Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

BMW Motorrad Italia e BMW Motorrad Roma saranno presenti alla prossima edizione dei Motodays 2018 a Roma

BMW Motorrad Italia, insieme a BMW Motorrad Roma, sarà presente alla prossima edizione di Motodays, in programma dall’8 all’11 marzo 2018 alla fiera di Roma. La Casa Bavarese sarà presente con il proprio stand presso l’area B10 del padiglione 4.

Serie F
·
F 750 GS / F 850 GS
·
Scooter
·
C Series
·
C 400 X
·
Serie K
·
K 1600 Grand America
·
Corsi per motociclisti, Viaggi, Eventi
 

Press Contact.

Andrea Frignani
BMW Group

Tel: +39-02-51610-780
Fax: +39-02-51610-1078

send an e-mail

Downloads.

  
Attachments(2x, ~979,57 KB)
  
Photos(5x, ~48,23 MB)

San Donato Milanese. BMW Motorrad Italia, insieme a BMW Motorrad Roma, torna anche quest’anno alla Fiera di Roma, in occasione dell’edizione 2018 dei Motodays, in programma dall’8 all’11 di marzo. La Casa Bavarese parteciperà all’evento con il proprio stand, situato nell’area B10 del padiglione 4.

Quest’anno il mondo delle GS è rappresentato da due nuove nate: la F 750 GS e la F 850 GS. Da più di dieci anni i modelli GS della serie F rappresentano la gamma premium del segmento Adventure di media cilindrata. Questi modelli si sono distinti sin dall'inizio per le loro qualità particolarmente convincenti: costituiscono infatti un punto di riferimento sia del piacere di guidare su superfici asfaltate, sia della controllabilità in sicurezza su terreni off-road. Con i nuovi modelli F 750 GS e F 850 GS, BMW Motorrad lancia una formula di successo sotto una forma completamente riprogettata e più distintiva. Per un maggiore piacere di guida su tutte le superfici, che siano strade asfaltate o terreni off-road.

Come in passato, il cuore delle nuove F 750 GS e F 850 GS è il motore bicilindrico in linea, che tuttavia è stato ora completamente riprogettato. La cilindrata del motore sia della F 750 GS che della F 850 GS è adesso di 853 cc. Con 77 CV (57 kW) di potenza a 7.500 giri/min. e una coppia massima di 83 Nm a 6.000 giri/min., la nuova F 750 GS eroga una potenza e una coppia incredibilmente elevate. La nuova F 850 GS sviluppa 95 CV (70 kW) a 8.250 giri/min. e una coppia massima di 92 Nm a 6.250 giri/min.

Il BMW C 400 X è la novità assoluta nel settore della mobilità urbana, gamma presente in BMW Motorrad dal 2011 che continua ad evolversi e migliorarsi. In termini di tecnologia propulsiva, il BMW C 400 X è equipaggiato con un motore monocilindrico di nuova concezione e massima efficienza, con una potenza nominale di 34 CV (25 kW).

Oltre alla tecnologia di illuminazione di serie consistente nella tecnologia LED a elevata luminosità, il nuovo BMW C 400 X è dotato anche di una serie di caratteristiche straordinarie inerenti alla connettività, una novità per questo segmento. Ad esempio è disponibile un quadro strumenti multifunzione con display a colori TFT da 6,5" come optional ex fabbrica. In combinazione con il Multicontroller BMW Motorrad, che offre un funzionamento integrato, il pilota può accedere alle funzioni del veicolo e della connettività in modo rapido e senza distogliere gli occhi dalla strada. Oltre alla comodità di poter usare il telefono e ascoltare la musica mentre si è alla guida, offre anche il vantaggio di una navigazione facile grazie ad un pratico sistema a frecce.

Protagonista di questa edizione dei Motodays anche la K 1600 Grand America, l’ultima arrivata nella gamma delle moto gran turismo, pensata per non dover rinunciare a nessun tipo di comfort. Il nuovo modello, derivato dalla BMW K 1600 B, combina le eccezionali prestazioni del motore 6-cilindri con un allestimento esclusivo, che garantisce uno stile di guida senza eguali in termini di comfort ed eleganza, facendo assaporare la libertà del viaggio senza nessun tipo di preoccupazione.

Il design della BMW K 1600 Grand America prende ispirazione dalle custom statunitensi e questo si riscontra anche in altri particolari della coda, quali la luce di stop supplementare integrata nel bauletto che conferisce un carattere distintivo alla linea posteriore. Si armonizza perfettamente con le luci integrate nelle valigie laterali che fungono da luci di stop e indicatori di direzione. Tutte le unità di illuminazione si avvalgono della tecnologia LED.

La BMW K 1600 Grand America è equipaggiata con il motore a 6 cilindri più compatto della sua categoria, che sprigiona una potenza di 118 kW/160 CV a 7.750 giri/min e una coppia massima di 175 Nm a 5.250 giri/min. Il motore 6 cilindri della nuova BMW Grand America è la forma di propulsione perfetta per coprire comodamente grandi distanze con molto bagaglio.

Per visitatori, appassionati e curiosi, ci sarà anche la possibilità, presso l’area esterna, di effettuare test ride con la maggior parte dei modelli BMW Motorrad: la nuova Bagger a 6 cilindri K 1600 B, le boxer della famiglia Adventure R 1200 GS ed R 1200 GS Adventure, le sportive S 1000 R, S 1000 XR ed R 1200 RS, la gamma Touring con la K 1600 GT e la R 1200 RT, l’elegante roadster R 1200 R e la nuova divertente G 310 GS.


Il BMW Group
Con i suoi quattro marchi BMW, MINI, Rolls-Royce e BMW Motorrad, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium e offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Come azienda globale, il BMW Group gestisce 31 stabilimenti di produzione e montaggio in 14 paesi ed ha una rete di vendita globale in oltre 140 paesi.

Nel 2017, il BMW Group ha venduto oltre 2.463.500 automobili e più di 164.000 motocicli nel mondo. L’utile al lordo delle imposte nell’esercizio finanziario 2016 è stato di circa 9,67 miliardi di Euro con ricavi pari a circa 94,16 miliardi di euro.  Al 31 dicembre 2016, il BMW Group contava 124.729 dipendenti.

Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione sul lungo periodo e su un’azione responsabile. Perciò, come parte integrante della propria strategia, l’azienda ha istituito la sostenibilità ecologica e sociale in tutta la catena di valore, la responsabilità globale del prodotto e un chiaro impegno a preservare le risorse.

www.bmwgroup.com
Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup
Twitter: http://twitter.com/BMWGroup
YouTube: http://www.youtube.com/BMWGroupview
Google+: http://googleplus.bmwgroup.com

Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming.

STREAMING PORTAL.

Watch the web casts of latest BMW Group press events.

open streaming site

CO2 emission information.

I consumi di carburante e le emissioni di CO2 riportati sono stati determinati sulla base delle disposizioni di cui al Regolamento CE n. 715/2007 nella versione applicabile al momento dellomologazione.

I dati si riferiscono ad un veicolo con configurazione base effettuata in Germania ed il range indicato considera le dimensioni diverse delle ruote e degli pneumatici selezionati.

I valori sopra indicati sono già stati determinati sulla base del nuovo Regolamento WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure) e sono riportati in valori equivalenti NEDC al fine di garantire il confronto tra i veicoli.

Add your filter tags.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Updates
Top-Topic
Submit filter
Clear all
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare