PressClub Italia · Article.
BMW Roma inaugura la sede rinnovata di Via Salaria e presenta la nuova BMW iX3
Wed Nov 19 11:00:00 CET 2025 Comunicati Stampa
+++ La sede BMW Roma di Via Salaria è stata rinnovata nella facciata e negli interni secondo l’innovativo concept Retail.Next, che ridefinisce l’esperienza del cliente creando un ambienta caldo e immersivo +++ Ieri sera, in occasione dell’evento di inaugurazione dedicato ai clienti, ai media, ai partner e agli stakeholder di BMW Roma, la nuova sede di Via Salaria ha ospitato la presentazione della nuova BMW iX3, primo modello della famiglia Neue Klasse +++
Contatto stampa.
Francesca Capurro
BMW Group
Tel: +39-02-51610-011
send an e-mail
Autore.
Francesca Capurro
BMW Group
Downloads.
BMW Roma ha inaugurato la sede di via Salaria, che è stata rinnovata sia nella veste esterna che negli interni, alla presenza di istituzioni, media, clienti e partner che hanno avuto l’opportunità di vedere da vicino la nuova BMW iX3, la prima vettura della generazione Neue Klasse.
L’evento, che si è svolto il 18 novembre nella sede di Via Salaria 1268, ha sottolineato quanto questa rinnovata sede della filiale romana del Gruppo BMW in Italia rappresenti un importante passo avanti nell’impegno costante dell’azienda nel migliorare l’esperienza del cliente attraverso l’innovativo concept Retail.Next.
Il progetto di trasformazione del retail voluto dalla Casa madre va oltre il semplice rinnovamento degli spazi espositivi: mira a creare ambienti caldi, eleganti e altamente immersivi, capaci di offrire un’esperienza autentica, emozionante e personalizzata.
E non è tutto: questo innovativo format internazionale accompagna la profonda evoluzione della gamma di prodotto BMW anche in termini di design, tecnologia, esperienza a bordo e digitalizzazione, trasformando gli showroom in luoghi ispirati al lifestyle e al design, dove l’integrazione tra fisico e digitale e la cura dei dettagli elevano l’esperienza di brand a livelli d’eccellenza.
La massima espressione di questo percorso è rappresentata dal lancio della Neue Klasse, che segna una svolta fondamentale per il marchio di cui plasmerà l’identità nei prossimi anni.
Massimiliano Di Silvestre, Presidente e Amministratore Delegato di BMW Italia, ha dichiarato: “La BMW iX3 che è qui accanto a noi stasera è un’auto che traccia la strada della mobilità sostenibile in termini di digitalizzazione, tecnologia, elettrificazione, design, esperienza di bordo. A distanza di anni rispetto al lancio della prima Neue Klasse, abbiamo reinterpretato lo stesso spirito pionieristico dell’epoca; con la BMW iX3 ridefiniamo il concetto stesso di mobilità sostenibile. Oggi sul mercato non esiste una vettura capace di eguagliarla per contenuti, livello di digitalizzazione, performance (oltre 800 km di autonomia in WLTP), esperienza in auto, senza mai perdere il DNA del marchio che è la gioia”.
Salvatore Nanni, Amministratore Delegato di BMW Roma,ha aggiunto: “Via Salaria oggi è più simile a una casa che ad un tradizionale showroom di auto. Abbiamo adottato un approccio lifestyle dove conta l’esperienza di brand e dove ogni dettaglio è importante. Un nuovo stile di vendita e relazione che unisce la tecnologia all'eccellenza nel servizio clienti, offrendo un'esperienza di acquisto unica e coinvolgente. I clienti oggi possono immergersi nel mondo BMW attraverso l'utilizzo di tecnologie all'avanguardia, come display interattivi, realtà virtuale e aumentata, e configuratori digitali ma allo stesso tempo vivere un’esperienza fondata sulle relazioni umane di alto livello”.
Per ulteriori informazioni:
Francesca Capurro
Corporate Communication Manager
Telefono: +39 3486918003
E-mail: francesca.capurro@bmw.it
Media website: www.press.bmwgroup.com e http://bmw.lulop.com
Il BMW Group
Con i suoi quattro marchi BMW, MINI, Rolls-Royce e BMW Motorrad, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium e offre anche servizi finanziari premium. Il BMW Group comprende oltre 30 stabilimenti di produzione nel mondo ed ha una rete di vendita globale in più di 140 Paesi.
Nel 2024, il BMW Group ha venduto oltre 2,45 milioni di automobili e più di 210.000 motocicli in tutto il mondo. L'utile al lordo delle imposte nell'esercizio finanziario 2024 è stato di 11,0 miliardi di euro con un fatturato di 142,4 miliardi di Euro. Al 31 dicembre 2024, il BMW Group contava un organico di 159.104 dipendenti.
Il successo economico del BMW Group si fonda da sempre su una visione a lungo termine e su un’azione responsabile. La sostenibilità è un elemento centrale della strategia aziendale del Gruppo e interessa ogni fase del ciclo di vita dei prodotti, dalla catena di approvvigionamento alla produzione, fino al termine della loro vita utile.
BMW Group Italia è presente nel nostro Paese da oltre 50 anni e vanta oggi 4 società che danno lavoro a 850 collaboratori. La filiale italiana è uno dei sei mercati principali a livello mondiale per la vendita di auto e moto del BMW Group.
Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup
Twitter: http://twitter.com/BMWGroup
YouTube: http://www.youtube.com/BMWGroupView
Instagram: https://www.instagram.com/bmwgroup