Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

Il piacere di guidare BMW e MINI a Como con Autotorino va oltre il viaggio

Villa Erba di Cernobbio fa da cornice alla festa inaugurale dell’11a concessionaria Autotorino sotto le insegne BMW e MINI. Oltre mille ospiti accolti dalla nuova BMW X3 e dalle più attese novità della Casa bavarese, deliziati dalle creazioni stellate di nove chef lariani e valtellinesi d’eccezione e cullati dalle note del nuovo album “Motore di Vita” del cantautore Mario Venuti proposto in anteprima per l’occasione

G01
·
X3
·
Lifestyle
·
Eventi Lifestyle
 

Press Contact.

Alessandro Toffanin
BMW Group

Tel: +39-02-51610-308
Fax: +39-02-51610-0308

send an e-mail

Downloads.

  
Attachments(1x, 537,47 KB)
  
Photos(8x, 9,5 MB)

San Donato Milanese. Per la nuova concessionaria BMW e MINI Como del Gruppo Autotorino, quella del 26 ottobre è stata una serata inaugurale votata ad un’accoglienza speciale per i suoi ospiti, amanti del Marchio bavarese. Un’occasione speciale, pensata per accogliere gli appassionati lariani della Casa di Monaco, clienti nuovi e storici della concessionaria di via Asiago che dallo scorso luglio è divenuta l’undicesima dedicata al BMW Group tra le 37 che compongono la rete dal Gruppo Autotorino tra Lombardia, Piemonte ed Emilia Romagna.

Ad accogliere gli Ospiti, il Presidente del Gruppo Plinio Vanini, il Direttore Generale Stefano Martinalli, il Responsabile della Filiale Federico Frigerio e tutta la squadra dei 25 professionisti operanti tra salone e service. Con loro, il Direttore Vendite di BMW Italia, Massimo Senatore, a testimoniare il radicato ed importante rapporto che lega gli automobilisti di Como con la Casa tedesca ed il Gruppo Autotorino.

Il Gruppo Autotorino firma la nuova esperienza di guida BMW e MINI a Como
Aria di novità in riva al Lago di Como. L’evento di Villa Erba ha portato un’immersione nell’atmosfera con cui il Gruppo Autotorino apre le porte del suo mondo, ancor prima delle sue concessionarie, che diventano un luogo di condivisione di esperienze e passioni, all’insegna della libertà di scegliere e viaggiare secondo i propri desideri.

Nel cuore del grande padiglione di Villa Erba il filo conduttore della serata inaugurale è stata l’emozione. A partire da quella per gli occhi e per i desideri, alimentata dalla possibilità di vedere in anteprima le novità della famiglia BMW X, ad esprimere lo spirito innovativo e l’orientamento al futuro del Gruppo BMW. Tra queste, la Nuova BMW X3, attesa al debutto in concessionaria i prossimi 11 e 12 novembre.

Una ‘prima’ elettrizzante ed esclusiva per sognare ad occhi aperti il piacere di viaggiare, vivendo l’opportunità unica di intraprendere un percorso di degustazioni stellate che ha unito il Lario alla Valtellina – non solo idealmente – attraverso le creazioni pensate per questo appuntamento da nove chef straordinariamente qui riuniti, tutti espressione dell’Associazione Euro-Toques: Enrico Derflingher, già Chef per la Casa Reale britannica e per il presidente George Bush sr., Migliore Chef al Mondo 2008 ed oggi presidente di Euro Toques Italia e di Euro Toques International, Giorgio Sanchez, membro di Euro-Toques Italia, Federico Beretta (Ristorante Feel Como, Como), Francesco Cranchi (Ristorante Acqua Dolce, Carate Urio - CO), Gianni Tarabini e Franco Aliberti (dall’Azienda Agrituristica stellata La Fiorida di Mantello - SO), Davide Caranchini (Ristorante Materia, Cernobbio – CO, fresco di investitura quale ‘Giovane dell’anno’ dalla Guida de L’Espresso 2018), Massimiliano Mandozzi ed Elnava De Rosa (Castadiva Resort, Blevio - CO).

Mentre le ‘Stelle’ guidavano un viaggio attraverso le suggestioni del palato, il cantautore Mario Venuti ha coronato questo percorso sensoriale con le note degli inediti del suo nuovo album “Motore di Vita”, ripercorrendo anche gli oltre vent’anni di carriera da solista.

Plinio Vanini – Presidente Gruppo Autotorino S.p.A .
Abbiamo pensato questa serata per stringere ulteriormente il positivo rapporto che dai primi anni Duemila ci lega, anche personalmente, con il territorio, gli automobilisti e le aziende di Como, in un ponte ideale tra la Valtellina ed il Lago, tra Autotorino e BMW Italia, trovando spunti che potessero suscitare il piacere della scoperta in ogni momento della serata. Quello stesso piacere che desideriamo offrire ad ogni Ospite che entra nei nostri showroom e, ora, anche nella Concessionaria BMW e MINI di Como, sin dal momento della scelta della propria vettura preferita. Curando sartorialmente il servizio per ogni Cliente, lo proiettiamo in una nuova dimensione di scelta, opportunità in termini di veicoli disponibili e di servizi fruibili, nonché di esperienza commerciale e di assistenza condivisa con altre dieci sedi BMW e MINI Autotorino. Siamo pronti ad accogliere a mettere al primo posto la soddisfazione di chi sceglie i nostri servizi di vendita e assistenza, anche andando oltre la semplice dimensione di servizio, ma con la massima attenzione alle cose semplici. Perché sono le cose semplici che fanno star bene le persone, e dalle cose semplici si possono costruire traguardi e rapporti importanti, come quello che ci lega con ciascuna persona intervenuta alla serata, ad ogni Cliente e a BMW Italia”.

Stefano Martinalli – Direttore Generale Gruppo Autotorino S.p.A.
Il passaggio maturato lo scorso luglio testimonia nei fatti l’evoluzione del mercato degli ultimi anni, durante i quali si è quasi dimezzato il numero degli operatori del settore attraverso una forte polarizzazione: i dealer hanno teso ad accrescere la propria dimensione, il Gruppo Autotorino ne è un esempio, allo scopo di migliorare la loro capacità di costruire servizi e processi di qualità per il Cliente e, di conseguenza, il potenziale di affermazione e consolidamento sul mercato stesso. Anche una Concessionaria storica come quella di BMW Como ha dovuto fare i conti con questo trend, cui Autotorino da tempo risponde investendo nella formazione interna dei Collaboratori e nello sviluppo di una rete di filiali innovativa, efficiente e che trae dalla voce di ogni Cliente spunti di continuo miglioramento, attraverso la qualità e l’evoluzione del servizio offerto. Credo che già in questi primi tre mesi di ‘nuovo corso’, nella Concessionaria BMW e MINI di Como emerga già il carattere che accomuna ogni altra filiale del nostro Gruppo, dedicata in primis alla soddisfazione dei propri Clienti, ai quali renderemo sempre più tangibile l’arricchimento della Customer Experience firmata Autotorino”.

Massimo Senatore – Direttore Vendite BMW Italia    
L’inaugurazione della nuova concessionaria BMW e MINI di Como è l’ultimo esempio degli ottimi risultati ottenuti dalla collaborazione tra BMW Group Italia e il Gruppo Autotorino, uno dei player principali della distribuzione automobilistica in Italia, grazie al quale si è dato vita ad una delle migliori realtà commerciali BMW e MINI operanti nel nostro Paese. Tutte le sedi di Autotorino sono strutture all’avanguardia, in grado di soddisfare pienamente le elevate aspettative del BMW Group, e sono caratterizzate da processi organizzativi e qualità manageriali divenuti un autentico benchmark nella rete di vendita e assistenza di BMW Group in Italia”.

Federico Frigerio – Responsablie Filiale Autotorino BMW e MINI Como
 
“Plinio Vanini e Stefano Martinalli mi hanno conferito la responsabilità di questa filiale praticamente in occasione del mio sesto compleanno in Autotorino. In questi sei anni ho avuto modo di crescere, dapprima come venditore a Valmadrera, poi con la responsabilità della gestione e del rilancio della filiale di Varese meno di due anni fa. Ora una nuova sfida, che mi riporta a casa, essendo nativo di Erba. Un incarico, questo, che affronto con orgoglio, ma di cui sento tutta la responsabilità: io e tutta la squadra della filiale siamo consapevoli che qui le aspettative della qualità del lavoro svolto a favore dei Clienti si alzano notevolmente, a cominciare da quelle che ci imponiamo noi stessi. Per questo confido che il nostro impegno ad arricchire l’esperienza già posseduta dai collaboratori di questa sede nell’ambito dei marchi BMW e MINI con lo stile, gli strumenti e le opportunità del Gruppo Autotorino possa esser percepito ed apprezzato da sempre più persone a Como e provincia”

Il BMW Group
Con i suoi quattro marchi BMW, MINI, Rolls-Royce e BMW Motorrad, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium e offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Come azienda globale, il BMW Group gestisce 31 stabilimenti di produzione e montaggio in 14 paesi ed ha una rete di vendita globale in oltre 140 paesi.

Nel 2016, il BMW Group ha venduto circa 2.367 milioni di automobili e 145.000 motocicli nel mondo. L’utile al lordo delle imposte è stato di 9,67 miliardi di Euro con ricavi pari a circa 94,16 miliardi di euro. Al 31 dicembre 2016, il BMW Group contava 124.729 dipendenti.

Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione sul lungo periodo e su un’azione responsabile. Perciò, come parte integrante della propria strategia, l’azienda ha istituito la sostenibilità ecologica e sociale in tutta la catena di valore, la responsabilità globale del prodotto e un chiaro impegno a preservare le risorse.

www.bmwgroup.com
Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup
Twitter: http://twitter.com/BMWGroup
YouTube: http://www.youtube.com/BMWGroupview
Google+:http://googleplus.bmwgroup.com BMW Group

Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming.

INTERNATIONAL MOTOR SHOW 2017.

Frankfurt. 12. September.
Here you will see the highlights of the BMW Group press conference.

open streaming site

Add your filter tags.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Updates
Top-Topic
Submit filter
Clear all
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare