PressClub Italia · Article.
MINI presenta la MINI Padel League 2026
Fri Feb 06 14:44:11 CET 2026 Comunicati Stampa
27 tappe in tutta Italia per raccontare lo stile dinamico e divertente di MINI, unendo passione sportiva, momenti di socialità e un’immersione completa nel mondo del brand.
Contatto stampa.
Cristiana Raffaella Lattuada
BMW Group
Tel: +39-02-51610-710
send an e-mail
Autore.
Cristiana Raffaella Lattuada
BMW Group
Downloads.
Milano. BMW Italia e MINI annunciano il ritorno della MINI Padel League 2026, l’iniziativa sportiva che unisce l’energia del padel allo stile contemporaneo del brand, confermandosi una delle piattaforme più strategiche del progetto esperienziale MINI.
Per il secondo anno consecutivo, MINI porta in tutta Italia un circuito itinerante pensato per valorizzare lo spirito inclusivo, dinamico e sociale del padel: un torneo nazionale composto da 27 tappe che si svolgeranno da febbraio a maggio 2026 in centri sportivi selezionati dalla rete di Partner MINI sul territorio. Ogni appuntamento offrirà ai partecipanti e al pubblico una giornata immersiva nel mondo MINI, tra sport, lifestyle e attività coinvolgenti.
“La MINI Padel League rappresenta più di un torneo: è un luogo in cui passione, energia e senso di comunità si incontrano”, dichiara Federica Manzoni, Head of MINI Italia. “Vogliamo creare esperienze che avvicinino le persone al nostro brand in modo autentico, valorizzando uno sport inclusivo e dinamico come il padel, supportati dalla nostra rete di partner, molto attiva nel coinvolgimento dei MINI Fans. Ogni tappa è un’occasione per condividere valori comuni e vivere insieme lo spirito MINI”.
Un format unico: sport, lifestyle e innovazione MINI
La MINI Padel League è pensata per coinvolgere clienti e prospect MINI, giocatori di ogni livello, appassionati e curiosi, proponendo un’esperienza che va oltre la competizione sportiva. Ogni tappa prevede incontri e sfide, momenti di socialità, attività di community e intrattenimento. Non mancherà inoltre la possibilità di vivere il brand da vicino attraverso numerosi test drive e una fantastica lounge dedicata.
Questo approccio conferma la volontà di associare la guida MINI a momenti autentici di condivisione, innovazione ed energia positiva.
La Finale al Foro Italico: il padel internazionale incontra MINI
Le coppie vincitrici delle singole tappe accederanno alle Finals, che si terranno presso il prestigioso Foro Italico di Roma, in concomitanza con il BNL Italy Major Premier Padel, uno degli eventi più importanti del circuito internazionale.
Qui i finalisti potranno assistere ai match dei grandi campioni internazionali e vivere un’esperienza premium firmata MINI all’interno di un contesto sportivo di altissima rilevanza.
Partnership strategiche e impegno nel padel
Il progetto si inserisce nel percorso che MINI porta avanti dal 2021 nel mondo del padel, grazie a collaborazioni consolidate con la Federazione Italiana Tennis e Padel (FITP) e BNL Italy Major Premier Padel, di cui MINI sarà Official Automotive Partner nel 2026. Da diversi anni MINI è affiancata da HEAD in qualità di partner tecnico, mentre la novità di questa edizione è l’ingresso di MC2 Saint Barth come lifestyle partner ufficiale del torneo, aggiungendo un ulteriore elemento di stile e distintività all’evento.
Non da ultimo, durante tutte le tappe, gli appassionati avranno modo di esplorare tutti i servizi correlati alla mobilità targata MINI grazie alle partnership con Alphabet e MINI Financial Services.
I partecipanti, oltre a toccare con mano la Lifestyle Collection di MINI, potranno approfondire il mondo degli accessori fisici e digitali di MINI Connected e tutto ciò che concerne il Proactive Care di MINI - un programma innovativo di assistenza proattiva che si basa su tecnologie di connettività avanzate che monitorano costantemente lo stato del veicolo sulla base dei dati che lo stesso trasmette, segnalando eventuali necessità di manutenzione o anticipando riparazioni prima che diventino problemi concreti.
Questa rete di partnership sottolinea l’impegno del brand nell’affiancare uno sport moderno, accessibile e intergenerazionale, perfettamente allineato ai valori MINI di inclusività, sostenibilità e connessione tra persone.
Per ulteriori informazioni:
Cristiana Raffaella Lattuada
PR & Communication MINI
E-mail: cristiana.lattuada@bmw.it
Tel: +39-02-51610-710
Media website: http://www.press.bmwgroup.com
Il BMW Group
Con i suoi quattro marchi BMW, MINI, Rolls-Royce e BMW Motorrad, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium e offre anche servizi finanziari premium. Il BMW Group comprende oltre 30 stabilimenti di produzione nel mondo ed ha una rete di vendita globale in più di 140 Paesi.
Nel 2024, il BMW Group ha venduto oltre 2,45 milioni di automobili e più di 210.000 motocicli in tutto il mondo. L'utile al lordo delle imposte nell'esercizio finanziario 2024 è stato di 11,0 miliardi di euro con un fatturato di 142,4 miliardi di Euro. Al 31 dicembre 2024, il BMW Group contava un organico di 159.104 dipendenti.
Il successo economico del BMW Group si fonda da sempre su una visione a lungo termine e su un’azione responsabile. La sostenibilità è un elemento centrale della strategia aziendale del Gruppo e interessa ogni fase del ciclo di vita dei prodotti, dalla catena di approvvigionamento alla produzione, fino al termine della loro vita utile.
BMW Group Italia è presente nel nostro Paese da oltre 50 anni e vanta oggi 4 società che danno lavoro a 850 collaboratori. La filiale italiana è uno dei sei mercati principali a livello mondiale per la vendita di auto e moto del BMW Group.
Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup
YouTube: http://www.youtube.com/BMWGroupView
Instagram: https://www.instagram.com/bmwgroup
Article Offline Attachments.
-
260206_MINI presenta la MINI Padel League 2026 PDF, IT, 651,42 KB
-
260206_MINI presenta la MINI Padel League 2026 PDF, IT, 651,42 KB