Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

BMW 48 V Mild Hybrid Technology.

Tecnologia BMW Mild Hybrid con generatore di avviamento a 48 volt.

Tecnologia
 

Press Contact.

Alessandro Toffanin
BMW Group

Tel: +39-02-51610-308
Fax: +39-02-51610-0308

send an e-mail

Downloads.

  
Attachments(1x, ~73,89 KB)
  
Photos(5x, 2,93 MB)
  
Videos(1x, 1,88 GB)

I motori a combustione interna sono soggetti ad un continuo sviluppo tecnologico che ne ottimizza il funzionamento a tutti i regimi e in tutte le condizioni di utilizzo, con una conseguente riduzione del consumo di carburante e delle emissioni allo scarico. Parallelamente all’espansione della gamma BMW dei modelli ibridi plug-in, si stanno introducendo sul mercato veicoli dotati dell’innovativa tecnologia Mild Hybrid.

Questa innovazione consiste nell’integrazione a bordo di un generatore di avviamento a 48 volt con relativa batteria aggiuntiva che è in grado di migliorare sia l'efficienza che la dinamica del veicolo. La tecnologia BMW Mild Hybrid è stata introdotta per la prima volta nell'autunno del 2019 sulla BMW 520d ed è ora integrata sulle Serie 3, X3 ed X4 equipaggiate con il medesimo motore a quattro cilindri Diesel BMW TwinPower Turbo da 190 CV. È attualmente disponibile anche sui modelli sei cilindri Diesel BMW TwinPower Turbo della BMW 340d e delle BMW X5 ed X6 xDrive40d e la medesima tecnologia declinata su un motore a benzina equipaggerà anche la prossima BMW M440i xDrive Coupé.

L'introduzione della tecnologia Mild Hybrid consente al motore un funzionamento più regolare sfruttando l'energia recuperata in fase di frenata non solo per alimentare le utenze elettriche ma anche per generare potenza addizionale. Il generatore di avviamento a 48 V montato nei nuovi modelli Diesel fornisce, infatti, una spinta elettrica aggiuntiva di 8 kW/11 CV. Questo contributo elettrico aumenta sia la potenza erogata in caso di forte accelerazione sia l'efficienza a velocità costante. L'energia elettrica necessaria è immagazzinata in una batteria aggiuntiva da 48 V che viene caricata recuperando l’energia in frenata o in sovraccarico. Inoltre, è possibile fornire ulteriore energia alla batteria da 48 V aumentando il punto di carico del motore. Durante la guida normale, il contributo elettrico può essere utilizzato per supportare il motore a combustione interna, consentendogli di funzionare il più frequentemente possibile entro un intervallo di carico ottimizzato in termini di efficienza e di ridurre i picchi di consumo.

Il generatore da 48 V consente, inoltre, uno spegnimento del motore a combustione con vibrazioni molto ridotte e un suo riavvio più rapido e quindi più confortevole quando viene utilizzata la funzione Auto Start Stop negli incroci stradali o negli ingorghi. Quando il veicolo è in fase di decelerazione, il motore a combustione interna può essere spento a una velocità inferiore a 15 km/h e la decelerazione successiva, fino all’arresto, viene utilizzata per il recupero dell’energia.

La funzione di veleggio è ora in grado di spegnere completamente il motore ed è disponibile quando l'interruttore Driving Experience Control è impostato su ECO PRO o COMFORT.

 

 

Per ulteriori informazioni:

Alessandro Toffanin

BMW Product Communications

Tel. +39 0251610308

Mail: alessandro.toffanin@bmw.it

Media website: www.press.bmwgroup.com e http://bmw.lulop.com 

 

Il BMW Group

Con i suoi quattro marchi BMW, MINI, Rolls-Royce e BMW Motorrad, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium e offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Il BMW Group gestisce 31 stabilimenti di produzione e assemblaggio in 15 Paesi ed ha una rete di vendita globale in oltre 140 Paesi.

Nel 2019, il BMW Group ha venduto oltre 2,5 milioni di automobili e oltre 175.000 motocicli in tutto il mondo. L'utile al lordo delle imposte nell'esercizio finanziario 2019 è stato di 7,118 miliardi di Euro con ricavi per 104,210 miliardi di Euro. Al 31 dicembre 2019, il BMW Group contava un organico di 133.778 dipendenti.

Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione di lungo periodo e su un’azione responsabile. Per questo l’azienda ha stabilito come parte integrante della propria strategia la sostenibilità ecologica e sociale in tutta la catena di valore, la responsabilità globale del prodotto e un chiaro impegno a preservare le risorse.

BMW Group Italia è presente nel nostro Paese da oltre 50 anni e vanta oggi 4 società che danno lavoro a oltre 1.100 collaboratori. La filiale italiana è uno dei sei mercati principali a livello mondiale per la vendita di auto e moto del BMW Group.

www.bmwgroup.com

Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup

Twitter: http://twitter.com/BMWGroup

YouTube: http://www.youtube.com/BMWGroupView

Instagram: https://www.instagram.com/bmwgroup

LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/bmwgroup/

 

Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming

WORLD PREMIERE

Tuesday, 02.06.2020 ∙ 18:00 CEST
World premiere of the all-new BMW 4 Series Coupé. Follow the link and watch our live webcast.

Open Streaming Page

CO2 emission information.

I consumi di carburante e le emissioni di CO2 riportati sono stati determinati sulla base delle disposizioni di cui al Regolamento CE n. 715/2007 nella versione applicabile al momento dellomologazione.

I dati si riferiscono ad un veicolo con configurazione base effettuata in Germania ed il range indicato considera le dimensioni diverse delle ruote e degli pneumatici selezionati.

I valori sopra indicati sono già stati determinati sulla base del nuovo Regolamento WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure) e sono riportati in valori equivalenti NEDC al fine di garantire il confronto tra i veicoli.

Add your filter tags.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Updates
Top-Topic
Submit filter
Clear all
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare