Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

Il BMW Motorrad Italia SBK Team conclude positivamente i test invernali sulla pista di Jerez

Il BMW Motorrad Italia SBK Team ha svolto due giornate di prove il 26 e 27 Gennaio, sul circuito di Jerez de la Frontera in Spagna. Sono stati gli ultimi test in preparazione al primo round del campionato mondiale Superbike 2015 che prenderà il via in Australia nel weekend del 20, 21 e 22 Febbraio, sulla pista di Phillip Island

K46
·
Sport
·
Motorcycle Sports
·
Serie S
·
S 1000 RR
 

Press Contact.

Andrea Frignani
BMW Group

Tel: +39-02-51610-780

send an e-mail

Il BMW Motorrad Italia SBK Team ha svolto due giornate di prove il 26 e 27 Gennaio, sul circuito di Jerez de la Frontera in Spagna. Sono stati gli ultimi test in preparazione al primo round del campionato mondiale Superbike 2015 che prenderà il via in Australia nel weekend del 20, 21 e 22 Febbraio, sulla pista di Phillip Island.

In precedenza il BMW Motorrad Italia SBK Team era sceso in pista a Portimao in Portogallo, ma purtroppo le avverse condizioni meteo avevano reso difficile il lavoro dei tecnici della squadra e del pilota, il francese Sylvain Barrier, che sulla pista dell’Algarve aveva potuto compiere solo pochi giri.

Per fortuna invece in Spagna il meteo è stato favorevole e questo ha permesso al BMW Motorrad Italia SBK Team di portare a termine il programma stabilito e di prepararsi per il primo appuntamento mondiale.

La nuova BMW S 1000 RR è molto diversa rispetto alla versione precedente ed è stata potenziata e migliorata sotto ogni aspetto. I tecnici capitanati da Gerardo Acocella si sono impegnati per permettere a Barrier di sfruttarne tutto il potenziale ed i risultati dei test si possono considerare molto positivi, visto che pur senza utilizzare le gomme morbide, il pilota francese nella seconda giornata ha fermato i cronometri sul tempo di 1’42”004, a soli tre decimi dal record della pista.

Sylvain Barrier : “Dopo le difficoltà incontrate a Portimao, queste di Jerez sono state due giornate molto positive, nelle quali ho iniziato a conoscere e a sfruttare il potenziale della mia S 1000 RR in versione 2015. Ho trovato subito un buon feeling con la moto ed in poco tempo sono riuscito ad essere molto veloce. Ora però dobbiamo continuare a lavorare e ad impegnarci per avvicinarci maggiormente ai piloti più veloci. Penso che abbiamo raggiunto già un buon livello di competitività e quindi mi sento pronto e fiducioso per il primo appuntamento del mondiale che disputeremo in Australia tra meno di un mese”.

Gerardo Acocella – Team Director : “In questi test invernali abbiamo avuto molte cose da testare in quanto la S 1000 RR in versione 2015 dispone di nuovi accorgimenti che riguardano la ciclistica, l’elettronica ed il motore. Specialmente la parte elettronica, del tutto nuova, ci ha impegnato molto, ma possiamo dire che tutto ha funzionato al meglio e questo è ovviamente un fatto molto positivo. Qui in Spagna ci siamo concentrati sul passo di gara di Barrier e non sul tempo sul giro e ritengo che i risultati siano stati senza dubbio interessanti e ci consentano di guardare con fiducia al primo appuntamento del mondiale Superbike 2015. Andiamo in Australia consapevoli di disporre di una moto affidabile che continueremo a mettere a punto nelle due giornate di test ufficiali del 16 e 17 Febbraio sulla pista di Phillip Island”.   

Ufficio Stampa BMW Motorrad Italia SBK Team
www.press.bmw.com
www.press.bmwgroup-sport.com

Andrea Frignani
BMW Motorrad Italia Communication & PR
andrea.frignani@bmw.it

Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming

AUTO CHINA 2024.

Beijing. 24/25 April 2024.

Here you can see the Webcasts of the BMW Group Night and Press Conference at the Auto China 2024; with the World Premieres of the new MINI Aceman and the new BMW i4.

Open Streaming Page

CO2 emission information.

I consumi di carburante e le emissioni di CO2 riportati sono stati determinati sulla base delle disposizioni di cui al Regolamento CE n. 715/2007 nella versione applicabile al momento dellomologazione.

I dati si riferiscono ad un veicolo con configurazione base effettuata in Germania ed il range indicato considera le dimensioni diverse delle ruote e degli pneumatici selezionati.

I valori sopra indicati sono già stati determinati sulla base del nuovo Regolamento WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure) e sono riportati in valori equivalenti NEDC al fine di garantire il confronto tra i veicoli.

Latest Facts & Figures.

Listino BMW Motorrad valido dal 1.4.2024
Sun Mar 31 17:00:00 CEST 2024
Listini
Listino prezzi della Nuova BMW Serie 5 Touring
Wed Feb 07 11:50:00 CET 2024
G61
Touring
Show all

Add your filter tags.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Updates
Top-Topic
Submit filter
Clear all
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare