Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

BMW Italia diventa Fondatore Sostenitore del Teatro alla Scala di Milano

Per celebrare 100 anni di storia del BMW Group e 50 anni di BMW in Italia, la filiale italiana della Casa di Monaco ha ampliato la sua collaborazione con il Teatro più famoso del mondo

Affari istituzionali
·
Eventi istituzionali
·
BMW
·
Lifestyle
·
Eventi Lifestyle
 

Press Contact.

Roberto Olivi
BMW Group

Tel: +39-02-51610-294

send an e-mail

Downloads.

  
Attachments(2x, ~947,25 KB)
  
Photos(1x, ~1,27 MB)

Per celebrare 100 anni di storia del BMW Group e 50 anni di BMW
in Italia, la filiale italiana della Casa di Monaco ha ampliato la sua collaborazione con il Teatro più famoso del mondo


BMW Italia è diventata Fondatore Sostenitore del Teatro alla Scala di Milano. La decisione è nata dalla volontà di estendere il rapporto di collaborazione con il teatro più prestigioso del mondo, in un anno particolarmente significativo per la storia dell’azienda. Nel 2016, infatti, il BMW Group festeggia 100 anni di storia e la filiale italiana celebra il cinquantenario dall’importazione ufficiale della prima BMW nel nostro Paese.

“Siamo molto contenti – ha dichiarato Nicolas Peter, Senior Vice President Region Europe di BMW AG nel corso della cerimonia di inaugurazione del BMW Milano City Sales Outlet – di festeggiare un nuovo capitolo della nostra partnership con il Teatro alla Scala. Abbiamo deciso di diventare Fondatori Sostenitori dopo 13 anni di proficua collaborazione per celebrare nel miglior modo possibile i nostri anniversari e per supportare il Teatro più importante del mondo. Questa iniziativa testimonia anche il legame tra BMW AG e l’Italia che rappresenta il Paese dell’arte, della cultura e della bellezza”.

Giuliano Pisapia, Sindaco di Milano e Presidente della Fondazione Teatro alla Scala, ha dichiarato: “Il Teatro alla Scala rappresenta Milano nel mondo, è un simbolo straordinario della nostra città e la collaborazione tra il Teatro e i privati è oggi uno dei segreti del suo successo. Per questo ringrazio BMW che ha deciso di diventare Fondatore Sostenitore del Teatro, proseguendo con un ruolo ancora maggiore una partnership che dura già da molti anni”.

“Da più di 40 anni il BMW Group è attivo nel mondo della cultura – ha dichiarato Sergio Solero, Presidente e A.D., di BMW Italia S.p.A. – con iniziative che rendono la nostra azienda unica nel panorama automotive e non solo. La partnership con il Teatro alla Scala, poi, è una di quelle iniziative che tutto il mondo ci invidia e che testimonia la serietà del nostro impegno e la condivisione di valori importanti. Diventare Fondatori Sostenitori ci sembrava un passaggio naturale e un segno tangibile del nostro impegno culturale e sociale in Italia”.

“La collaborazione tra il Teatro alla Scala e le aziende – spiega il Sovrintendente del Teatro alla Scala Alexander Pereira – è essenziale per la solidità del Teatro, ma anche per lo sviluppo di nuovi progetti. L’ingresso di nuovi Fondatori Sostenitori testimonia la vitalità della Scala e la sua capacità di coinvolgere le forze produttive. È particolarmente prezioso l’apporto di chi, come BMW, è accanto al Teatro da 14 anni, ha scelto di sostenere le nostre inaugurazioni, ha supportato un progetto importante come i “Grandi Spettacoli per Piccoli” – che nel 2016 comprende 31 spettacoli cui assisteranno circa 50.000 bambini – e ora diviene Fondatore Sostenitore a coronamento di un lungo percorso comune”.

BMW Italia è partner del Teatro alla Scala dal 2002 in qualità di “Fornitore Ufficiale” e dal 2005 nella veste di “Partner Ufficiale della Serata Inaugurale”. Tante le iniziative realizzate insieme nel corso degli anni, ad esempio per il lancio di nuovi prodotti, come le ultime tre generazioni della BMW Serie 7 e nel 2012 della BMW i3, la prima vettura elettrica Premium del BMW Group. Nel 2008, per celebrare il decennale della filiale italiana della Casa di Monaco a Milano, la Filarmonica alla Scala diretta dal Maestro Daniele Gatti ha proposto agli ospiti di BMW Italia un programma musicale all'insegna dell'innovazione e del gusto per la sfida. Lo scorso anno, un concerto straordinario dei Berliner Philharmoniker, una delle orchestre più famose del mondo, assente dal Teatro alla Scala dal 2005, ha festeggiato l’apertura di EXPO. Dal 2014, BMW Italia supporta anche le iniziative “Grandi Opere per Piccoli”, ideate e messe in scena dal Teatro alla Scala per avvicinare i bambini all’opera attraverso storie curate ed elaborate appositamente per il pubblico più giovane e curioso.

Il BMW Group
Con i suoi tre marchi BMW, MINI e Rolls-Royce, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium ed offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Come azienda globale, il BMW Group gestisce 30 stabilimenti di produzione e montaggio in 14 paesi ed ha una rete di vendita globale in oltre 140 paesi.

Nel 2015, il BMW Group ha venduto circa 2,247 milioni di automobili e 137.000 motocicli nel mondo. L’utile al lordo delle imposte per l’esercizio 2014 è stato di 8,71 miliardi di Euro con ricavi pari a circa 80,40 miliardi di euro. Al 31 dicembre 2014, il BMW Group contava 116.324 dipendenti.

Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione sul lungo periodo e su un’azione responsabile. Perciò, come parte integrante della propria strategia, l’azienda ha istituito la sostenibilità ecologica e sociale in tutta la catena di valore, la responsabilità globale del prodotto e un chiaro impegno a preservare le risorse.

www.bmwgroup.com
Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup
Twitter: http://twitter.com/BMWGroup
YouTube: http://www.youtube.com/BMWGroupview
Google+:http://googleplus.bmwgroup.com

Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming

MINI CONCEPT ACEMAN.

Here you can see the world premiere of the MINI Concept Aceman.

Open Streaming Page

CO2 emission information.

I consumi di carburante e le emissioni di CO2 riportati sono stati determinati sulla base delle disposizioni di cui al Regolamento CE n. 715/2007 nella versione applicabile al momento dellomologazione.

I dati si riferiscono ad un veicolo con configurazione base effettuata in Germania ed il range indicato considera le dimensioni diverse delle ruote e degli pneumatici selezionati.

I valori sopra indicati sono già stati determinati sulla base del nuovo Regolamento WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure) e sono riportati in valori equivalenti NEDC al fine di garantire il confronto tra i veicoli.

Latest Facts & Figures.

Listino prezzi Nuove BMW X3 M e X4 M
01.11.2022
F97
Modelli M
Listino prezzi Nuova BMW XM
01.11.2022
G09
Modelli M
Listino prezzi Nuova BMW X7
01.11.2022
G07
Listini
Listino prezzi Nuova BMW Serie 7
01.11.2022
G12 LCI
Affari istituzionali
Show all

Add your filter tags.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Updates
Top-Topic
Submit filter
Clear all
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare