Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

Il progetto SpecialMente di BMW Italia aggiunge un nuovo capitolo supportando il primo master in Italia in Terapia Ricreativa, nato dalla collaborazione tra UniSR e Dynamo Camp

Affari istituzionali
·
Sostenibilità
·
Società
 

Press Contact.

Roberto Olivi
BMW Group

Tel: +39-02-51610-294

send an e-mail

Author.

Roberto Olivi
BMW Group

Prenderà il via il 28 marzo il Master di I livello in Terapia Ricreativa, nato da una stretta collaborazione tra l’Università Vita-Salute San Raffaele, Dynamo Camp Onlus e Dynamo Academy, finalizzato alla formazione teorica e pratica di operatori delle professioni sanitarie che realizzano percorsi di Terapia Ricreativa che lavorino per migliorare la funzionalità motoria, sociale e cognitiva del paziente preso in carico. Sarà possibile iscriversi al corso fino al 19 febbraio.

BMW Italia, attraverso il progetto SpecialMente, sarà uno dei partner di questa nuova iniziativa che si inserisce nel progetto di inclusione sociale che da anni la filiale italiana di BMW AG supporta collaborando con Dynamo Camp.

Il master, primo e unico nel suo genere in Italia, intende fornire le competenze mediche e psicologiche utili per applicare al meglio la Terapia Ricreativa a beneficio dei pazienti, per preparare professionisti che sappiano assistere i malati cronici, dalla pediatria alla geriatria, nello sviluppo e/o recupero delle abilità necessarie per una qualità della vita soddisfacente, in relazione alle esigenze della comunità e dei singoli individui.

“Siamo molto contenti - ha dichiarato Sergio Solero, Presidente e Amministratore Delegato di BMW Italia S.p.A - di questo nuovo capitolo della storia di SpecialMente, nato da un’idea di Dynamo Camp e Università Vita- Salute San Raffaele. Il mondo dell’inclusione sociale, grazie a questo master, si arricchirà di nuove figure professionali capaci di aiutare questi ragazzi e le loro famiglie a vivere i momenti di difficoltà in modo diverso, consapevoli di avere sempre qualcuno accanto capace di sostenerli nel loro percorso di vita. Il nostro brand ambassador Alessandro Zanardi dice sempre che i limiti veri sono quelli che ci poniamo da soli e non quelli che le avversità della vita ci propongono. Noi ci auguriamo che attraverso iniziative come questo master, ci possano essere sempre più persone in grado di andare oltre i limiti e di continuare a sognare anche laddove i sogni sembrano impossibili”.

Il percorso, rivolto a figure professionali sanitarie come fisioterapisti, terapisti della riabilitazione, infermieri, psicologi e educatori, integra l’acquisizione, dai professori UniSR, di conoscenze mediche e psicologiche, di tecniche riabilitative motorie e psicologiche con l’insegnamento di Terapia Ricreativa da parte di professori statunitensi.

Alla formazione interdisciplinare si aggiungeranno 600 ore di tirocinio presso la realtà nazionale che declina la Terapia Ricreativa in modalità strutturata, ovvero Dynamo Camp Onlus.

Tutte le info su: http://www.unisr.it/medicina-chirurgia/master-i-livello-in-terapia-ricreativa/#obiettivi-corso

SpecialMente: il progetto di CSR di BMW Italia.

BMW Italia, filiale italiana di BMW AG, ha sviluppato un programma integrato di responsabilità sociale d'impresa denominato SpecialMente che ha come pilastri fondamentali cultura, inclusione sociale, dialogo interculturale, sicurezza stradale. SpecialMente è una piattaforma che include tantissime attività e che testimonia come il tema sia radicato nella cultura aziendale di BMW Italia: in linea con la strategia del BMW Group, ma anche punto di riferimento all’interno dell’universo della Casa di Monaco, in termini di intensità, integrazione e capacità di agire nel tessuto sociale nel quale si opera.

In ambito culturale, le collaborazioni con le maggiori istituzioni culturali italiane testimoniano i valori e l’impegno dell’azienda nel tessuto del Paese.

Dal 2001 ad oggi, il progetto SpecialMente ha coinvolto oltre 750mila persone attraverso iniziative “on line” e “on land”.

Maggiori dettagli sulle attività di Corporate Social Responsibility di BMW Italia si possono trovare sul sito www.specialmente.bmw.it.

Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Registrare

PressClub Information

RSS NEWS FEED.

Open Website

With the PressClub RSS service, you can also receive publications as a news feed. Choose from various topic-specific feeds as needed, or use the feed with the latest articles to stay up to date.

CO2 emission information.

I consumi di carburante e le emissioni di CO2 riportati sono stati determinati sulla base delle disposizioni di cui al Regolamento CE n. 715/2007 nella versione applicabile al momento dellomologazione.

I dati si riferiscono ad un veicolo con configurazione base effettuata in Germania ed il range indicato considera le dimensioni diverse delle ruote e degli pneumatici selezionati.

I valori sopra indicati sono già stati determinati sulla base del nuovo Regolamento WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure) e sono riportati in valori equivalenti NEDC al fine di garantire il confronto tra i veicoli.

Latest Facts & Figures.

Listino BMW Motorrad valido dal 1.8.2024
Thu Aug 01 08:00:00 CEST 2024
Listini
Listino prezzi della Nuova BMW Serie 3 Berlina e Touring
Thu Jul 04 11:04:00 CEST 2024
Serie 3
Listino prezzi della Nuova BMW X3
Thu Jul 04 11:02:00 CEST 2024
G45
X3
Listino prezzi della Nuova BMW M2
Thu Jul 04 11:00:00 CEST 2024
G87
Modelli M
Show all

Change Search Settings.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Tedesco
  • Lingua file allegato
  • Arabo
  • Diverse lingue
  • Francese
  • Inglese
  • Italiano
  • Spagnolo
  • Tedesco
Updates
Top-Topic
Submit
Reset
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare