Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

BMW Milano incontra EA7 Olimpia Milano e consegna le BMW Serie 5 Berlina e Touring alla squadra

Durante la cerimonia svoltasi venerdì 6 aprile presso l’arena del Forum di Assago, sono state affidate ai giocatori della squadra 19 BMW serie 5.

G30
·
G31
·
Serie 5
·
Berlina
·
Touring
 

Press Contact.

Alessandro Toffanin
BMW Group

Tel: +39-02-51610-308
Fax: +39-02-51610-0308

send an e-mail

Downloads.

  
Attachments(2x, ~956,28 KB)
  
Photos(11x, ~25,7 MB)
  
Videos(1x, ~168,45 MB)

San Donato Milanese. Venerdì 6 aprile, l’Amministratore Delegato di BMW Milano, Maurizio Ambrosino, ha consegnato presso l’arena del Forum di Assago 19 BMW serie 5 ai giocatori della squadra EA7 Olimpia Milano.

La simbolica consegna delle chiavi ha evidenziato, ancora una volta, il forte legame presente tra BMW Milano, filiale commerciale di BMW Italia S.p.A., e EA7 Olimpia Milano, due realtà importanti sul territorio meneghino che, sin dal 2012, condividono valori comuni, tra cui il gusto per la sfida e la continua volontà di miglioramento.

La scelta del modello BMW serie 5 Berlina e BMW serie 5 Touring rispecchia al 100% il dinamismo e l’assoluta eccellenza che accomunano il mondo BMW alla squadra e, con la sua tecnologia innovativa e la sua interconnessione totale, la vettura diventa manifesto di due realtà fortemente orientate al futuro.

Alla cerimonia era presente il team al completo con l’Head Coach Simone Pianigiani.

“Siamo felici di essere al fianco di EA7 Olimpia Milano dal 2012. – ha dichiarato Maurizio Ambrosino, Amministratore Delegato di BMW Milano – La durata di questo rapporto, che continuiamo a sviluppare con grande soddisfazione, testimonia la reciproca volontà di condividere obiettivi come il desiderio di puntare al massimo e di voler sempre essere competitivi e protagonisti nel proprio settore: BMW nel mercato automobilistico e EA7 Olimpia Milano sul parquet del campo da basket. Quando due eccellenze si incontrano e lavorano insieme in base ai principi e ai valori del loro DNA, la partnership diventa, infatti, un'occasione di crescita per entrambi”.

“Ringrazio BMW Milano a nome di tutta la squadra, dello staff e di tutti i giocatori per questa partnership che si rinnova anno dopo anno. - ha affermato Simone Pianigiani, Head Coach di EA7 Olimpia Milano – Questa collaborazione ci coinvolge in una mission di miglioramento costante e di vocazione all’eccellenza. Siamo orgogliosi di avere al nostro fianco un marchio come BMW e di poter testimoniare la sicurezza e il piacere di guida delle sue vetture anche “a misura di cestista”. Vogliamo quindi onorare la collaborazione di questi due brand di eccellenza anche con i risultati sul campo”.

BMW Serie 5 manifesto di innovazione
Nella nuova generazione di modelli di BMW Serie 5, nelle due varianti di carrozzeria Berlina e Touring, la combinazione caratteristica di dinamica di guida, estetica e funzionalità intelligenti elevano la vettura ad un livello finora mai raggiunto.

Le nuove BMW Serie 5 Berlina e BMW Serie 5 Touring affascino con un esclusivo concetto di visualizzazione e di comando, innovativi sistemi di assistenza alla guida e notevoli progressi nel campo dell’interconnessione digitale.

Grazie a numerosi sistemi di assistenza del guidatore, la vettura offre al conducente il massimo supporto, non solo in situazioni critiche, ma anche nella quotidianità: come nella guida in colonna, nel traffico lento e lungo i tratti autostradali. A questo scopo è dotata di serie di una telecamera stereo, che in combinazione con i sensori radar e a ultrasuoni, offerti come optional, sorveglia l’ambiente che circonda la vettura. Oltre all’Assistente per evitare un ostacolo o l’Avvertimento di traffico trasversale, le novità introdotte sulla nuova BMW Serie 5 sono anche l’Assistente per il cambio di corsia e l’Assistente di mantenimento della corsia con protezione attiva anticollisione laterale. Quest’ultimo sorveglia le carreggiate e la circolazione intorno alla vettura, supporta attivamente il guidatore in caso di rischio imminente di collisione intervenendo attivamente sul volante. In sintesi, questi nuovi sistemi di assistenza sottolineano il reale passo in avanti apportato dalla nuova BMW Serie 5 verso la guida automatizzata.

La nuova BMW Serie 5, inoltre, affascina anche per il livello d’interconnessione intelligente tra guidatore, vettura e ambiente esterno, unico nel segmento di appartenenza. Le funzioni innovative trasformano il concetto omnicomprensivo BMW Connected nell’assistente personale alla mobilità che aiuta il guidatore a raggiungere la sua meta in modo confortevole, rilassato e in piena sicurezza.

 

BMW Milano
BMW Milano S.r.l. è la filiale di vendita di BMW Italia S.p.A. che commercializza i marchi BMW, BMW Motorrad, MINI e Rolls-Royce ed è Agente BMW i. Ha 4 punti di vendita e 3 punti di assistenza sul territorio milanese e impiega attualmente poco meno di 200 dipendenti.
A San Donato Milanese, in via dell’Unione Europea 1 si trova lo Showroom dedicato alla vendita di vetture nuove BMW, MINI e Rolls-Royce, recentemente rinnovato in ogni suo aspetto e reso ancora più accogliente grazie ai nuovi standard. San Donato Milanese è anche il punto vendita destinato a BMW i, dove ci si potrà rivolgere per ogni tipo di informazione su tutti i servizi legati alle vetture elettriche.
Presso la sede di via Zavattini 4 a San Donato Milanese, si trova invece il Centro Assistenza BMW e MINI e lo Showroom dedicato alla commercializzazione di vetture nuove e usate BMW Premium Selection e MINI Next.
A Milano, in via dei Missaglia 89 si trova il punto vendita nuovo ed usato ed Assistenza BMW, MINI e BMW Motorrad e, in via De Amicis 20, il BMW Milano Urban Store.


Il BMW Group
Con i suoi quattro marchi BMW, MINI, Rolls-Royce e BMW Motorrad, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium e offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Come azienda globale, il BMW Group gestisce 30 stabilimenti di produzione e montaggio in 14 paesi ed ha una rete di vendita globale in oltre 140 paesi.

Nel 2017, il BMW Group ha venduto oltre 2.463.500 automobili e più di 164.000 motocicli nel mondo. L’utile al lordo delle imposte nell’esercizio finanziario 2017 è stato di circa 10,655 miliardi di Euro con ricavi pari a circa 98,678 miliardi di euro. Al 31 dicembre 2017, il BMW Group contava 129.932 dipendenti.

Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione sul lungo periodo e su un’azione responsabile. Perciò, come parte integrante della propria strategia, l’azienda ha istituito la sostenibilità ecologica e sociale in tutta la catena di valore, la responsabilità globale del prodotto e un chiaro impegno a preservare le risorse.

www.bmwgroup.com
Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup
Twitter: http://twitter.com/BMWGroup
YouTube: http://www.youtube.com/BMWGroupview
Google+: http://googleplus.bmwgroup.com BMW Group

Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming.

STREAMING PORTAL.

Watch the web casts of latest BMW Group press events.

open streaming site

CO2 emission information.

I consumi di carburante e le emissioni di CO2 riportati sono stati determinati sulla base delle disposizioni di cui al Regolamento CE n. 715/2007 nella versione applicabile al momento dellomologazione.

I dati si riferiscono ad un veicolo con configurazione base effettuata in Germania ed il range indicato considera le dimensioni diverse delle ruote e degli pneumatici selezionati.

I valori sopra indicati sono già stati determinati sulla base del nuovo Regolamento WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure) e sono riportati in valori equivalenti NEDC al fine di garantire il confronto tra i veicoli.

Add your filter tags.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Updates
Top-Topic
Submit filter
Clear all
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare