Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

Inizia la stagione motociclistica 2019, The Boxer Season: porte aperte per scoprire il nuovo motore boxer 1250, per un piacere di guida senza paragoni.

BMW Motorrad annuncia la Start of Season 2019 con un Open Weekend per provare il nuovo motore boxer con tecnologia BMW ShiftCam, l’ultimo emozionante capitolo della storia del propulsore più iconico di BMW Motorrad.

Serie R
·
R 1250 GS
·
R 1250 GS Adventure
·
R 1250 RT
·
R 1250 R
·
R 1250 RS
 

Press Contact.

Andrea Frignani
BMW Group

Tel: +39-02-51610-780
Fax: +39-02-51610-1078

send an e-mail

Downloads.

  
Attachments(1x, ~72,36 KB)
  
Photos(7x, ~47,9 MB)

Il 16 e 17 febbraio le Concessionarie BMW Motorrad offriranno la possibilità a tutti gli appassionati di testare le formidabili caratteristiche della nuova generazione del motore boxer, che raggiunge un nuovo livello di potenza e coppia, ma non solo. Anche la silenziosità di funzionamento e la fluidità di marcia, soprattutto ai bassi regimi, sono state sensibilmente ottimizzate. Il nuovo propulsore raggiunge inoltre valori di emissione e di consumo migliorati e convince per il suo sound particolarmente coinvolgente. Per ottenere questo risultato è stata impiegata per la prima volta nei motori BMW Motorrad la tecnologia BMW ShiftCam, una tecnica per la fasatura e l’alzata variabile delle valvole sul lato aspirazione.

Gli alberi a camme, per la fase di aspirazione, sono stati configurati inoltre in modo tale da avere un’apertura asincrona delle due valvole di aspirazione, producendo un vortice potenziato della miscela fresca in entrata e quindi una combustione più efficiente. Altre modifiche tecniche del propulsore riguardano, tra l’altro, l’azionamento degli alberi a camme, ora affidato a una catena dentata, l’ottimizzazione dell’alimentazione dell’olio, iniettori a doppio getto nonché un nuovo impianto di scarico.

Un’icona rivisitata dal sound inconfondibile.

Se il precedente propulsore boxer assicurava già una spinta superiore in qualsiasi condizione d’uso, il motore boxer migliora ulteriormente la risposta e la performance complessiva. La nuova generazione vanta una cilindrata di 1.254 cm3, il rapporto tra alesaggio e corsa è ora di 102,5 a 76 mm ed eroga una potenza di 100 kW (136 CV) a 7.750 g/min, con una coppia massima di 143 Nm a 6.250 g/min. Con un aumento di cilindrata del 7%, il nuovo motore boxer sprigiona una coppia superiore del 14% e il 9% di potenza in più rispetto al modello precedente, diventando quindi il motore boxer BMW più potente mai prodotto in serie.

BMW R 1250 GS, R 1250 GS Adventure e R 1250 RT: protagoniste dell’Open weekend.

Grazie all’evoluzione del nuovo motore boxer, ogni modello della nuova serie R 1250 beneficia di livelli di controllo, raffinatezza, accelerazione e prestazioni più elevate. Inoltre, l’esclusivo sistema di fasatura variabile BMW Shiftcam garantisce ai modelli della serie R 1250 una spinta esuberante tanto ai bassi quando ai medio/alti regimi. Le nuove BMW R 1250 GS, R 1250 GS Adventure e R 1250 RT saranno le protagoniste dell’open weekend del 16-17 febbraio, offrendo a tutti coloro che effettueranno un test ride performance di riferimento e un’esperienza entusiasmante.

Durante il proseguo della stagione la gamma boxer con raffreddamento aria/liquido si completerà con l’arrivo sul mercato delle ultime due novità svelate a EICMA: la Roadster R 1250 R e la Sport-Tourer R 1250 RS.

Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming.

BMW GROUP ANNUAL ACCOUNTS PRESS CONFERENCE 2019.

Here you can see the full length live stream of the Press Conference.

open streaming site

CO2 emission information.

I consumi di carburante e le emissioni di CO2 riportati sono stati determinati sulla base delle disposizioni di cui al Regolamento CE n. 715/2007 nella versione applicabile al momento dellomologazione.

I dati si riferiscono ad un veicolo con configurazione base effettuata in Germania ed il range indicato considera le dimensioni diverse delle ruote e degli pneumatici selezionati.

I valori sopra indicati sono già stati determinati sulla base del nuovo Regolamento WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure) e sono riportati in valori equivalenti NEDC al fine di garantire il confronto tra i veicoli.

Add your filter tags.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Updates
Top-Topic
Submit filter
Clear all
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare