Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italy · Article.

Primo posto della classe EVO per Barrier ed il BMW Motorrad Italia SBK Team nella Superpole di Magny-Cours

Seconda giornata di prove e Superpole oggi sul circuito Nevers Magny-Cours in Francia per il BMW Motorrad Italia SBK team e per il suo pilota Sylvain Barrier. Questa mattina la nebbia si è diradata giusto in tempo per consentire ai piloti della Superbike di disputare il terzo ed ultimo turno di prove cronometrate, decisivo per stabilire l’accesso alle due Superpole del pomeriggio.

K46
·
Sport
·
Motorcycle Sports
·
Serie HP
·
HP4
·
Serie S
·
S 1000 RR
 

Contact presse.

Andrea Frignani
BMW Group

Tel: +39-02-51610-780

send an e-mail

Auteur.

Andrea Frignani
BMW Group

Seconda giornata di prove e Superpole oggi sul circuito Nevers Magny-Cours in Francia per il BMW Motorrad Italia SBK team e per il suo pilota Sylvain Barrier. Questa mattina la nebbia si è diradata giusto in tempo per consentire ai piloti della Superbike di disputare il terzo ed ultimo turno di prove cronometrate, decisivo per stabilire l’accesso alle due Superpole del pomeriggio.

Con il tempo di 1’39”482 Barrier ha migliorato il suo miglior crono di ieri ed ha concluso al diciassettesimo posto della classifica combinata delle prove cronometrate (terzo dei piloti della classe EVO) qualificandosi così per la Superpole uno.

Nel primo pomeriggio il pilota del BMW Motorrad Italia SBK team ha avuto a disposizione un turno di prove libere di trenta minuti, per lavorare al set up della sua S 1000 RR in funzione della successiva Superpole. Il pilota francese ha terminato il turno al quattordicesimo posto, con il tempo di 1’39”269.

In Superpole uno Barrier è stato autore di un’ottima prestazione e sfruttando al meglio la gomma morbida da qualifica ha fermato i cronometri sul tempo di 1’38”415 conquistando la terza posizione. Purtroppo solo i primi due piloti della Superpole uno hanno accesso alla seconda Superpole e quindi il pilota del team BMW Motorrad Italia SBK Team ha ottenuto il tredicesimo posto assoluto, primo dei piloti della classe EVO, precedendo comunque anche alcuni piloti Superbike.

Domani Sylvain prenderà il via dalla quarta fila nelle due gare che si disputeranno sulla distanza di 21 giri ciascuna.   

 

Sylvain Barrier: “Sono soddisfatto di come sono andate le cose oggi. Rispetto a ieri ho trovato un buon feeling con la moto, quel feeling che invece ieri avevo fatto fatica a trovare, principalmente a causa del fatto che due settimane fa ho corso la 24 ore di Le Mans con una BMW diversa da questa. Sono riuscito a sfruttare la gomma da qualifica, migliorandomi di oltre un secondo, anche grazie all’ottimo lavoro della mia squadra che voglio ringraziare per il suo grande impegno. Per quanto riguarda le gare di domani ho un buon passo di gara e sono fiducioso in un buon risultato, però dovremo vedere come saranno le condizioni meteo, perché potrebbe piovere”. 

 

Gerardo Acocella - Team Director: “Siamo contenti perché i tempi sul giro sono molto buoni. La squadra ha lavorato bene e Sylvain si è migliorato costantemente. In Superpole abbiamo preparato la moto per la gomma da tempo ed il nostro pilota è riuscito a sfruttarla al meglio. Siamo ottimisti per le gare di domani, ma dovremo prima vedere in che condizioni sarà la pista, perché c’è il rischio che piova”.    

Autodromo Never Magny-Cours  – Francia

Classifica combinata delle tre prove cronometrate : 1) Guintoli (Aprilia) – 2) Giugliano (Ducati) – 3) Melandri (Aprilia) – 4) Sykes (Kawasaki) – 5) Rea (Honda) – 6) Laverty (Suzuki) - 7) Haslam (Honda) ……….17) Barrier (BMW).

 

Prove libere: 1) Sykes (Kawasaki) – 2) Melandri (Aprilia) – 3) Guintoli (Aprilia) – 4) Rea (Honda) – 5) Giugliano (Ducati) – 6) Laverty (Suzuki)  ………  14) Barrier (BMW).

 

Superpole 1: 1) Barrier (BMW) – 2) Haslam (Honda) – 3) salom (Kawasaki) - 4) Canepa (Ducati) – 5) Andreozzi (Kawasaki) – 6) Morais (Kawasaki).

 

Superpole 2: 1) Baz (Kawasaki) – 2) Giugliano (Ducati) – 3) Sykes (Kawasaki) –  4) Melandri (Aprilia) – 5) Guintoli (Aprilia) – 6) Laverty (Suzuki)……..12) Barrier (BMW).

Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Login

PressClub Streaming

JAPAN MOBILITY SHOW.

Click here

Here you can see the webcast of the BMW Group Keynote at the Japan Mobility Show 2025. 

CO2 emission information.

Fuel consumption, CO2 emission figures and power consumption and range were measured using the methods required according to Regulation VO (EC) 2007/715 as amended. They refer to vehicles on the German automotive market. For ranges, the NEDC figures take into account differences in the selected wheel and tyre size, while the WLTP figures take into account the effects of any optional equipment.

All figures have already been calculated based on the new WLTP test cycle. NEDC figures listed have been adjusted to the NEDC measurement method where applicable. WLTP values are used as a basis for the assessment of taxes and other vehicle-related duties which are (also) based on CO2 emissions and, where applicable, for the purposes of vehicle-specific subsidies. Further information are available at www.bmw.de/wltp and at www.dat.de/co2/.

Latest Facts & Figures.

Listino BMW Motorrad Model Year 2026
Thu Nov 27 17:25:00 CET 2025
Listini
Listino BMW M5 e BMW M5 Touring
Wed Nov 12 22:40:00 CET 2025
Listini
Listini BMW M4 e BMW M4 Cabrio
Wed Nov 12 22:15:00 CET 2025
Modelli M
Listini BMW M3 e BMW M3 Touring
Wed Nov 12 22:10:00 CET 2025
G80
Modelli M
Show all

Search Settings.

Submit
Reset
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Login