Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

BMW X5 Timeless Edition.

• A più di vent’anni dal lancio della prima BMW X5 sono stati venduti più di 300.000 SAV e SAC della gamma X, che ha raggiunto nel 2019 il 49 % delle vendite BMW in Italia. • In occasione dell’Open Week End dell’8/9 febbraio sarà presentata la BMW X5 Timeless Edition, versione realizzata in 50 esemplari da BMW Italia in collaborazione con Alcantara®

G05
·
X5
 

Press Contact.

Alessandro Toffanin
BMW Group

Tel: +39-02-51610-308

send an e-mail

La gamma X nasce nel 1999 con l’introduzione della BMW X5, prima Sport Activity Vehicle del gruppo BMW che ha aperto la strada al mondo dei fuoristrada con caratteristiche dinamiche da vettura sportiva. Ad oggi la gamma X comprende tutti i numeri dall’X1 all’X7 includendo anche le più sportive Sport Activity Coupé caratterizzate dal numero pari da X2 a X6. Nel corso del 2019 una BMW venduta su 2 appartiene alla famiglia X (49,1% delle immatricolazioni BMW in Italia nel 2019 con un incremento del 9 % rispetto il 2018).

La BMW X5 Timeless Edition

BMW Italia in collaborazione con Alcantara ha realizzato la BMW X5 Timeless Edition per rendere omaggio alla capostipite della gamma BMW X con un’edizione esclusiva limitata a 50 esemplari.

BMW X5 è il modello che più incarna il DNA della famiglia BMW X. La quarta generazione di questo SAV ha affermato ancora di più la sua forte personalità e ha portato la sua modernità a livelli mai raggiunti; l’ultima generazione ha definito un nuovo linguaggio di design X caratterizzato da robustezza, chiarezza e precisione. BMW X5 è l’icona della gamma X e coniuga alla perfezione l’eleganza con le caratteristiche da offroad. Proprio per questa sua duplice natura, al lancio della quarta generazione di BMW X5 è stato scelto di ricreare la pista di Monza nella sabbia del deserto di Essaouira in Marocco. Per questa Edition è stato deciso di riprendere questo concetto di vettura dal carattere da pura X scegliendo la versione xLine con pacchetto xOffroad nel colore carrozzeria Mineral White. La motorizzazione scelta è il 6 cilindri Diesel da 265 CV che equipaggia la BMW X5 xDrive30d.

La configurazione è stata ulteriormente arricchita in ottica offroad: esteticamente, con le pedane laterali in alluminio con inserti in gomma e, a livello di assetto e performance di guida, con il pacchetto xOffroad, le sospensioni ad aria sui due assi autolivellanti, il differenziale sportivo M Sport e l’Integral Active Steering. In particolare, il pacchetto xOffroad rappresenta un optional imperdibile per gli appassionati della guida in fuoristrada: quattro specifiche modalità di guida offroad (xSand, xRocks, xGravel, xSnow) che regolano automaticamente tutti i parametri del veicolo: dall'altezza da terra alla configurazione della trazione integrale xDrive, dalla risposta dell'acceleratore alle correzioni del sistema di controllo stabilità DSC.

Gli interni di BMW X5 Timeless Edition sono stati completamente personalizzati da Alcantara rendendola un’edizione limitata esclusiva, elegante, ma allo stesso tempo adatta a un utilizzo anche offroad. Alcantara, infatti, è un materiale resistente, leggero, facile da pulire e consente una perfetta aderenza. Gli interni di BMW X5 Timeless Edition sono stati sviluppati e realizzati da Alcantara esclusivamente per questa Edition. L’abitacolo della Timeless Edition accoglie i passeggeri avvolgendoli completamente nel comfort di Alcantara, in un ambiente elegante e raffinato. I sedili anteriori e posteriori sono stati, infatti, rivestiti in Alcantara nera, in versione plain o forata. La luminosità degli interni è garantita dal backing grigio scelto per il forato che si abbina alla perfezione con le impunture a contrasto degli interni di BMW X5.

Alcantara ha curato ogni minimo dettaglio: con lo stesso esclusivo design, alternato ad Alcantara plain, sono stati infatti rivestiti i sedili anteriori e posteriori, il bracciolo centrale anteriore, il bracciolo centrale posteriore, tutti pannelli delle portiere e il padiglione.

Infine, per celebrare l’esclusività di questa Edition e la collaborazione con questo famoso brand del Made in Italy, il poggiatesta del passeggero ha subito un’ulteriore personalizzazione. La scritta “powered by Alcantara”, realizzata in elettrosaldatura, e l’etichetta celebrativa “Timeless Edition 1/50” rendono ancora più unica questa preziosa Edizione Limitata. Più che mai con la Timeless Edition, la BMW X5 sarà la partner ideale per ogni viaggio, qualunque sia la meta e qualunque sia il percorso. Per cui, non poteva mancare a bordo della BMW X5 Timeless Edition una soluzione adatta a trasportare il necessario per una trasferta: una borsa da viaggio realizzata in Alcantara, con lo stesso design degli interni della vettura.

Open Week End Gamma X

Per celebrare la gamma X più ricca di sempre, BMW Italia ha deciso di realizzare tre Special Editions, prodotte in un numero limitato di esemplari e presentate durante l’Open Week End dell’8/9 febbraio. Tre edizioni limitate che hanno l’obiettivo di mettere in risalto le caratteristiche X dei tre modelli scelti, potenziando e dando nuovo impulso al loro look, creando un’offerta esclusiva e imperdibile per il cliente. 150 unità in tutto, 3 personalizzazioni uniche. BMW X2, BMW X4 e BMW X5 Timeless Edition: questi sono i modelli scelti per esaltare la gamma BMW X; un omaggio a tre modelli iconici, che hanno rappresentato e rappresentano un passo importante nella crescita della gamma BMW negli ultimi anni. La BMW X2 Blue Shadow S Edition, la BMW X4 Blue Shadow e la BMW X5 Timeless Edition sono tre edizioni limitate che esaltano in modo unico tutte le anime del mondo BMW X e mettono in evidenza i tratti distintivi di questi tre modelli.

La BMW X2 Blue Shadow S Edition è basata sull’allestimento M Sport e lo rende il cardine di tutta la personalizzazione estetica utilizzando il colore che più di tutti nel mondo BMW significa sportività: il blu.

La sportività viene ulteriormente rafforzata dal colore della carrozzeria in Mineral Grey che enfatizza al meglio gli elementi estetici “Blue Shadow S” e dai cerchi in lega da 20’’ a doppie razze.

L’esclusività della BMW X2 Blue Shadow S Edition è confermata dal numero limitato di 50 esemplari, mentre il suo dinamismo è garantito dalla motorizzazione sDrive20i, motore quattro cilindri benzina da 192 CV con un’accelerazione da 0-100 km/h di 7,7 s e una velocità massima di 227 km/h.

Allo stesso modo la BMW X4 Blue Shadow abbina particolari blu al colore carrozzeria Glacier Silver per 40 esemplari e al grigio opaco per ulteriori 10 esclusivi esemplari. In questo caso è stata scelta la BMW xDrive 20d nell’allestimento MSport.

 

Per ulteriori informazioni:

Alessandro Toffanin

Product Communications BMW Telefono: +39 02 51610308

Fax: +39 02 516100308

E-mail: alessandro.toffanin@bmw.it

Media website: www.press.bmwgroup.com (comunicati e foto) e http://bmw.lulop.com (filmati)

 

Il BMW Group

Con i suoi quattro marchi BMW, MINI, Rolls-Royce e BMW Motorrad, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium e offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Il BMW Group gestisce 31 stabilimenti di produzione e assemblaggio in 15 Paesi ed ha una rete di vendita globale in oltre 140 Paesi.

Nel 2019, il BMW Group ha venduto oltre 2.520.000 automobili e oltre 175.000 motocicli in tutto il mondo. L'utile al lordo delle imposte nell'esercizio finanziario 2018 è stato di 9,815 miliardi di Euro con ricavi per 97,480 miliardi di Euro. Al 31 dicembre 2018, il BMW Group contava un organico di 134.682 dipendenti.

Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione di lungo periodo e su un’azione responsabile. Per questo l’azienda ha stabilito come parte integrante della propria strategia la sostenibilità ecologica e sociale in tutta la catena di valore, la responsabilità globale del prodotto e un chiaro impegno a preservare le risorse.

BMW Group Italia è presente nel nostro Paese da oltre 50 anni e vanta oggi 5 società che danno lavoro a oltre 1.100 collaboratori. La filiale italiana è uno dei sei mercati principali a livello mondiale per la vendita di auto e moto del BMW Group.

www.bmwgroup.com

Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup

Twitter: http://twitter.com/BMWGroup

YouTube: http://www.youtube.com/BMWGroupView

Instagram: https://www.instagram.com/bmwgroup

LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/bmwgroup/

Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming

AUTO CHINA 2024.

Beijing. 24/25 April 2024.

Here you can see the Webcasts of the BMW Group Night and Press Conference at the Auto China 2024; with the World Premieres of the new MINI Aceman and the new BMW i4.

Open Streaming Page

CO2 emission information.

I consumi di carburante e le emissioni di CO2 riportati sono stati determinati sulla base delle disposizioni di cui al Regolamento CE n. 715/2007 nella versione applicabile al momento dellomologazione.

I dati si riferiscono ad un veicolo con configurazione base effettuata in Germania ed il range indicato considera le dimensioni diverse delle ruote e degli pneumatici selezionati.

I valori sopra indicati sono già stati determinati sulla base del nuovo Regolamento WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure) e sono riportati in valori equivalenti NEDC al fine di garantire il confronto tra i veicoli.

Latest Facts & Figures.

Listino BMW Motorrad valido dal 1.4.2024
Sun Mar 31 17:00:00 CEST 2024
Listini
Listino prezzi della Nuova BMW Serie 5 Touring
Wed Feb 07 11:50:00 CET 2024
G61
Touring
Show all

Add your filter tags.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Updates
Top-Topic
Submit filter
Clear all
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare