Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

Premio BMW Group per l'impegno sociale.

“Amiamo quello che fai" - anche al di fuori del lavoro

Affari istituzionali
·
Persone
·
Eventi istituzionali
·
Risorse umane
·
Riconoscimenti aziendali
·
Sostenibilità
·
Società
 

Press Contact.

Roberto Olivi
BMW Group

Tel: +39-02-51610-294
Fax: +39-02-51610-0294

send an e-mail

Downloads.

  
Attachments(1x, 84,76 KB)
  
Photos(6x, 13,39 MB)

Monaco. "Amiamo quello che fai!" Al BMW Group, questo vale non solo per il lavoro che i suoi quasi 135.000 dipendenti in tutto il mondo svolgono ogni giorno. In particolare, una volta all'anno, questo motto assume un significato molto speciale per la casa di Monaco. Dal 2011 infatti, la casa presenta il "BMW Group Award for Social Commitment", dedicato ai dipendenti che hanno dato un contributo attraverso il loro eccezionale lavoro di volontariato.

"Ciò che i nostri dipendenti fanno ogni giorno in tutte le nostre sedi in tutto il mondo è di per sé un risultato straordinario", ha spiegato Milagros Caiña-Andree, membro del Board of Management, Responsabile delle Risorse Umane, alla cerimonia di premiazione. "Ma quello che fanno per gli altri nel loro tempo libero è davvero sorprendente. Ognuno dei progetti sociali a cui si dedicano è la prova vivente del loro impegno e del loro senso di responsabilità", ha affermato Caiña-Andree. Sotto il suo patrocinio, ogni anno, il BMW Group premia i dipendenti che operano nel sociale apportando un contributo importante alla società. Un ulteriore premio speciale viene conferito a soci più giovani dalla Fondazione Doppelfeld, creata dall'ex presidente del Consiglio di Amministrazione e del Consiglio di Supervisione BMW Volker Doppelfeld. In riconoscimento del loro operato, i vincitori riceveranno ciascuno una sovvenzione di 5.000 euro destinata a uno scopo specifico.

145 domande sono state presentate nel 2018 da 12 paesi e da tutte le divisioni della società - più che in qualsiasi anno precedente. 13 dei dipendenti nominati per il premio si sono recati a Monaco per la cerimonia di premiazione presso il BMW Welt. Quattro di loro hanno visto i loro progetti premiati:

Eisabetta Salvati, oltre a lavorare per il BMW Group Italia, è impegnata come volontaria per aiutare i senzatetto a provvedere ai loro bisogni base, a ricevere assistenza medica e a reintegrarsi nella società. Ha ottenuto il BMW Group Award per l'impegno sociale per il suo coinvolgimento nel progetto "Unità di Strada" organizzato dalla Croce Rossa Italiana, che si dedica alla promozione dell'inclusione sociale tra i senzatetto.

Dopo aver svolto un anno di volontariato sociale in El Salvador, 14 anni fa, Eva-Maria Lottner, ingegnere di sviluppo del BMW Group di Monaco, è stata coinvolta nella promozione della "Asociación Jean Donovan", un'associazione che ha lo scopo di aiutare bambini e giovani svantaggiati in El Salvador attraverso l'educazione. I numerosi progetti gestiti dall'associazione comprendono un asilo nido per un massimo di 30 bambini e una scuola frequentata da circa 100 bambini.

Karim Zidane lavora al BMW Group nello sviluppo dei motori. È anche presidente della "Deutsch-Marokkanischen Kompetenznetzwerk (DMK) eV" ("Rete di Competenze Marocchina Tedesca"), un'associazione che mira a migliorare la qualità della vita nel paese di origine di Zidane in Marocco, concentrandosi su istruzione, assistenza sociale, economia e ambiente. Un buon esempio del lavoro dell'associazione è un progetto lanciato nel 2016 che utilizza l'energia solare per produrre acqua potabile. Questo allevia le ragazze dall'arduo compito di dover andare a prendere l'acqua, in modo che possano frequentare la scuola.

La Fondazione Doppelfeld ha consegnato il premio speciale per giovani volontari a Martin Katzensteiner. Il tecnico meccatronico mantiene la capacità produttiva a regime nello stabilimento del motore BMW Group di Steyr, in Austria. Dopo aver terminato la sua formazione presso il BMW Group, Katzensteiner ha compiuto il coraggioso passo di completare il suo servizio nazionale al Villaggio dei Bambini di Tani in Cambogia, che fornisce una casa amorevole, al riparo dalla violenza e dallo sfruttamento, a 35 orfani e bambini di età compresa tra i sei e i venti anni. Katzensteiner è rimasto in stretto contatto con il villaggio dopo aver terminato il suo servizio e rimane tuttora impegnato ad aiutare i bambini in Cambogia, sia dall'Austria che a livello locale.

"La responsabilità è uno dei valori fondamentali del BMW Group, quindi il modo in cui i nostri dipendenti sono coinvolti e si impegnano nel sociale merita il nostro massimo rispetto", ha affermato Milagros Caiña-Andree. "Tutti coloro che contribuiscono in un modo o nell'altro seguono lo stesso principio: 'Faccio quello che posso'. Con questa mentalità semplice ma molto importante, promuovono la coesione sociale tra le persone", ha aggiunto la Responsabile delle Risorse Umane alla cerimonia di premiazione.

 

Per ulteriori informazioni:

Roberto Olivi

Direttore Relazioni Istituzionali e Comunicazione

Tel: +39 02.5161.02.94

Fax: +39 02.5161.002.94

Mail: roberto.olivi@bmw.it

Media website: www.press.bmwgroup.com (comunicati e foto) e http://bmw.lulop.com (filmati) 

 

Il BMW Group

Con i suoi quattro marchi BMW, MINI, Rolls-Royce e BMW Motorrad, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium e offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Come azienda globale, il BMW Group gestisce 30 stabilimenti di produzione e montaggio in 14 paesi ed ha una rete di vendita globale in oltre 140 paesi.

Nel 2017, il BMW Group ha venduto oltre 2.463.500 automobili e più di 164.000 motocicli nel mondo. L’utile al lordo delle imposte nell’esercizio finanziario 2017 è stato di circa 10,655 miliardi di Euro con ricavi pari a circa 98,678 miliardi di euro. Al 31 dicembre 2017, il BMW Group contava 129.932 dipendenti.

Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione sul lungo periodo e su un’azione responsabile. Perciò, come parte integrante della propria strategia, l’azienda ha istituito la sostenibilità ecologica e sociale in tutta la catena di valore, la responsabilità globale del prodotto e un chiaro impegno a preservare le risorse.

BMW Group Italia è presente nel nostro Paese da 52 anni e vanta oggi 5 società che danno lavoro a oltre 1.100 collaboratori. La filiale italiana è uno dei sei mercati principali a livello mondiale per la vendita di auto e moto del BMW Group.

www.bmwgroup.com    

Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup

Twitter: http://twitter.com/BMWGroup

YouTube: http://www.youtube.com/BMWGroupview 

Google+: https://plus.google.com/+BMWGroup

Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming.

LA AUTO SHOW 2018.

Los Angeles. 28.11.2018. 
Here you will see the on demand transmission of the BMW Press Conference at the LA Auto Show.

open streaming site

CO2 emission information.

I consumi di carburante e le emissioni di CO2 riportati sono stati determinati sulla base delle disposizioni di cui al Regolamento CE n. 715/2007 nella versione applicabile al momento dellomologazione.

I dati si riferiscono ad un veicolo con configurazione base effettuata in Germania ed il range indicato considera le dimensioni diverse delle ruote e degli pneumatici selezionati.

I valori sopra indicati sono già stati determinati sulla base del nuovo Regolamento WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure) e sono riportati in valori equivalenti NEDC al fine di garantire il confronto tra i veicoli.

Add your filter tags.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Updates
Top-Topic
Submit filter
Clear all
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare