW AG.

Open Streaming Page

CO2 emission information.

I consumi di carburante e le emissioni di CO2 riportati sono stati determinati sulla base delle disposizioni di cui al Regolamento CE n. 715/2007 nella versione applicabile al momento dellomologazione.

I dati si riferiscono ad un veicolo con configurazione base effettuata in Germania ed il range indicato considera le dimensioni diverse delle ruote e degli pneumatici selezionati.

I valori sopra indicati sono già stati determinati sulla base del nuovo Regolamento WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure) e sono riportati in valori equivalenti NEDC al fine di garantire il confronto tra i veicoli.

Add your filter tags.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Updates
Top-Topic
Submit filter
Clear all
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare