Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

La BMW R nineT Tattoo realizzata da Marco Manzo esposta al MACRO di Roma in occasione di TATTOO forever - Mostra Internazionale del Tatuaggio

La BMW R nineT dalla particolare livrea tatuata nata dalla collaborazione di BMW Motorrad Roma con il maestro tatuatore Marco Manzo è protagonista di uno degli eventi più importanti del mondo dei tatuaggi artistici. Madrina d’eccezione Asia Argento.

BMW Motorrad
·
Marchi
·
Corsi per motociclisti, Viaggi, Eventi
·
Serie R
·
R nineT
 

Press Contact.

Andrea Frignani
BMW Group

Tel: +39-02-51610-780
Fax: +39-02-51610-1078

send an e-mail

Downloads.

  
Attachments(2x, ~940,88 KB)
  
Photos(4x, ~57,85 MB)

Roma. BMW R nineT Tattoo, la moto celebrativa dei 90 anni di BMW Motorrad dalla particolare livrea tatuata, nata dalla collaborazione di BMW Motorrad Roma con Marco Manzo, maestro tatuatore tra i più famosi al mondo e vincitore di oltre cinquanta premi nazionali ed internazionali, è protagonista della Mostra TATTOO forever, evento di importanza internazionale che ha luogo presso il MACRO, La Pelanda - Centro di produzione culturale, di Roma.

BMW Roma, filiale romana del BMW Group, è sponsor della manifestazione che si contraddistingue per essere la più grande mostra internazionale mai realizzata sul tatuaggio, inteso come moderna e originale espressione artistica, e sottolinea la sua partecipazione all’evento esponendo una vera e propria opera d’arte: la BMW R nineT Tattoo realizzata da Marco Manzo.

La speciale BMW R nineT tatuata è una vera e propria opera d’arte, caratterizzata da un’eleganza raffinata dove le classiche proporzioni di un modello Roadster vengono definite dal motore boxer, dal serbatoio compatto e dalla coda snella, lasciando ampio spazio alle personalizzazioni e, per l’occasione, la sua livrea si arricchisce da simbolici tattoo e dettagli preziosi: forcelle, cerchioni, mascherine, copri punterie e i pannelli laterali del serbatoio sono in foglia d’oro. Il frontale è stato rivisitato aggiungendo un secondo faro in verticale, mentre finiture di colore nero e oro scolpiscono le curve.

Grazie ad una particolare pellicola spray rimovibile della Graphic S.r.l, i due parafanghi e il serbatoio della nuova BMW R nineT assumono una colorazione dark opaca sulla quale, con una minuziosa tecnica manuale di lavorazione a rilievo realizzata da infinite e minuscole gocce color oro, è stato creato dall’artista un unico tatuaggio che corre per tutta la lunghezza della moto e che crea uno stile ornamentale quasi ipnotico ed etnico.

La BMW R nineT Tattoo è esposta presso gli spazi del MACRO, La Pelanda - Centro di produzione culturale, di Roma, quale vera e propria opera d’arte per tutta la durata della mostra TATTOO forever, sponsorizzata da BMW Motorrad Roma, prodotta da COR, enti promotori Roma Capitale-Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali e sotto la direzione artistica dello stesso Marco Manzo.

La moto è stata presentata dalla madrina della manifestazione Asia Argento, anch’essa tatuata dal grande maestro tatuatore.

Il debutto della Roaster del BMW Group nel mondo dei tatuaggi risale però allo scorso anno in occasione della performance “Tattoo d’Haute Couture” al Museo MAXXI di Roma e si è rinnovata con l’esposizione della BMW R nineT Tattoo come opera d’arte contemporanea presso la Galleria d’Arte Benucci di Via del Babbuino a Roma durante il prestigioso evento del Couturier Anton Giulio Grande nel calendario dell’Alta Moda Italiana tenutosi a luglio 2015. La moto, insieme alle preziose creazioni dello stilista calabrese, è stata accostata ad opere d’arte di Giorgio De Chirico, Igor Mitoraj e Fernando Botero, a tele di Luca Signorelli, Gianbattista Tiepolo e Luca Giordano in contrapposizione ai capolavori contemporanei di Giacomo Balla, Piero Manzoni e Luca Pignatelli.



BMW Roma Srl

BMW Roma Srl, una delle principali realtà dell’organizzazione BMW in Italia, è organizzata nelle due sedi di Via Salaria 1268 e Via Appia 1257/a per la vendita e l’assistenza di automobili BMW e MINI, alle quali si affiancano le due strutture BMW Motorrad Roma di Via Prenestina 1023 e Via Anastasio II 81 dedicate alle motociclette. A queste si aggiungono gli Showroom BMW e MINI entrambi in Via Barberini. In Via Salaria è presente anche lo showroom Rolls-Royce Motor Cars Roma. Nelle varie strutture opera un team estremamente qualificato composto da 240 collaboratori, quotidianamente impegnati alla soddisfazione dei propri Clienti.

Nel 2015 le vendite di BMW Roma sono state molto soddisfacenti: con 1.641 vetture nuove BMW, 1.628 MINI, 1.271 motociclette e 197 scooter BMW. Il risultato commerciale è stato completato anche dalle ottime performance realizzate con le vetture e motociclette di occasione, con oltre 3.500 auto e 1.298 motociclette consegnate. Il dato complessivo delle vendite di BMW Roma ha dunque superato lo scorso anno le 10 mila unità.


Il BMW Group
Con i suoi tre marchi BMW, MINI e Rolls-Royce, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium ed offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Come azienda globale, il BMW Group gestisce 31 stabilimenti di produzione e montaggio in 14 paesi ed ha una rete di vendita globale in oltre 140 paesi.

Nel 2015, il BMW Group ha venduto circa 2,247 milioni di automobili e 137.000 motocicli nel mondo. L’utile al lordo delle imposte per l’esercizio 2015 è stato di 9,22 miliardi di Euro con ricavi pari a circa 92,18 miliardi di euro. Al 31 dicembre 2015, il BMW Group contava 122.244 dipendenti.

Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione sul lungo periodo e su un’azione responsabile. Perciò, come parte integrante della propria strategia, l’azienda ha istituito la sostenibilità ecologica e sociale in tutta la catena di valore, la responsabilità globale del prodotto e un chiaro impegno a preservare le risorse.

www.bmwgroup.com
Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup
Twitter: http://twitter.com/BMWGroup
YouTube: http://www.youtube.com/BMWGroupview
Google+:http://googleplus.bmwgroup.com

Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming.

ANALYST AND INVESTOR CONFERENCE 2017.

Munich, 22.March. OnDemand transmission of the BMW Group Analyst and Investor Conference 2017.

open streaming site

CO2 emission information.

Fuel consumption figures based on the EU test cycle, may vary depending on the tyre format specified. Further information on official fuel consumption figures, specific CO2 emission values and the electric power consumption of new passenger cars is included in the “Guideline for fuel consumption, CO2 emissions and electric power consumption of new passenger cars", which can be obtained from dealerships and here as PDF.

Latest Facts & Figures.

Listino prezzi della MINI 3 e 5 porte in vigore dal 1°aprile 2017
Tue Mar 14 09:10:00 CET 2017
F56
John Cooper Works
Show all

Add your filter tags.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Updates
Top-Topic
Submit filter
Clear all
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare