PressClub Italia · Article.
BMW è la casa automobilistica con il miglior grado di soddisfazione dei dealer in Italia
Thu May 15 11:05:28 CEST 2025 Comunicati Stampa
Presentati ad Automotive Dealer Day 2025 i risultati della 22a edizione DealerSTAT.
Contatto stampa.
Francesca Capurro
BMW Group
Tel: +39-02-51610-011
send an e-mail
Autore.
Francesca Capurro
BMW Group
Verona. BMW vince il premio come Marchio n.1 in Soddisfazione dei Dealer vetture di DealerSTAT. Il riconoscimento è stato ritirato da Massimiliano Di Silvestre, Presidente e Amministratore Delegato di BMW Italia.
Il risultato è emerso dalla 22ª edizione dello Studio DealerSTAT, l’indagine sulla soddisfazione dei concessionari di auto e veicoli commerciali nel rapporto di mandato con la Casa Automobilistica. Il premio è stato consegnato ad Automotive Dealer Day - House of Mobility, il principale evento B2B per il settore della mobilità in Europa organizzato da Quintegia.
“Con la nostra Rete abbiamo costruito una relazione di alto livello, basata su una partnership professionale e caratterizzata da un tocco umano distintivo - ha commentato Massimiliano Di Silvestre, Presidente e Amministratore Delegato di BMW Italia. “Un’integrazione perfetta con il Team BMW Italia, uniti da un’ambizione condivisa: il miglioramento continuo.”
BMW si è aggiudicata il premio con un punteggio pari a 4,25 (in una valutazione da 1 a 5) rispetto alla media Italia di 3,29.
L’indagine è volta a raccogliere le valutazioni nelle diverse aree di business attraverso oltre 60 quesiti. La Casa tedesca è risultata al vertice anche nel management, nella customer experience, nel business usato e nelle vendite business. L’aspetto più apprezzato dai dealer BMW è la qualità della relazione con il marchio.
Condotto da Quintegia, il Centro Studi e Ricerca che si occupa di innovazione e networking, lo Studio DealerSTAT è l’indagine annuale sulla soddisfazione dei dealer nei confronti delle Case rivolta ai titolari di concessionarie italiane. La rilevazione è avvenuta dal 10 marzo al 15 aprile, ha coinvolto 32 marchi e il 62% dei dealer italiani, per un totale di 1.277 questionari raccolti.
Per approfondimenti, è disponibile su richiesta la sintesi dei risultati DealerSTAT 2025
Per ulteriori informazioni:
Francesca Capurro
Corporate Communication Manager
Telefono: +39 3486918003
E-mail: francesca.capurro@bmw.it
Media website: www.press.bmwgroup.com e http://bmw.lulop.com
Il BMW Group
Con i suoi quattro marchi BMW, MINI, Rolls-Royce e BMW Motorrad, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium e offre anche servizi finanziari premium. Il BMW Group comprende oltre 30 stabilimenti di produzione nel mondo ed ha una rete di vendita globale in più di 140 Paesi.
Nel 2024, il BMW Group ha venduto oltre 2,45 milioni di automobili e più di 210.000 motocicli in tutto il mondo. L'utile al lordo delle imposte nell'esercizio finanziario 2024 è stato di 11,0 miliardi di euro con un fatturato di 142,4 miliardi di Euro. Al 31 dicembre 2024, il BMW Group contava un organico di 159.104 dipendenti.
Il successo economico del BMW Group si fonda da sempre su una visione a lungo termine e su un’azione responsabile. La sostenibilità è un elemento centrale della strategia aziendale del Gruppo e interessa ogni fase del ciclo di vita dei prodotti, dalla catena di approvvigionamento alla produzione, fino al termine della loro vita utile.
BMW Group Italia è presente nel nostro Paese da oltre 50 anni e vanta oggi 4 società che danno lavoro a 850 collaboratori. La filiale italiana è uno dei sei mercati principali a livello mondiale per la vendita di auto e moto del BMW Group.
Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup
Twitter: http://twitter.com/BMWGroup
YouTube: http://www.youtube.com/BMWGroupView
Instagram: https://www.instagram.com/bmwgroup