Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

Il BMW Group all’89esimo Motor Show di Ginevra.

La Nuova BMW Serie 7 fa il suo debutto pubblico - BMW continua la sua offensiva di prodotto nel mercato dei veicoli elettrificati: World Premiere per la Nuova BMW 330e, la Nuova BMW X5 xDrive45e e la gamma della Nuova Serie 7 - BMW Energy Services sperimenta l’offerta gratuita di energia verde per alimentare le auto elettriche - BMW Individual M850i Night Sky aggiunge un highlight scintillante alla gamma presente al Salone.

G12 LCI
·
F15 LCI
·
G20
·
G05
·
Europe
·
Geneva
·
Serie 7
·
Modelli M
·
BMW iPerformance Automobiles
·
745e
·
X5 xDrive45e
·
330e
·
Serie 3
·
Berlina
·
X5
·
BMW Individual
 

Monaco / Ginevra. Lo stand BMW al Motor Show internazionale di Ginevra 2019 presenta la continua offensiva di prodotto nel segmento Luxury e l'espansione della gamma di veicoli elettrificati.

Poche settimane dopo essere stata svelata al mondo, la Nuova BMW Serie 7 fa il suo debutto al Salone. Inoltre, la casa di Monaco presenta la quarta generazione dei suoi motori plug-in hybrid, diventando ancora una volta il punto di riferimento per questa tecnologia, accanto alle auto full electric.

BMW 745e, BMW 745Le, BMW 745Le xDrive

Potenza cumulata: 290 kW/394 cv; 0-100km/h: 5,3-5,1 s;

Autonomia in elettrico: 50-58 km; consumo di carburante: 2,6–2,1 l/100 km; consumo di energia: 16,3–15,1 kWh/100 km; emissioni CO2: 52–48 g/km**

BMW 330e Berlina

Potenza cumulata: 185 kW/252 cv; 0-100km/h: 6,0 s; autonomia in elettrico: 60 km; consumo di carburante: 1.7 l/100 km; emissioni CO2 combinate: 39 g/km**

BMW X5 xDrive45e

Potenza cumulata: 290 kW/394 hp; 0-100 km/h: 5,6 s; autonomia in elettrico: 80 km; consumo di carburante: 2,1 l/100 km; consumo di energia: 23,0 kWh/100 km; emissioni CO2 combinate: 49 g/km**

(**) Tutti i dati relativi alla gamma, al consumo e alle emissioni si basano sulla procedura legislativa europea "NEDC combinato" e sono preliminari.

Insieme alla nuova generazione di modelli Plug-In-Hybrid, BMW Energy Services sta sperimentando pacchetti di energie rinnovabili, da utilizzare in futuro per le macchine elettriche. La presentazione della nuova BMW Individual M850i Night Sky aggiunge un ulteriore elemento di novità alla gamma presente a Ginevra.  Il

rinnovato focus di BMW nel segmento luxury é incarnato nella presentazione a Ginevra della Nuova BMW Serie 7. Il nuovo logo, che riporta la dicitura "Bayerische Motoren Werke” esprime appieno la tradizione di qualità, potenza ed esclusività. Il design della berlina di lusso offre ai guidatori più esigenti un'esperienza di mobilità intensa e ricca di emozioni grazie alle sue qualità dinamiche, agli equipaggiamenti esclusivi, tutto ciò di cui si ha bisogno.

L’ascesa della presenza del brand nel segmento luxury è una delle aree di azione perseguite dal BMW Group per assicurare una crescita sostenibile nel mercato mondiale automotive.

Come parte della sua strategia NUMBER ONE> NEXT, il BMW Group ha anche stabilito che la mobilità elettrica è una delle quattro aree di sviluppo future, conosciute con l’acronimo ACES (Autonomous, Connected, Electrified and Services/Shared). Il 2018 è stato un anno record per le vendite di auto elettriche e Plug-in-Hybrid, con oltre 140.000 unità vendute nel mondo – numeri che confermano la posizione di leadership del BMW Group quale produttore europeo di auto elettrificate. Attraverso il suo impegno nell'espansione della gamma di modelli, il BMW Group ha come obiettivo di arrivare a oltre mezzo milione di veicoli elettrificati circolanti entro la fine del 2019.

Anteprima a Ginevra: la Nuova BMW Serie 7.

Il BMW Group rinnova la sua ammiraglia nel segmento luxury grazie a importanti aggiornamenti estetici, una rinnovata gamma motori, sistemi di assistenza alla guida e di connettività all'avanguardia. Il restyling della nuova BMW Serie 7 accentua chiaramente la presenza dell’auto e la sua eleganza. All'interno dell’abitacolo, i nuovi equipaggiamenti disponibili, il migliorato comfort acustico e i sistemi di bordo di ultima generazione aiutano a incrementare il benessere di bordo.

La berlina di lusso accentua il suo prestigio attraverso il suo rinnovato frontale, che ora è più alto di 50 millimetri e presenta una griglia più ampia del 40 per cento e proiettori più sottili. Allo stesso tempo, anche il cofano le conferisce un look più sportivo.

Le fiancate sono un esempio di precisione, grazie al posizionamento delle nuove prese d’aria e agli inserti che si estendono lungo tutta la fiancata. Il design si aggiorna grazie anche a un restyling del posteriore e a una striscia che congiunge i due proiettori posteriori al di sotto dell’inserto cromato, proiettori che sono più sottili rispetto alla precedente versione. L'esclusiva pelle Nappa trapuntata (una novità nella lista degli optional) e le nuove finiture interne contribuiscono a conferire all’abitacolo una allure esclusiva. Inoltre, i comandi al volante sono stati riorganizzati, così come il vano per la ricarica wireless dello smartphone, mentre l’optional per l’Ambient light si arricchisce di nuove tonalità. Gli schermi del quadro strumenti e del Control Display sono equipaggiati con il nuovo software BMW Operating System 7.0, così come il BMW Touch Command nella parte posteriore.

La ricchezza delle funzioni fornite dai sistemi di assistenza alla guida disponibili per la Nuova BMW Serie 7 si arricchisce includendo anche il Reversing Assistant. La rinnovata gamma di motori della BMW Serie 7 include un V12 a benzina che adesso è equipaggiato con un filtro antiparticolato, un nuovo otto cilindri e tre sei cilindri in linea diesel. I tre modelli Plug-in-Hybrid della nuova gamma della BMW Serie 7 offrono una maggiore potenza e una maggiore autonomia in elettrico. Tutti i propulsori rispondono alla normativa Euro 6d-TEMP in termini di emissioni inquinanti.

Le varianti Plug-in-Hybrid di seconda generazione della BMW Serie 7, e debutto della BMW X5 e della BMW Serie 3 Berlina.

La Nuova BMW Serie 7 Plug-in-Hybrid si distingue per la sportività, il comfort a bordo e il benessere nell’abitacolo, combinato con la guida a zero emissioni e totale assenza di rumore. Un motore a sei cilindri in linea a benzina e un’unità elettrica equipaggiano i tre modelli. Insieme i due motori hanno una potenza combinata di 290 kW / 394 cv quando il pulsante Driving Experience Control è impostato sulla modalità SPORT. La capacità delle batterie ad alto voltaggio è stata incrementata, aumentando l’autonomia in elettrico da 54 a 58 chilometri per la BMW 745e, da 52 a 55 chilometri per la BMW 745Le e da 50 a 54 chilometri per la BMW 745Le xDrive.

La seconda generazione della BMW X5 Plug-in-Hybrid è equipaggiata con un motore a sei cilindri in linea modificato per l’occorrenza. Abbinato a un motore elettrico, il sistema genera una potenza combinata di 290 kW / 394 CV. Disponibile a partire da agosto 2019, la BMW X5 xDrive45e copre lo 0-100 km / h in 5,6 secondi (dati provvisori). Il sistema di trazione all-wheel-drive BMW xDrive intelligent è in grado di conferire un piacere di guida sportiva su strada e assicura prestazioni straordinarie distribuendo la potenza al meglio dal motore a tutte e quattro le ruote. La nuova BMW X5 xDrive45e non sarebbe completa senza l’utilizzo dell’ultima tecnologia per le batterie. Il risultato è un’autonomia fino a 80 chilometri che permette la maggior parte dell’utilizzo quotidiano a zero emissioni. Inoltre, la nuova BMW X5 xDrive45e assicura l’autonomia anche per viaggi a lunga percorrenza, grazie al serbatoio da 69 litri e grazie alla versatilità del vano bagagli che offre una capacità fra 500 a 1.716 litri.

Un motore a benzina a quattro cilindri, un’unità elettrica e l’ultima generazione di batterie al litio sono la base del sistema ibrido plug-in della nuova BMW 330e berlina. Questa unità genera una potenza combinata di 185 kW / 252 cv, che può essere temporaneamente aumentata fino a 30 kW / 41 CV, grazie alla modalità di serie XtraBoost. Questo è sufficiente per far sì che la vettura possa coprire lo 0-100 km / h in 6,0 secondi (dati provvisori). La BMW 330e berlina che uscirà a luglio 2019 non offre solo un piacere di guida sportivo, ma eccelle anche in termini di consumi ed efficienza. L’autonomia massima in elettrico è di 60 chilometri, circa il 50 percento in più rispetto al precedente modello.

BMW Energy Services offre pacchetti di energia da fonti rinnovabili.

Parallelamente all'ampliamento della gamma di modelli, il BMW Group – in qualità di fornitore di mobilità elettrica - sta anche cercando di fornire ai clienti BMW e MINI energia rinnovabile gratuita per le loro vetture. Dopo le prime offerte pilota in Svizzera e Francia, dall'aprile 2019 in Germania saranno disponibili pacchetti di energia gratuita da fonti rinnovabili per l'utilizzo a casa e in viaggio. In futuro, tutte le auto elettriche saranno in grado di immettere energia nella rete.

Grazie al BMW Energy Services, non saranno soltanto i guidatori a beneficiare della rivoluzione energetica della mobilità elettrica, ma anche gli operatori di flotte, fornitori di energia e proprietari di casa.

Unica nel suo genere: la BMW Individual M850i Night Sky.

I visitatori del Salone di Ginevra potranno anche ammirare una versione BMW Individual della nuova sportiva di lusso BMW Serie 8. La BMW Individual M850i Night Sky BMW Individual M850i (consumo combinato in NEDC: 9,7 - 9,8 l / 100 km, emissioni CO2 combinate: 221 - 224 g / km) coniuga straordinarie performance con un design e equipaggiamenti letteralmente mai visti prima. L’atelier BMW Individual Manufaktur ha utilizzato rocce meteoritiche per arricchire gli inserti della consolle centrale, il pulsante Start / Stop del motore V8, la leva del cambio Steptronic a otto rapporti, il Touch Controller per il sistema iDrive e le finiture delle soglie porta.

Il cielo, la consolle centrale, i dischi dei freni, gli specchietti e molti altri componenti esterni presentano anche un design di origine extra-terrestre, la struttura geometrica Widmanstätten caratteristica dei materiali meteoritici incorporati nelle loro finiture.

Gli specialisti del BMW Individual Manufaktur hanno fatto leva sul loro talento creativo, la loro competenza tecnologica e le capacità innovative per portare il “Night Sky” all’interno dell’abitacolo. La BMW Individual M850i Night Sky vanta un nuovo design delle pinze freno. Sviluppate da BMW Motorsport, le pinze freno sono state prodotte come esemplari unici utilizzando tecniche di stampa 3D. BMW Individual ha portato esclusività e lusso in una dimensione completamente nuova grazie a un design stellare, ai processi produttivi e ai materiali utilizzati.

Dati relativi a prestazioni, consumo di carburante / energia, emissioni CO2 e gamma secondo le normative UE.

Tutti i dati contenuti nel presente comunicato stampa che sono relativi a prestazioni, consumo di carburante / energia, emissioni CO2 e gamma sono provvisori. Il consumo di carburante, le emissioni di CO2, il consumo di energia e i valori dell’autonomia elettrica sono determinati secondo il Regolamento Europeo (CE) 715/2007. I dati si riferiscono a un veicolo con configurazione base in Germania. La gamma considera le diverse dimensioni delle ruote / pneumatici e può variare a seconda della configurazione.

I valori si basano sul nuovo ciclo di test WLTP e sono tradotti in valori equivalenti NEDC al fine di garantire la comparabilità. Per quanto riguarda questi veicoli, per le tasse relative o altri oneri (almeno inter alia) sulle emissioni di CO2, i valori possono differire dai valori qui indicati (in base alla legislazione nazionale).

Ulteriori informazioni sui dati ufficiali sul consumo di carburante e sui valori specifici delle emissioni CO2 delle vetture nuove sono inclusi nella seguente linea guida: "Leitfaden über den Kraftstoffverbrauch, die CO2-Emissionen und den Stromverbrauch neuer Personenkraftwagen" (Guida al risparmio di carburante, alle emissioni di CO2 e ai consumo di energia delle nuove vetture), disponibile presso la Deutsche Automobil Treuhand GmbH (DAT), Hellmuth-Hirth-Str. 1, 73760 Ostfildern-Scharnhausen e su https://www.dat.de/co2/.

 

Per ulteriori informazioni:

Marco Di Gregorio

Corporate Communication Manager Telefono: 02/51610.088

E-mail: marco.di-gregorio@bmw.it

Media website: http://www.press.bmwgroup.com (comunicati e foto) e http://bmw.lulop.com (filmati)

 

Il BMW Group

Con i suoi quattro marchi BMW, MINI, Rolls-Royce e BMW Motorrad, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium e offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Il BMW Group gestisce 30 stabilimenti di produzione e assemblaggio in 14 Paesi ed ha una rete di vendita globale in oltre 140 Paesi.

Nel 2018, il BMW Group ha venduto oltre 2.490.000 automobili e oltre 165.000 motocicli in tutto il mondo. L'utile al lordo delle imposte nell'esercizio finanziario 2017 è stato di 10,655 miliardi di Euro con ricavi per 98,678 miliardi di Euro. Al 31 dicembre 2017, il BMW Group contava un organico di 129.932 dipendenti.

Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione di lungo periodo e su un’azione responsabile. Per questo l’azienda ha stabilito come parte integrante della propria strategia la sostenibilità ecologica e sociale in tutta la catena di valore, la responsabilità globale del prodotto e un chiaro impegno a preservare le risorse.

BMW Group Italia è presente nel nostro Paese da oltre 50 anni e vanta oggi 5 società che danno lavoro a oltre 1.100 collaboratori. La filiale italiana è uno dei sei mercati principali a livello mondiale per la vendita di auto e moto del BMW Group.

www.bmwgroup.com

Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup

Twitter: http://twitter.com/BMWGroup

YouTube: http://www.youtube.com/BMWGroupView

Instagram: https://www.instagram.com/bmwgroup

LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/bmw

Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming

AUTO CHINA 2024.

Beijing. 24./25. April 2024.

Here you can see the Webcasts of the BMW Group Night and Press Conference at the Auto China 2024.

Open Streaming Page

CO2 emission information.

I consumi di carburante e le emissioni di CO2 riportati sono stati determinati sulla base delle disposizioni di cui al Regolamento CE n. 715/2007 nella versione applicabile al momento dellomologazione.

I dati si riferiscono ad un veicolo con configurazione base effettuata in Germania ed il range indicato considera le dimensioni diverse delle ruote e degli pneumatici selezionati.

I valori sopra indicati sono già stati determinati sulla base del nuovo Regolamento WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure) e sono riportati in valori equivalenti NEDC al fine di garantire il confronto tra i veicoli.

Latest Facts & Figures.

Listino BMW Motorrad valido dal 1.4.2024
Sun Mar 31 17:00:00 CEST 2024
Listini
Listino prezzi della Nuova BMW Serie 5 Touring
Wed Feb 07 11:50:00 CET 2024
G61
Touring
Show all

Add your filter tags.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Updates
Top-Topic
Submit filter
Clear all
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare