Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

BMW Motorrad presenta i componenti M Performance

Accessori da corsa per la BMW S 1000 RR.

Optional, Accessori
·
Serie S
·
S 1000 RR
 

Press Contact.

Andrea Silva
BMW Group

Tel: +39-02-51610-278

send an e-mail

Downloads.

  
Attachments(1x, ~196,05 KB)
  
Photos(31x, ~70,46 MB)

Monaco. Fin dall’inizio della produzione nel 2009, la BMW S 1000 RR è stata sinonimo di elevate doti dinamiche di guida tra le superbike – sia su strada che in pista. Grazie al costante e, soprattutto, sistematico sviluppo, è riuscita a difendere il suo ruolo di leader in questo segmento fino a oggi – alla sua terza edizione dal 2019.

Con la serie di Componenti M Performance, BMW Motorrad compie ora un ulteriore passo avanti offrendo una gamma perfettamente coordinata di componenti speciali per la nuova BMW S 1000 RR, analoga all’offerta disponibile per le auto BMW M. Questi componenti sono il risultato di uno sviluppo basato sulla vasta esperienza che il brand ha maturato nelle corse allo scopo di accrescere ancor più le doti dinamiche di guida della nuova S 1000 RR non solo per uso su strada, ma soprattutto in pista. Pertanto la gamma dei componenti M Performance include non solo parti destinate a ridurre il peso della moto, ma anche numerose parti speciali funzionali.

Sono disponibili componenti in fibra di carbonio particolarmente leggere e robuste per parti della carrozzeria e del telaio: coperture per scatola del filtro, per la catena, per la ruota posteriore e anteriore, per il pignone, per il serbatoio (destro o sinistro), per i pannelli laterali superiore sinistro/superiore destro della carena. Dal punto di vista ergonomico la nuova S 1000 RR può inoltre adattarsi perfettamente alla corporatura del pilota grazie a tre diverse varianti di sella: sportiva, alta o bassa.

La gamma dei componenti M Performance comprende anche diverse versioni di poggiapiedi. L’allestimento standard dei poggiapiedi della S 1000 RR può essere migliorato, inserendo i poggiapiedi M Performance destro e sinistro per il pilota e per il passeggero. Il sistema dei poggiapiedi M Performance destro e sinistro per il pilota, appositamente progettato per l’utilizzo in pista, offre anche ulteriori opzioni di regolazione ergonomica.

La grande esperienza nelle corse è stata applicata anche alla leva del freno anteriore, regolabile e pieghevole. Per l’uso in pista, il sistema di regolazione remoto M Performance per il freno anteriore permette al pilota di tarare anche la corsa della leva durante la guida dall’estremità sinistra del manubrio. Nella parte sinistra del manubrio, la leva della frizione pieghevole è la controparte corrispondente della leva del freno anteriore. Sono disponibili protezioni sia per la leva del freno anteriore sia per la leva della frizione. La versione del manubrio standard della S 1000 RR può essere inoltre sostituita con il morsetto a forcella M per manubrio a snodo destro o sinistro, al fine di consentire una regolazione ergonomica personalizzata.

Due diversi set di ruote M Performance consentono di ottimizzare accelerazione, decelerazione, maneggevolezza, risposta delle sospensioni e dello smorzamento. Mentre la ruota M Performance realizzata in alluminio forgiato ad alta resistenza offre già vantaggi in questo senso, sia nell’anteriore che nel posteriore, la ruota anteriore e la ruota posteriore M Carbon realizzate in fibra di carbonio leggero sfruttano quasi alla perfezione ogni possibilità di riduzione delle masse non sospese e rotative. La gamma dei componenti M per le ruote include anche protezioni per l’asse.

I componenti M Performance comprendono anche ulteriori parti leggere come il tendicatena e la batteria leggera. Infine, la nuova gamma per la S 1000 RR si chiude con il set di adattatori per il supporto di montaggio e il kit di copertura.

I materiali di stampa per le motociclette, gli accessori e l’abbigliamento tecnico BMW Motorrad sono disponibili presso il BMW Group PressClub - www.press.bmwgroup.com

 

Per ulteriori informazioni:

Andrea Silva                                                             

BMW Group Italia

PR & Communication Manager Motorrad

Telefono: +39 0251610278

E-mail: Andrea.Silva@bmw.it

Media website: www.press.bmwgroup.comhttp://bmw.lulop.com 

 

Il BMW Group

Con i suoi quattro marchi BMW, MINI, Rolls-Royce e BMW Motorrad, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium e offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Il BMW Group gestisce 31 stabilimenti di produzione e assemblaggio in 15 Paesi ed ha una rete di vendita globale in oltre 140 Paesi.

Nel 2019, il BMW Group ha venduto oltre 2,5 milioni di automobili e oltre 175.000 motocicli in tutto il mondo. L'utile al lordo delle imposte nell'esercizio finanziario 2019 è stato di 7,118 miliardi di Euro con ricavi per 104,210 miliardi di Euro. Al 31 dicembre 2019, il BMW Group contava un organico di 133.778 dipendenti.

Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione di lungo periodo e su un’azione responsabile. Per questo l’azienda ha stabilito come parte integrante della propria strategia la sostenibilità ecologica e sociale in tutta la catena di valore, la responsabilità globale del prodotto e un chiaro impegno a preservare le risorse.

BMW Group Italia è presente nel nostro Paese da oltre 50 anni e vanta oggi 4 società che danno lavoro a oltre 1.100 collaboratori. La filiale italiana è uno dei sei mercati principali a livello mondiale per la vendita di auto e moto del BMW Group.

www.bmwgroup.com

Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup

Twitter: http://twitter.com/BMWGroup

YouTube: http://www.youtube.com/BMWGroupView

Instagram: https://www.instagram.com/bmwgroup

LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/bmwgroup/

Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming

ANNUAL CONFERENCE.

Munich. 17 and 18 March 2021.

Here you can see the live webcasts of the Annual Conference 2021 with the Media Day and the Analyst and Investor Day.

 

Open Streaming Page

CO2 emission information.

I consumi di carburante e le emissioni di CO2 riportati sono stati determinati sulla base delle disposizioni di cui al Regolamento CE n. 715/2007 nella versione applicabile al momento dellomologazione.

I dati si riferiscono ad un veicolo con configurazione base effettuata in Germania ed il range indicato considera le dimensioni diverse delle ruote e degli pneumatici selezionati.

I valori sopra indicati sono già stati determinati sulla base del nuovo Regolamento WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure) e sono riportati in valori equivalenti NEDC al fine di garantire il confronto tra i veicoli.

Add your filter tags.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Updates
Top-Topic
Submit filter
Clear all
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare