Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

BMW Italia con il progetto SpecialMente partner dei primi campionati italiani di Boccia Paralimpica realizzati da FISPES a Maserà di Padova

L’evento, realizzato in collaborazione con il club locale Orange Bowl, ha raccolto l’adesione di 28 atleti di sette società provenienti da cinque regioni italiane (Veneto, Piemonte, Lombardia, Friuli Venezia Giulia e Sardegna). Quattro i titoli tricolori in palio, tutti nelle categorie individuali BC1, BC2, BC3 e BC5

BMW
·
Marchi
·
Sports
·
More Sports
 

Press Contact.

Roberto Olivi
BMW Group

Tel: +39-02-51610-294
Fax: +39-02-51610-0294

send an e-mail

Downloads.

  
Attachments(2x, ~942,3 KB)
  
Photos(2x, ~4,13 MB)

L’evento, realizzato in collaborazione con il club locale Orange Bowl, ha raccolto l’adesione di 28 atleti di sette società provenienti da cinque regioni italiane (Veneto, Piemonte, Lombardia, Friuli Venezia Giulia e Sardegna). Quattro i titoli tricolori in palio, tutti nelle categorie individuali BC1, BC2, BC3 e BC5



A Maserà di Padova (sabato 30 aprile e domenica 1 maggio) sono stati assegnati i primi titoli assoluti della storia della Boccia Paralimpica. Il primo campionato italiano mai organizzato nel nostro paese, reso possibile grazie al sostegno di BMW Italia nell’ambito del programma di responsabilità sociale SpecialMente (www.specialmente.bmw.it), è un traguardo importante nel percorso di lancio di una disciplina specificatamente rivolta a disabilità molto gravi. Alla manifestazione erano presenti il Presidente della FISPES Sandrino Porru, il Consigliere Federale Angelo Cifiello e il Segretario Federale Marco Pastore.

Sono quattro i neocampioni italiani appartenenti a club diversi che si sono distinti nelle categorie miste individuali presenti nel programma del primo Campionato FISPES di specialità.  Per la BC1 l’oro è andato a Jessica Elisabeth Stocco (Orange Bowl) che ha capitalizzato 6 punti con le sue tre vittorie sugli avversari. Per la BC2 tutti gli onori sono andati a Mauro Perrone (Polisportiva Superhabily) che ha superato agilmente il girone e la semifinale e ha battuto per 7-2 l’altro finalista Elia Vettore (Orange Bowl).

Nella categoria BC3 è stato il sardo Francesco Frau (Sardegna Sport) a mettersi in evidenza tra i sei partecipanti, collocandosi a punteggio pieno (10) al vertice della classifica. Infine, con due incontri vinti su due, il titolo della BC5 è andato a Gianfranco Di Prima (Polha Varese).

Carlotta Visconti, da sempre legata al progetto SpecialMente tramite i corsi della scuola di Sciabile a Sauze d’Oulx, si è classificata al terzo posto nella sua categoria.

“Questo evento – ha dichiarato Sergio Solero, Presidente e AD di BMW Italia – rappresenta per noi un ulteriore passo del progetto BocciaRio che mira a portare, per la prima volta, una nostra rappresentativa ai Giochi Paralimpici. Siamo felici della numerosa partecipazione e anche del risultato di Carlotta per la quale facciamo un tifo particolare. Inoltre, con questo evento il progetto SpecialMente mette un altro, importantissimo mattone per la nostra strategia di responsabilità sociale d’impresa, soprattutto quest’anno che celebriamo il centenario del BMW Group e i 50 anni di BMW in Italia”.


Il BMW Group
Con i suoi tre marchi BMW, MINI e Rolls-Royce, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium ed offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Come azienda globale, il BMW Group gestisce 30 stabilimenti di produzione e montaggio in 14 paesi ed ha una rete di vendita globale in oltre 140 paesi.

Nel 2015, il BMW Group ha venduto circa 2,247 milioni di automobili e 137.000 motocicli nel mondo. L’utile al lordo delle imposte per l’esercizio 2015 è stato di 9,22 miliardi di Euro con ricavi pari a circa 92,18 miliardi di euro. Al 31 dicembre 2015, il BMW Group contava 122.244 dipendenti.

Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione sul lungo periodo e su un’azione responsabile. Perciò, come parte integrante della propria strategia, l’azienda ha istituito la sostenibilità ecologica e sociale in tutta la catena di valore, la responsabilità globale del prodotto e un chiaro impegno a preservare le risorse.

www.bmwgroup.com
Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup
Twitter: http://twitter.com/BMWGroup
YouTube: http://www.youtube.com/BMWGroupview
Google+:http://googleplus.bmwgroup.com

Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming

DETROIT MOTOR SHOW.

Follow here the live transmission of the BMW Group press conference.

open Streaming site

CO2 emission information.

Fuel consumption figures based on the EU test cycle, may vary depending on the tyre format specified. Further information on official fuel consumption figures, specific CO2 emission values and the electric power consumption of new passenger cars is included in the “Guideline for fuel consumption, CO2 emissions and electric power consumption of new passenger cars", which can be obtained from dealerships and here as PDF.

Add your filter tags.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Updates
Top-Topic
Submit filter
Clear all
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare