PressClub Italia · Article.
BMW Bank Italia celebra l’eccellenza: il riconoscimento “TOP Experience 2025” va ai Partner del BMW Group che hanno raggiunto l’eccellenza nella relazione e nel servizio al Cliente
Tue Jul 08 11:00:00 CEST 2025 Comunicati Stampa
BMW Bank Italia ha premiato i sei Partner che quest’anno si sono distinti per l’eccellenza nel servizio offerto ai propri clienti: per il mondo auto, sono stati premiati Rolandi Auto (Alessandria), Birindelli Auto (Empoli) e Ultramotor (Bari), mentre per il mondo moto Autoclub (Modena), BMW Roma (Roma) e Tortora Moto (Salerno).
Contatto stampa.
Francesca Capurro
BMW Group
Tel: +39-02-51610-011
send an e-mail
Autore.
Francesca Capurro
BMW Group
Downloads.
I Partner Rolandi Auto (Alessandria), Birindelli Auto (Empoli) e Ultramotor (Bari), per il mondo auto e Autoclub (Modena), BMW Roma (Roma) e Tortora Moto (Salerno), per il mondo moto, hanno ricevuto il titolo di “BMW Bank TOP Experience 2025”, nell’ambito del programma giunto alla quinta edizione.
Il prestigioso riconoscimento per le sei realtà Partner è il frutto di un anno di dedizione e impegno sul fronte della Customer Experience che ha permesso loro di distinguersi per la capacità di offrire un servizio completo e di alto livello, anche nell’ambito della proposizione di soluzioni finanziarie.
L’ osservazione delle performance si è concentrata su tre aspetti chiave, propri di un approccio distintivo al Cliente: la trasparenza cioè la capacità di presentare in modo chiaro l'offerta dei prodotti BMW Bank e di guidare il Cliente attraverso decisioni consapevoli, la consulenza che riflette l'abilità di offrire un servizio altamente professionale e personalizzato a 360° e il follow-up che consiste in una gestione efficace della relazione con il Cliente lungo l'intero ciclo di vita contrattuale, presupposto necessario per un processo naturale di fidelizzazione.
BMW Bank, da nord a sud, visiterà nel mese di luglio le 6 realtà che hanno saputo offrire ai propri Clienti, sul territorio di riferimento, un’esperienza “TOP” certificata e conferirà loro quindi il meritato riconoscimento, in presenza della giornalista Mara Sangiorgio.
Andrea Castronovo, CEO BMW Bank Italia dichiara: “L'iniziativa BMW Bank TOP Experience ci offre l'opportunità di lavorare insieme ai nostri Partner per promuovere una visione di business orientata al Cliente. Un percorso di crescita che è possibile grazie al forte impegno e alla costante attenzione rivolta alle esigenze dei nostri Clienti. Anche quest'anno, abbiamo il piacere di ringraziare coloro che si sono distinti per l'eccellenza nel servizio di consulenza finanziaria, offrendogli questo importante riconoscimento e contribuendo così al successo comune”.
BMW BANK GmbH – Succursale Italiana Nata nel 1978 con il nome di BMW Financial Services Italia Spa, la Società Finanziaria del Gruppo BMW dal 2013 è diventata una filiale europea della BMW Bank GmbH. L’innovazione perseguita dalla Società è costante nel tempo e si traduce nella creazione di molteplici prodotti e servizi offerti al Cliente finale e alla rete dei Partner. Con entusiasmo e passione oggi forniamo una vasta gamma di servizi finanziari e assicurativi personalizzati attraverso i diversi brand commerciali: BMW Financial Services, MINI Financial Services con il principale obiettivo di supportare la vendita dei Veicoli del BMW Group e per soddisfare le esigenze di mobilità dei Clienti, privati e Aziende. Essere premium è la nostra competenza chiave e la nostra filosofia di riferimento: il nostro obiettivo è pertanto quello di continuare ad essere la principale azienda di prodotti e servizi premium legati alla mobilità individuale.
Per ulteriori informazioni:
Francesca Capurro
Corporate Communication Manager
Telefono: +39 3486918003
E-mail: francesca.capurro@bmw.it
Media website: www.press.bmwgroup.com e http://bmw.lulop.com
Il BMW Group
Con i suoi quattro marchi BMW, MINI, Rolls-Royce e BMW Motorrad, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium e offre anche servizi finanziari premium. Il BMW Group comprende oltre 30 stabilimenti di produzione nel mondo ed ha una rete di vendita globale in più di 140 Paesi.
Nel 2024, il BMW Group ha venduto oltre 2,45 milioni di automobili e più di 210.000 motocicli in tutto il mondo. L'utile al lordo delle imposte nell'esercizio finanziario 2024 è stato di 11,0 miliardi di euro con un fatturato di 142,4 miliardi di Euro. Al 31 dicembre 2024, il BMW Group contava un organico di 159.104 dipendenti.
Il successo economico del BMW Group si fonda da sempre su una visione a lungo termine e su un’azione responsabile. La sostenibilità è un elemento centrale della strategia aziendale del Gruppo e interessa ogni fase del ciclo di vita dei prodotti, dalla catena di approvvigionamento alla produzione, fino al termine della loro vita utile.
BMW Group Italia è presente nel nostro Paese da oltre 50 anni e vanta oggi 4 società che danno lavoro a 850 collaboratori. La filiale italiana è uno dei sei mercati principali a livello mondiale per la vendita di auto e moto del BMW Group.
Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup
Twitter: http://twitter.com/BMWGroup
YouTube: http://www.youtube.com/BMWGroupView
Instagram: https://www.instagram.com/bmwgroup