Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

Il BMW Group riduce ulteriormente le emissioni di CO2 in Europa

Una riduzione media delle emissioni di CO2 a 122 g/km.+++ Il totale delle riduzioni dal 1995 arriva ad oltre il 42 percento. +++ La BMW i4 completamente elettrificata sarà costruita a Monaco. +++

Affari istituzionali
·
Finanza, dati e fatti istituzionali
·
Ambiente
·
Sostenibilità
·
Tecnologia
·
Europe
·
Geneva
 

Press Contact.

Alessandro Toffanin
BMW Group

Tel: +39-02-51610-308
Fax: +39-02-51610-0308

send an e-mail

Downloads.

  
Attachments(2x, ~968,79 KB)
  
Photos(1x, ~4,34 MB)

Monaco. Il BMW Group ha ridotto le emissioni di CO2 della sua nuova flotta in Europa (EU 28) a 122 grammi/chilometro. Rispetto al 2016, ciò significa una riduzione di ulteriori 2 grammi/chilometro (2016: 124 g/km). Il BMW Group sta riducendo da anni le emissioni di CO2 della sua flotta europea: dal 1995, le emissioni medie di CO2 di veicoli nuovi del BMW Group venduti in Europa sono calate di oltre il 42%.

“Questo sviluppo dimostra chiaramente il successo della nostra strategia di e-mobility. Stiamo aggiungendo sempre più propulsori elettrificati alla nostra flotta di veicoli, mentre lavoriamo anche su tecnologie di risparmio di carburante per i nostri propulsori convenzionali”, ha detto Harald Krüger, Presidente del Board di BMW AG.

Nel 2017, il BMW Group ha venduto più di 100 mila veicoli elettrificati. Lo scorso anno, il BMW Group ha inciso per quanto riguarda le nuove immatricolazioni di veicoli elettrificati (completamente elettrici + ibridi plug-in) più di qualsiasi altro costruttore europeo, con una quota del 21 percento. Nel segmento dei veicoli elettrificati, la quota di mercato del BMW Group è già tre volte la sua quota di mercato di veicoli convenzionali.

“Entro il 2025, il nostro portfolio globale di veicoli comprenderà 25 modelli pienamente o parzialmente elettrificati. Al Salone dell’Auto di Francoforte dello scorso anno, abbiamo presentato la nostra idea sul futuro della mobilità elettrica con la BMW iVision Dynamics. Questo veicolo diventerà una realtà: sarà costruito a Monaco – come la BMW i4”, ha aggiunto Krüger.

Il BMW Group
Con i suoi quattro marchi BMW, MINI, Rolls-Royce e BMW Motorrad, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium e offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Come azienda globale, il BMW Group gestisce 31 stabilimenti di produzione e montaggio in 14 paesi ed ha una rete di vendita globale in oltre 140 paesi.

Nel 2017, il BMW Group ha venduto oltre 2.463.500 automobili e più di 164.000 motocicli nel mondo. L’utile al lordo delle imposte nell’esercizio finanziario 2016 è stato di circa 9,67 miliardi di Euro con ricavi pari a circa 94,16 miliardi di euro.  Al 31 dicembre 2016, il BMW Group contava 124.729 dipendenti.

Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione sul lungo periodo e su un’azione responsabile. Perciò, come parte integrante della propria strategia, l’azienda ha istituito la sostenibilità ecologica e sociale in tutta la catena di valore, la responsabilità globale del prodotto e un chiaro impegno a preservare le risorse.

www.bmwgroup.com
Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup
Twitter: http://twitter.com/BMWGroup
YouTube: http://www.youtube.com/BMWGroupview
Google+: http://googleplus.bmwgroup.com

Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming.

LA AUTO SHOW 2018.

Los Angeles. 28.11.2018. 
Here you will see the on demand transmission of the BMW Press Conference at the LA Auto Show.

open streaming site

CO2 emission information.

I consumi di carburante e le emissioni di CO2 riportati sono stati determinati sulla base delle disposizioni di cui al Regolamento CE n. 715/2007 nella versione applicabile al momento dellomologazione.

I dati si riferiscono ad un veicolo con configurazione base effettuata in Germania ed il range indicato considera le dimensioni diverse delle ruote e degli pneumatici selezionati.

I valori sopra indicati sono già stati determinati sulla base del nuovo Regolamento WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure) e sono riportati in valori equivalenti NEDC al fine di garantire il confronto tra i veicoli.

Add your filter tags.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Updates
Top-Topic
Submit filter
Clear all
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare