Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

BMW presenta la sua nuova flotta di biciclette. Nuovi elementi di design e di componenti tecniche per un piacere di guida ancora maggiore

Giusto in tempo per la stagione ciclistica, BMW presenta le sue nuove biciclette. Con un concetto di design rivisto e con moderne componenti tecniche, BMW sottolinea ancora una volta la sua competenza in questo segmento

Lifestyle
·
Prodotti Lifestyle
 

Press Contact.

Alessandro Toffanin
BMW Group

Tel: +39-02-51610-308

send an e-mail

Monaco. Giusto in tempo per la stagione ciclistica, BMW presenta le sue nuove biciclette. Con un concetto di design rivisto e con moderne componenti tecniche, BMW sottolinea ancora una volta la sua competenza in questo segmento.

Come con tutti i suoi veicoli, BMW punta ad offrire un’esperienza di guida speciale con le sue biciclette. Con questa generazione, l’esperienza è garantita grazie a ruote maggiorate di 28 pollici, a nuove scale di colori e a elementi di design ingegnosi, insieme al tipico design BMW del telaio, che è caratterizzato da linee chiare e dall’esclusivo “Bullneck”, parte terminale anteriore del telaio superiore.

Standard di design e tecnologia moderna senza compromessi
La nuova versione della BMW Cruise Bike - il modello classico all’interno della flotta di biciclette BMW – si presenta nel 2016 in uno di questi due colori: o Mineral White oppure Aqua Pearl Blue. Per aumentare ulteriormente il confort di guida e per adattare la bici in maniera ottimale alla taglia del ciclista, BMW ha completato la sua gamma con una misura aggiuntiva:

S = taglia 160-175 cm circa
M = taglia 175-185 cm circa
L = taglia 185-195 cm circa

Con la geometria del telaio tipica di BMW realizzata in alluminio leggero, la bicicletta è flessibile negli spostamenti ed è quindi la compagna perfetta per un giro in città.

La Cruise M Bike si distingue con una verniciatura in colore nero opaco, con cerchi ed altri elementi di contrasto nel colore rosso, il tutto ispirato dallo stile di design prettamente sportivo della BMW M. Inoltre, gli elementi in carbonio come distanziatore e supporto della sella sottolineano la sportività della Cruise M Bike, garantendo uno speciale piacere di guida non soltanto in rettilineo ma anche su terreni con dislivelli.

Ingegnosa, sostenibile ed elettrica
Un’altra componente della BMW Bike Collection 2016 è la BMW Cruise e-Bike. A parte la verniciatura elegante in Frozen Brilliant White Metallic con elementi neri contrastanti, ciò che convince di più è la guida innovativa della e-Bike. La propulsione Performance-Line, armoniosamente integrata nel telaio di alluminio e realizzata da BOSCH, può essere attivata a richiesta per aiutare la pedalata. Il motore elettrico equipaggiato con una batteria da 400 Wh, che è significativamente più potente del suo predecessore e integrato in maniera armoniosa nel telaio, spicca per il suo comportamento tipicamente BMW e per la sua velocità massima con pedalata assistita di 25 km/h. Sulla base di un massimo di 1.000 misurazioni al secondo del sensore, la BMW Cruise e-Bike analizza la potenza di pedalata del ciclista e individua l’assistenza ottimale richiesta. Il display del computer di bordo indica i suggerimenti appropriati del cambio delle marce.

Oltre alle BMW Bike classiche per adulti, BMW offre anche uno speciale piacere di guida per gli utenti della strada più giovani, presentando la BMW Cruise Bike Junior. La robusta e sportiva bicicletta con il telaio in nero opaco o bianco lucido, con dettagli della sella e del manubrio in rosso, è realizzata anch’essa in robusto e leggero alluminio. I catarifrangenti ed un cambio Shimano a 6 velocità consentono una marcia sicura. L’angolazione della sella rispetto al telaio può essere adattata alle dimensioni del bambino – ed è per questo che la bici “cresce insieme al giovane” e quindi offre un piacere di guida ancora più duraturo.

La BMW Bike Collection 2016 ed il relativo equipaggiamento saranno disponibili a partire dall’aprile del 2016 presso tutti i concessionari BMW.

Prezzi al dettaglio raccomandati per i seguenti prodotti:
BMW Cruise Bike: 940,00 euro
BMW Cruise M Bike: 1.425,00 euro
BMW Cruise e-Bike: 2.935,00 euro
BMW Cruise Bike Junior: 460,00 euro

Il BMW Group
Con i suoi tre marchi BMW, MINI e Rolls-Royce, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium ed offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Come azienda globale, il BMW Group gestisce 30 stabilimenti di produzione e montaggio in 14 paesi ed ha una rete di vendita globale in oltre 140 paesi.

Nel 2015, il BMW Group ha venduto circa 2,247 milioni di automobili e 137.000 motocicli nel mondo. L’utile al lordo delle imposte per l’esercizio 2015 è stato di 9,22 miliardi di Euro con ricavi pari a circa 92,18 miliardi di euro. Al 31 dicembre 2015, il BMW Group contava 122.244 dipendenti.

Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione sul lungo periodo e su un’azione responsabile. Perciò, come parte integrante della propria strategia, l’azienda ha istituito la sostenibilità ecologica e sociale in tutta la catena di valore, la responsabilità globale del prodotto e un chiaro impegno a preservare le risorse.

www.bmwgroup.com
www.specialmente.bmw.it
Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup
Twitter: http://twitter.com/BMWGroup
YouTube: http://www.youtube.com/BMWGroupview
Google+:http://googleplus.bmwgroup.com

Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming

AUTO CHINA 2024.

Beijing. 24/25 April 2024.

Here you can see the Webcasts of the BMW Group Night and Press Conference at the Auto China 2024; with the World Premieres of the new MINI Aceman and the new BMW i4.

Open Streaming Page

CO2 emission information.

I consumi di carburante e le emissioni di CO2 riportati sono stati determinati sulla base delle disposizioni di cui al Regolamento CE n. 715/2007 nella versione applicabile al momento dellomologazione.

I dati si riferiscono ad un veicolo con configurazione base effettuata in Germania ed il range indicato considera le dimensioni diverse delle ruote e degli pneumatici selezionati.

I valori sopra indicati sono già stati determinati sulla base del nuovo Regolamento WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure) e sono riportati in valori equivalenti NEDC al fine di garantire il confronto tra i veicoli.

Latest Facts & Figures.

Listino BMW Motorrad valido dal 1.4.2024
Sun Mar 31 17:00:00 CEST 2024
Listini
Listino prezzi della Nuova BMW Serie 5 Touring
Wed Feb 07 11:50:00 CET 2024
G61
Touring
Show all

Add your filter tags.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Updates
Top-Topic
Submit filter
Clear all
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare