Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

Pure sensazioni racing con la nuova tuta da gara BMW Motorrad.

La nuova tuta ProRace promette prestazioni al top per veri piloti, offrendo anche la possibilità di personalizzazione su misura.

 

Press Contact.

Andrea Frignani
BMW Group

Tel: +39-02-51610-780
Fax: +39-02-51610-1078

send an e-mail

Downloads.

  
Attachments(1x, ~211,63 KB)
  
Photos(8x, ~74,14 MB)

Monaco. Per i motociclisti, la tuta è importante tanto quanto la moto stessa. Le tute ProRace soddisfano i più elevati standard sportivi, offrendo massima libertà di movimento e sicurezza, indispensabili nelle corse. Utilizzando il nuovo configuratore online, la tuta può essere personalizzata per creare la ProRace su misura - una tuta racing personalizzata in base alle preferenze del cliente con una vasta gamma di opzioni di personalizzazione e accessori. L'outfit è completato da stivali e guanti ProRace.

Il motociclista americano Nate Kern, che gareggia dal 2002 ottenendo continui successi, ha avuto modo di testare la tuta in anticipo: "La tuta ProRace è sorprendente già al primo sguardo - ti senti di volerla provare subito", dice Kern.

"Ha una vasta gamma di opzioni funzionali che includono le principali caratteristiche di sicurezza e comfort. La versione su misura ha più opzioni di quante non ne abbia mai viste prima, tra cui cursori a gomito opzionali, pelle di canguro e molto altro ancora".

Lucy Glöckner, motociclista dall'età di 10 anni, indossa già la sua tuta: "Oggigiorno, tutti desiderano una tuta personalizzata per essere più facilmente identificabili. Ero interessata a vedere come il processo di personalizzazione avrebbe funzionato esattamente - dopotutto, non è affatto facile misurarsi. Ma il configuratore è davvero molto semplice da usare - la mia tuta si adatta perfettamente. I protettori sono la cosa più importante per me - e la tuta ProRace ha i migliori".

La tuta, che offre una vestibilità aderente ed è realizzata in pelle nappa, offre un imballaggio di sicurezza completo in una versione racing. I protettori su spalle, fianchi, gomiti e ginocchia sono cuciti saldamente al loro posto. Le ginocchia sono protette con cursori intercambiabili con chiusure in velcro altamente resistenti all'abrasione. Ci sono tre alternative disponibili in termini di protezione dorsale. Questa zona altamente sensibile può essere innanzitutto protetta tramite un paraschiena NP Pro che utilizza la custodia protettiva sul retro della tuta ProRace. In alternativa, sono disponibili anche protezioni strap-on, il paraschiena e il gilet per paraschiena.

Oltre alla sicurezza, anche un elevato livello di comfort durante l'uso è fondamentale, specialmente in gara. Nel completo ProRace il comfort è assicurato da numerosi inserti elastici che garantiscono un'immensa libertà di movimento. Le sezioni in pelle traforata sulle maniche, sul petto e sulle cosce e un tessuto 3D spacer nella zona posteriore assicurano una ventilazione eccezionale, assicurando la circolazione dell'aria in tutta la tuta. Per un maggiore comfort, la tuta ProRace è dotata di una gobba posteriore aerodinamica.

A un costo aggiuntivo, la tuta è disponibile in una pelle di canguro più leggera e ancora più resistente. La personalizzazione include anche l'opzione di aggiungere singoli loghi di team/sponsor e iscrizioni o soprannomi. Infine, una vasta gamma di iscrizioni e denominazioni BMW Motorrad come RR, S 1000 XR, logo BMW M, ecc. completano il puro aspetto racing di ProRace fino all'ultimo dettaglio. In quanto tale, tutte le esigenze di guida sono soddisfatte e ogni esemplare è del tutto unico.

Sono disponibili varie opzioni di perforazione per consentire ogni preferenza di comfort individuale. La protezione aggiuntiva (costole e cosce, all'esterno) è disponibile a richiesta: i protettori possono essere selezionati tramite il configuratore in due diverse versioni - imbottitura standard o imbottitura termica Vibram VPOD. Una protezione per il torace può anche essere integrata nella tuta ProRace su misura. Nel frattempo, la gobba aerodinamica sul retro può essere dotata, a richiesta, di un TrinkPak.

La tuta personalizzabile può essere ordinata tramite il configuratore attraverso i dealer BMW o online tramite il fornitore con licenza BMW Motorrad. Oltre alla variante su misura, la versione standard è disponibile nelle taglie dalla 46 alla 60 e nei colori nero, bianco e rosso.

 

Configuratore online: https://www.gimoto.com/prorace

Materiale stampa su motocicli BMW e equipaggiamento pilota BMW Motorrad nel BMW Group PressClub su https://www.press.bmwgroup.com/italy

 

Per ulteriori informazioni:

Andrea Frignani  

BMW Group Italia

Coordinatore Comunicazione e PR Motorrad

Telefono: 02/51610780

Fax: 02/51610 0416

E-mail: Andrea.Frignani@bmw.it

Media website: www.press.bmwgroup.com

Il BMW Group

Con i suoi quattro marchi BMW, MINI, Rolls-Royce e BMW Motorrad, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium e offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Il BMW Group gestisce 30 stabilimenti di produzione e assemblaggio in 14 Paesi ed ha una rete di vendita globale in oltre 140 Paesi.

Nel 2018, il BMW Group ha venduto oltre 2.490.000 automobili e oltre 165.000 motocicli in tutto il mondo. L'utile al lordo delle imposte nell'esercizio finanziario 2018 è stato di 9,815 miliardi di Euro con ricavi per 97,480 miliardi di Euro. Al 31 dicembre 2018, il BMW Group contava un organico di 134.682 dipendenti.

Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione di lungo periodo e su un’azione responsabile. Per questo l’azienda ha stabilito come parte integrante della propria strategia la sostenibilità ecologica e sociale in tutta la catena di valore, la responsabilità globale del prodotto e un chiaro impegno a preservare le risorse.

BMW Group Italia è presente nel nostro Paese da oltre 50 anni e vanta oggi 5 società che danno lavoro a oltre 1.100 collaboratori. La filiale italiana è uno dei sei mercati principali a livello mondiale per la vendita di auto e moto del BMW Group.

www.bmwgroup.com

Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup

Twitter: http://twitter.com/BMWGroup

YouTube: http://www.youtube.com/BMWGroupView

Instagram: https://www.instagram.com/bmwgroup

LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/bmw

Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming.

#NEXTGen Event

Munich. 25. June - 16:30 CEST.
Future technologies, services and products - here you will see the transmission of the BMW Group #NEXTGen Webcast.

open streaming site

CO2 emission information.

I consumi di carburante e le emissioni di CO2 riportati sono stati determinati sulla base delle disposizioni di cui al Regolamento CE n. 715/2007 nella versione applicabile al momento dellomologazione.

I dati si riferiscono ad un veicolo con configurazione base effettuata in Germania ed il range indicato considera le dimensioni diverse delle ruote e degli pneumatici selezionati.

I valori sopra indicati sono già stati determinati sulla base del nuovo Regolamento WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure) e sono riportati in valori equivalenti NEDC al fine di garantire il confronto tra i veicoli.

Add your filter tags.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Updates
Top-Topic
Submit filter
Clear all
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare