Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italy · Article.

La House of BMW Italia di San Donato Milanese diventa “lo stadio Giuseppe Meazza di San Siro” per un pomeriggio, per la consegna delle vetture della stagione 2025-2026 ad AC Milan

Le due società celebrano un nuovo capitolo della loro partnership di successo con la consegna della flotta delle nuove vetture alla prima squadra, alla presenza del management di entrambe le aziende e dei giocatori della prima squadra.

Affari istituzionali
 

Press Contact.

Francesca Capurro
BMW Group

Tel: +39-02-51610-011

send an e-mail

Author.

Francesca Capurro
BMW Group

Downloads.

  
Attachments(1x, 103,16 KB)
  
Photos(6x, 24,48 MB)

San Donato Milanese. La House of BMW Italia di San Donato Milanese, recentemente inaugurata, si è trasformata per un pomeriggio speciale e ha richiamato l’atmosfera dello stadio San Siro per la consegna di 20 vetture ad AC Milan per la stagione 2025-2026. 

L’ambientazione di questa esperienza all’interno della House of BMW Italia si ispira, infatti, alla magica atmosfera che accompagna i calciatori di AC Milan in ogni partita casalinga, fatta di rituali consolidati: dal parcheggio sotterraneo, agli spogliatoi, fino al riscaldamento sul campo. 

Le automobili consegnate ad AC Milan includono i modelli BMW X5, X6 e X7. Ma anche la nuova BMW iX3, simbolo della mobilità sostenibile e all’avanguardia di BMW, è scesa in campo insieme ai giocatori della prima squadra per raccontare un modo condiviso di immaginare il futuro. 

“È davvero un grande onore per me e per BMW Italia ospitare il Presidente Paolo Scaroni, Giorgio Furlani, Massimiliano Allegri e la prima squadra di AC Milan nella nostra nuova House of BMW Italia, un luogo pensato per le persone: quelle che lavorano qui, i partner speciali, gli amici del brand, i clienti e i media”, ha dichiarato Massimiliano Di Silvestre, Presidente e Amministratore Delegato di BMW Italia. “Consegnare le auto per la nuova stagione in questo contesto, ricreando l’atmosfera e le emozioni dello stadio, dal tunnel agli spogliatoi”, ha proseguito Di Silvestre, “è il segno dei valori che ci uniscono: passione, lavoro, gusto della sfida, attenzione per i dettagli, rispetto dell’avversario, voglia di vincere e contribuire alla società. Anche questo testimonia lo spirito unico della nostra partnership!” 

“Desidero ringraziare BMW e il Presidente Massimiliano Di Silvestre per questa splendida accoglienza”, ha dichiarato il Presidente di AC Milan, Paolo Scaroni. “È un piacere essere qui nella nuova House of BMW Italia, uno spazio che riflette perfettamente i valori che condividiamo. Questa partnership, che entra nel suo quinto anno, unisce due brand globali, eccellenze nei rispettivi settori, guidati da una visione comune fatta di innovazione, ricerca dell’eccellenza e responsabilità verso le comunità che rappresentiamo. Guardiamo con entusiasmo ai prossimi anni, certi che questo percorso comune continuerà a generare valore e soddisfazioni, dentro e fuori dal campo”, ha concluso Scaroni.  

L’evento realizzato nella House of BMW Italia di San Donato Milanese ha simboleggiato il percorso condiviso di eccellenza, determinazione e innovazione che unisce BMW e AC Milan, guidando insieme verso il successo sportivo e tecnologico ed è stato anche un’importante occasione di condivisione con i collaboratori di BMW Italia, che hanno avuto la possibilità di partecipare a uno scatto collettivo insieme ai protagonisti della giornata, rafforzando così lo spirito di squadra e l’appartenenza al brand".

 

 

 

Per ulteriori informazioni:

Francesca Capurro                                                                

Corporate Communication Manager

Telefono: +39 3486918003

E-mail: francesca.capurro@bmw.it

Media website: www.press.bmwgroup.com e http://bmw.lulop.com  

 

Il BMW Group

Con i suoi quattro marchi BMW, MINI, Rolls-Royce e BMW Motorrad, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium e offre anche servizi finanziari premium. Il BMW Group comprende oltre 30 stabilimenti di produzione nel mondo ed ha una rete di vendita globale in più di 140 Paesi.

Nel 2024, il BMW Group ha venduto oltre 2,45 milioni di automobili e più di 210.000 motocicli in tutto il mondo. L'utile al lordo delle imposte nell'esercizio finanziario 2024 è stato di 11,0 miliardi di euro con un fatturato di 142,4 miliardi di Euro. Al 31 dicembre 2024, il BMW Group contava un organico di 159.104 dipendenti.

Il successo economico del BMW Group si fonda da sempre su una visione a lungo termine e su un’azione responsabile. La sostenibilità è un elemento centrale della strategia aziendale del Gruppo e interessa ogni fase del ciclo di vita dei prodotti, dalla catena di approvvigionamento alla produzione, fino al termine della loro vita utile.

BMW Group Italia è presente nel nostro Paese da oltre 50 anni e vanta oggi 4 società che danno lavoro a 850 collaboratori. La filiale italiana è uno dei sei mercati principali a livello mondiale per la vendita di auto e moto del BMW Group.

www.bmwgroup.com  

Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup   

Twitter: http://twitter.com/BMWGroup  

YouTube: http://www.youtube.com/BMWGroupView  

Instagram: https://www.instagram.com/bmwgroup  

LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/bmw-group/

Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Login

PressClub Streaming

JAPAN MOBILITY SHOW.

Click here

Here you can see the webcast of the BMW Group Keynote at the Japan Mobility Show 2025. 

CO2 emission information.

The values for fuel consumption, CO2 emissions and energy consumption shown were determined in a standardised test cycle according to the European Regulation (EC) 715/2007 in the version currently applicable. The figures refer to a vehicle with basic configuration in Germany and the range shown considers transmission (automatic or manual) and the different wheels and tyres available on the selected model and may vary during the configuration.

The values of the vehicles labelled with (*), are already based on the test cycle according to the new WLTP regulation and are translated back into NEDC-equivalent values in order to allow a comparison between vehicles. More information on the transition from NEDC to WLTP test procedures can be found here.

These figures are intended for comparison purposes and may not be representative of what a user achieves under usual driving conditions. For plug-in hybrid vehicles and battery electric vehicles the figures have been obtained using a combination of battery power and petrol fuel after the battery had been fully charged. Plug-in hybrid vehicles and battery electric vehicles require mains electricity for charging. The CO2 emissions labels are determined according to Directive 1999/94/EC and the Passenger Car (Fuel consumption and CO2 Emissions Information) Regulations 2001, as amended. They are based on the fuel consumption, CO2 values and energy consumptions according to the NEDC cycle.

A guide on fuel economy and CO2 emissions which contains data for all new passenger car models is available at any point of sale free of charge. For further information you can also visit this link.

Latest Facts & Figures.

MINI Countryman ONE is back! Nuovo listino prezzi
Wed Jan 28 15:34:00 CET 2026
MINI
Listini MINI validi dal 28 Gennaio 2026
Wed Jan 28 14:56:00 CET 2026
MINI
Listino BMW Motorrad Model Year 2026
Thu Nov 27 17:25:00 CET 2025
Listini
Listino BMW M5 e BMW M5 Touring
Wed Nov 12 22:40:00 CET 2025
Listini
Listini BMW M4 e BMW M4 Cabrio
Wed Nov 12 22:15:00 CET 2025
Modelli M
Show all

Search Settings.

Submit
Reset
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Login