Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

Belle prestazioni sulle lunghe distanze.

La nuova tuta XRide di BMW Motorrad coniuga perfettamente protezione e massimo comfort del pilota

Equipaggiamento per motociclista
·
BMW Motorrad Ride
 

Press Contact.

Andrea Silva
BMW Group

Tel: +39-02-51610-278

send an e-mail

Downloads.

  
Attachments(1x, ~132,04 KB)
  
Photos(23x, ~157,23 MB)

Monaco. Con la tuta XRide, BMW Motorrad dimostra come il massimo comfort possa coniugarsi con una protezione completa e un look sportivo e alla moda. Il suo straordinario design avvolgente crea un look strepitoso. Altrettanto irresistibile la giacca da uomo XRide Pro, prodotta in una serie limitata a 1.500 pezzi.  

Tutti i dettagli della tuta XRide consentono grande libertà di movimento. Ciò è possibile grazie all’aderenza e a protezioni efficaci, oltre che alla tecnologia delle fibbie appositamente ideata per la XRide. Le parti che richiedono maggiore protezione sono rivestite con un nastro in tessuto elastico per dare sostegno, garantendo così maggiore flessibilità e, allo stesso tempo, migliorare l’aderenza delle protezioni, senza trascurare il comfort. La tuta consente ampia libertà di movimento, specialmente in zone quali braccia, spalle e ginocchia, grazie a pieghe ergonomiche ed elasticizzate a fisarmonica sotto forma di aperture in pelle appositamente posizionate che permettono di ottenere il perfetto equilibrio tra sicurezza e dinamicità. Un brillante studio dei minimi particolari consente di ottenere la praticità necessaria.

La pelle della giacca è foderata con poliammide elastica resistente alle abrasioni sulle spalle e sulle braccia secondo l’Ergonomic Concept. Le spalle sono dotate di protezioni aderenti NP3; i gomiti, i fianchi e le ginocchia hanno protezioni NP2 mentre la schiena presenta una protezione dorsale NP-Pro. Le zone a rischio di caduta e l’interno dei pantaloni hanno inserti in pelle di vitello che offrono ulteriore protezione. Applicazioni catarifrangenti nella parte superiore delle braccia, sul davanti, nelle ginocchia e nella parte inferiore della gamba assicurano ottima visibilità nel traffico.

Con quattro tasche anteriori, una delle quali waterproof, una tasca posteriore e due tasche interne, la giacca dispone di spazio a sufficienza per custodire gli oggetti più disparati necessari al motociclista. Il sistema AirVent nella parte anteriore con doppia cerniera e il tessuto distanziale 3D sul dietro assicurano una perfetta circolazione dell’aria in tutte le condizioni atmosferiche. Ulteriore praticità è data da un’altra cerniera posta sul fondo della gamba. I pantaloni hanno in tutto tre tasche, una delle quali nascosta all’interno.

Gli outsert per la giacca, con cappuccio anti-intemperie integrato nel colletto, e per i pantaloni con lunghe cerniere laterali sono molto facili da indossare. Entrambi si caratterizzano per ingombro ridotto, aderenza e ottima durevolezza grazie alla stampa resistente alle abrasioni nelle aree particolarmente esposte.

Con i suoi inserti in pelle di vitello sulle braccia, la giacca da uomo XRide Pro in versione limitata è un pezzo davvero speciale nella gamma dell’equipaggiamento del pilota. La pelle è foderata con tessuto elastico, assicurando così maggiore flessibilità in queste zone. Le protezioni della spalla, realizzate in materiale misto di plastica e acciaio con il logo BMW Motorrad, offrono un ulteriore impatto visivo.

La tuta XRide da uomo è disponibile nelle taglie dalla 46 alla 66, dalla 98 alla 118 e dalla 24 alla 32, mentre da donna nelle taglie dalla 34 alla 48. La giacca XRide Pro da uomo è disponibile nelle taglie dalla 46 alla 60.

 

Per ulteriori informazioni:

Andrea Silva    

BMW Group Italia

PR & Communication Manager Motorrad

Telefono: +39 0251610278

E-mail: Andrea.Silva@bmw.it

Media website: www.press.bmwgroup.comhttp://bmw.lulop.com 

 

Il BMW Group

Con i suoi quattro marchi BMW, MINI, Rolls-Royce e BMW Motorrad, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium e offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Il BMW Group gestisce 31 stabilimenti di produzione e assemblaggio in 15 Paesi ed ha una rete di vendita globale in oltre 140 Paesi.

Nel 2019, il BMW Group ha venduto oltre 2,5 milioni di automobili e oltre 175.000 motocicli in tutto il mondo. L'utile al lordo delle imposte nell'esercizio finanziario 2019 è stato di 7,118 miliardi di Euro con ricavi per 104,210 miliardi di Euro. Al 31 dicembre 2019, il BMW Group contava un organico di 133.778 dipendenti.

Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione di lungo periodo e su un’azione responsabile. Per questo l’azienda ha stabilito come parte integrante della propria strategia la sostenibilità ecologica e sociale in tutta la catena di valore, la responsabilità globale del prodotto e un chiaro impegno a preservare le risorse.

BMW Group Italia è presente nel nostro Paese da oltre 50 anni e vanta oggi 4 società che danno lavoro a oltre 1.100 collaboratori. La filiale italiana è uno dei sei mercati principali a livello mondiale per la vendita di auto e moto del BMW Group.

www.bmwgroup.com

Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup

Twitter: http://twitter.com/BMWGroup

YouTube: http://www.youtube.com/BMWGroupView

Instagram: https://www.instagram.com/bmwgroup LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/bmwgroup/

Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming

ANNUAL CONFERENCE.

Munich. 17 and 18 March 2021.

Here you can see the live webcasts of the Annual Conference 2021 with the Media Day and the Analyst and Investor Day.

 

Open Streaming Page

CO2 emission information.

I consumi di carburante e le emissioni di CO2 riportati sono stati determinati sulla base delle disposizioni di cui al Regolamento CE n. 715/2007 nella versione applicabile al momento dellomologazione.

I dati si riferiscono ad un veicolo con configurazione base effettuata in Germania ed il range indicato considera le dimensioni diverse delle ruote e degli pneumatici selezionati.

I valori sopra indicati sono già stati determinati sulla base del nuovo Regolamento WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure) e sono riportati in valori equivalenti NEDC al fine di garantire il confronto tra i veicoli.

Add your filter tags.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Updates
Top-Topic
Submit filter
Clear all
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare