Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

L'Alfa Romeo 33/2 Stradale vince la Coppa d'Oro al Concorso d'Eleganza di Villa d'Este

La vettura è stata premiata quest'oggi con la Coppa d'Oro (il Primo Premio assegnato per Referendum pubblico a Villa d'Este) al Concorso d'Eleganza di Villa d'Este.

Heritage
·
Eventi Vintage e Heritage
 

Press Contact.

Andrea Frignani
BMW Group

Tel: +39-02-51610-780
Fax: +39-02-51610-1078

send an e-mail

Downloads.

  
Photos(4x, ~14,32 MB)

Trasmettiamo in allegato quattro foto dell'Alfa Romeo 33/2 Stradale. La vettura è stata premiata quest'oggi con la Coppa d'Oro (il Primo Premio assegnato per Referendum pubblico a Villa d'Este) al Concorso d'Eleganza di Villa d'Este.

Alfa Romeo 33/2 Stradale (1968)
Motore V8, 1.995 cc, 230 hp at 8.800 rpm
Carrozzeria: Coupé, Scaglione
Concorrente: Albert Spiess (Svizzera)

Il "secondo nome" di questa spettacolare Alfa Romeo alta 99 cm fa riferimento al suo impiego previsto su strada. Chiunque si sia infilato una volta nella versione addomesticata di una pura auto da corsa, potrebbe avere l’impressione che il termine Stradale suoni un po’ come uno scherzo. Tuttavia se ci si lascia trasportare dalla passione trasmessa dalle prestazioni di guida, la difficoltà di domare questo modello risulta meno impegnativa. Nessun’altra auto sportiva da strada del periodo era in grado di accelerare così rapidamente (0-100 km/h in 5,6 s) come questa Alfa Romeo di soli 700 kg. Il fatto che gli esperti del settore discutano da decenni sul numero esatto di esemplari prodotti, contribuisce al mito della Stradale. Verosimilmente sono stati prodotti solo 18 telai di cui cinque allestiti da famosi carrozzieri con stili unici, come l’iconica Carabo di Bertone.


Nella giornata di domani saranno consegnati il Trofeo BMW Group dedicato alle motociclette storiche (assegnato dalla Giuria), il Trofeo BMW Italia e il Concorso d'Eleganza Design Award for Concept Cars e Prototypes (i due premi assegnati per Referendum Pubblico a Villa Erba), mentre bisognerà attendere la tarda serata per conoscere l'auto che verrà premiata con il Trofeo BMW Group (il Primo Premio assegnato dalla Giuria, Best of Show del Concorso d'Eleganza).

Ti segnaliamo che le immagini (libere da diritti per esclusivo uso stampa) del Concorso d'Eleganza di Villa d'Este 2018 sono già disponibili anche collegandosi al seguente indirizzo:

http://bmwgroupclassic-downloads.com

Article Media Material.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming.

PARIS MOTOR SHOW.

Here you will see the on demand transmission of the BMW Group Conference.

open streaming site

CO2 emission information.

I consumi di carburante e le emissioni di CO2 riportati sono stati determinati sulla base delle disposizioni di cui al Regolamento CE n. 715/2007 nella versione applicabile al momento dellomologazione.

I dati si riferiscono ad un veicolo con configurazione base effettuata in Germania ed il range indicato considera le dimensioni diverse delle ruote e degli pneumatici selezionati.

I valori sopra indicati sono già stati determinati sulla base del nuovo Regolamento WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure) e sono riportati in valori equivalenti NEDC al fine di garantire il confronto tra i veicoli.

Add your filter tags.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Updates
Top-Topic
Submit filter
Clear all
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare