Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

La scelta vincente di BMW Financial Services, nuovo sponsor del BMW Team Italia

La finanziaria captive del BMW Group debutta nel Motorsport con il team gestito da Roberto Ravaglia che porta in pista la BMW M6 GT3

Affari istituzionali
·
BMW Financial Services
·
Modelli M
·
M6
·
Sports
·
Automotive
·
BMW Motorsport
 

Press Contact.

Alessandro Toffanin
BMW Group

Tel: +39-02-51610-308
Fax: +39-02-51610-0308

send an e-mail

Downloads.

  
Attachments(2x, ~946,79 KB)
  
Photos(2x, ~15,55 MB)

San Donato Milanese. La nuova edizione del Campionato Italiano GT ha visto il debutto di un nuovo sponsor in griglia di partenza della gara inaugurale di Imola lo scorso 29 aprile: BMW Financial Services, la Società Finanziaria captive del Gruppo BMW nata in Italia nel 1978 e diventata una filiale della BMW Bank GmbH nel 2013. Negli ultimi anni BMW Financial Services è cresciuta fino a contare oggi più di duecento collaboratori che operano nella sede di San Donato Milanese, polo strategico di riferimento per il mercato. A livello globale, appartiene ad una delle principali realtà dei servizi finanziari nell’ambito del settore automobilistico con circa 8.400 dipendenti distribuiti in 58 Paesi, di cui l’80% lavora fuori della Germania, collaborando con le strutture di vendita per fornire ai Clienti del Gruppo soluzioni di acquisto personalizzate.

L’innovazione perseguita da BMW Financial Services è costante nel tempo e si traduce nella creazione di una gamma completa di prodotti e servizi offerti al Cliente finale e alla Rete di Concessionari, Filiali ed Officine Autorizzate avvalendosi delle più avanzate piattaforme tecnologiche. Sono così nati i brand BMW Financial Services e MINI Financial Services, che offrono un ventaglio di soluzioni e servizi integrati, innovativi e flessibili nell’ambito del leasing e del finanziamento, ma anche servizi assicurativi e formule accessorie all’acquisto della vettura (es.: pacchetti di manutenzione e prodotti lifestyle del BMW Group). BMW Financial Services e MINI Financial Services coniugano le esigenze di mobilità dei Clienti BMW e MINI con soluzioni avanzate di accesso al credito.

BMW Team Italia
BMW Italia è Title Sponsor del team ROAL Motorsport che partecipa alla quindicesima edizione del Campionato Italiano Gran Turismo Super GT3 con la BMW M6 GT3. I piloti del BMW Team Italia, gestito da Roberto Ravaglia che porta in pista la BMW M6 GT3 con il numero 15, celebrativo della vettura che ha condotto alla vittoria del Campionato DTM nel 1989, sono Alberto Cerqui e Stefano Comandini. Entrambi i piloti hanno fatto parte del BMW Team Italia nel 2016 e sono stati premiati da BMW Motorsport tra i migliori 20 piloti al Mondo all’interno del programma BMW Sports Trophy Drivers’ Competition, che premia i primi 25 Team Clienti che ottengono maggior punteggio nel corso della stagione.

BMW Group Financial Services opera attraverso filiali e partnership in 58 paesi a livello mondiale. È una delle principali realtà dei servizi finanziari nel settore automotive con circa 8.400 dipendenti. Il portafoglio gestito al 31 dicembre 2016 si compone di 5.114.906 contratti ed è stato raggiunto un utile ante imposte pari a 2,1 miliardi di Euro. Ogni secondo una Nuova BMW o MINI viene acquistata con finanziamento o leasing di BMW Group Financial Services.

Il BMW Group
Con i suoi tre marchi BMW, MINI e Rolls-Royce, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium e offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Come azienda globale, il BMW Group gestisce 31 stabilimenti di produzione e montaggio in 14 paesi ed ha una rete di vendita globale in oltre 140 paesi.

Nel 2016, il BMW Group ha venduto circa 2.367 milioni di automobili e 145.000 motocicli nel mondo. L’utile al lordo delle imposte è stato di 9,67 miliardi di Euro con ricavi pari a circa 94,16 miliardi di euro. Al 31 dicembre 2016, il BMW Group contava 124.729 dipendenti.

Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione sul lungo periodo e su un’azione responsabile. Perciò, come parte integrante della propria strategia, l’azienda ha istituito la sostenibilità ecologica e sociale in tutta la catena di valore, la responsabilità globale del prodotto e un chiaro impegno a preservare le risorse.

www.bmwgroup.com
Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup
Twitter: http://twitter.com/BMWGroup
YouTube: http://www.youtube.com/BMWGroupview
Google+:http://googleplus.bmwgroup.com BMW Group

Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming.

BUILT IN THE US: THE ALL-NEW BMW X3.

Here you can see the live transmission of the event in Spartanburg, USA.

open streaming site

Add your filter tags.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Updates
Top-Topic
Submit filter
Clear all
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare