Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

BMW Family&Kids Tour

Ritorna con una nuova formula l’evento itinerante dedicato ai bambini e alle loro famiglie che abbina il divertimento del mondo delle quattro ruote alla cultura della sicurezza stradale: il BMW Family&Kids Tour

Ambiente
·
Sostenibilità
·
Società
·
BMW
·
Lifestyle
·
Prodotti Lifestyle
·
Eventi Lifestyle
·
Tecnologia
·
Sicurezza
 

Press Contact.

Patrizia Venturini
BMW Group

Tel: +39-02-51610-164
Fax: +39-02-51610-0164

send an e-mail

Downloads.

  
Attachments(2x, 601,92 KB)
  
Photos(1x, 488,98 KB)

Ritorna con una nuova formula l’evento itinerante dedicato ai bambini e alle loro famiglie che abbina il divertimento del mondo delle quattro ruote alla cultura della sicurezza stradale: il BMW Family&Kids Tour.

BMW Group Italia rinnova la formula del roadshow itinerante che da cinque anni coinvolge i bambini di età compresa tra i 2 e i 14 anni e le loro famiglie presso le Concessionarie BMW di tutta Italia con l’obiettivo di sensibilizzare i più piccoli sulla sicurezza stradale.

Dal 2011 sono state circa 15.000 le famiglie che hanno preso parte agli eventi ‘Kids Tour’, con 21.400 bambini che hanno partecipato alle attività in programma.

Durante gli eventi BMW Family&Kids, gli showroom BMW che aderiscono all’iniziativa si trasformano in una vera e propria ‘città’ per i più piccoli. I bimbi possono così visitare i diversi ‘distretti’, partecipando alle numerose attività proposte.

I distretti sono gli spazi modulari intelligenti che combinati insieme creano la ‘città ideale’. Pannelli e segnali stradali si trovano ovunque, in questo modo i piccoli potranno impararne il significato durante la visita della città. Ogni distretto è stato progettato per stimolare la fantasia e la creatività dei bambini. Un passaporto completo di foto accompagnerà i bimbi nel loro divertente tour in città.

Il mondo che vorresti
I piccoli possono così dar sfogo alla propria creatività disegnando la propria vettura preferita, progettarne una di fantasia, e immaginare nuovi percorsi stradali da realizzare con le costruzioni in legno. I bambini hanno inoltre la possibilità di provare il percorso di guida su bici e baby racer BMW, sfidare i propri amici con vetture giocattolo radiocomandate, prendere parte a divertenti sfide ai videogames o scattarsi una foto in compagnia della più famosa squadra di cuccioli a quattro zampe protagonista della serie Paw Patrol in onda su Nick Jr (in esclusiva su Sky canali 603-604).

Genitori e bambini potranno anche scoprire come funziona l’officina della concessionaria ed apprendere tutti i segreti delle auto direttamente dal responsabile tecnico.

Gli adulti potranno aiutare i piccoli a superare le prove durante il percorso-gioco delle attività loro dedicate, e contestualmente approfondire tutti i vantaggi delle avanzatissime tecnologie a supporto della sicurezza attiva e passiva presenti nelle automobili BMW. Anche quest'anno l'esperto di prodotto sarà a disposizione per aiutare a scoprire le ultime novità della gamma e i modelli BMW Serie 2 Active Tourer e BMW Serie 2 Gran Tourer, che per la loro versatilità sono perfetti per ogni tipo di famiglia.

Il calendario aggiornato degli eventi “BMW Family&Kids Tour.” organizzati presso le diverse concessionarie italiane, è disponibile sul sito: www.eventi.bmw.it/

I Distretti BMW Family&Kids Tour

Town Hall
: registrazione e accredito

Design district: Immagina di essere un designer professionista. Disegna e colora la tua quattroruote preferita.

Drive district: Impara le regole della sicurezza stradale sui nostri percorsi per BMW Kidsbike e BMW Baby Racer.

Workshop district: Scopri come è fatta una macchina e quali sono le sue parti più importanti

Fun district : Nella nostra città il divertimento non manca mai!

Resta solo da scegliere il gioco. Partite ai videogames, costruzioni in legno e un angolo dedicato alla più famosa squadra di cuccioli a quattro zampe

iDistrict : Preferisci essere un pilota di auto sportive?

Ti aspettiamo in pista per una sfida all’ultimo drift. Sfida gli amici con le vetture radiocomandate BMW

Training district : E’ l’area dedicata ai modelli BMW Serie 2 Active Tourer e Gran Tourer. L’esperto di prodotto ‘racconta’ la vettura e invita gli ospiti a provarla con un test drive dedicato.

Food district

Tra un’attività e l’altra c’è sempre spazio per una gustosa merenda.

Partnership
L’evento BMW Family&Kids Tour è supportato da partner quali Giunti Progetti Educativi, Librerie Giunti al Punto, Città del Sole, Sabbiarelli e Paw Patrol (Nickelodeon/Spin Master), i cui valori strategici sono in linea con quelli promossi dal BMW Group, come responsabilità sociale, sicurezza e sostenibilità ecologica.

 

 

Per ulteriori informazioni:

 

Patrizia Venturini

Public Relations

Telefono: 02/51610.164

E-mail: patrizia.venturini@bmw.it



Il BMW Group
Con i suoi tre marchi BMW, MINI e Rolls-Royce, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium. Come azienda globale, il BMW Group gestisce 31 stabilimenti di produzione e montaggio in 14 paesi ed ha una rete di vendita globale in oltre 140 paesi.

Nel 2015, il BMW Group ha venduto circa 2,247 milioni di automobili e 137.000 motocicli nel mondo. L’utile al lordo delle imposte per l’esercizio 2015 è stato di 9,22 miliardi di Euro con ricavi pari a circa 92,18 miliardi di euro. Al 31 dicembre 2015, il BMW Group contava 122.244 dipendenti.

Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione sul lungo periodo e su un’azione responsabile. Perciò, come parte integrante della propria strategia, l’azienda ha istituito la sostenibilità ecologica e sociale in tutta la catena di valore, la responsabilità globale del prodotto e un chiaro impegno a preservare le risorse.

www.bmwgroup.com
www.specialmente.bmw.it
Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup
Twitter: http://twitter.com/BMWGroup
YouTube: http://www.youtube.com/BMWGroupview
Google+:http://googleplus.bmwgroup.com

Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming

DETROIT MOTOR SHOW.

09.01.17: 16:45 CET / 10:45 EST. 
Follow here the live transmission of the BMW Group press conference.

open Streaming site

CO2 emission information.

Fuel consumption figures based on the EU test cycle, may vary depending on the tyre format specified. Further information on official fuel consumption figures, specific CO2 emission values and the electric power consumption of new passenger cars is included in the “Guideline for fuel consumption, CO2 emissions and electric power consumption of new passenger cars", which can be obtained from dealerships and here as PDF.

Add your filter tags.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Updates
Top-Topic
Submit filter
Clear all
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare