Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

Grande attesa per la prima gara della nona edizione del Campionato MINI Challenge, sabato 18 e domenica 19 luglio si torna in pista presso l’Autodromo Internazionale del Mugello.

Il Campionato monomarca è pronto per un’altra stagione di adrenalina e forti emozioni, con un’importante novità: la MINI Challenge Academy.

John Cooper Works
·
More BMW Motorsport
·
More MINI Motorsport
 

Press Contact.

Cristiana Raffaella Lattuada
BMW Group

Tel: +39-02-51610-710

send an e-mail

Milano. I motori delle MINI John Cooper Works Challenge Pro e MINI John Cooper Works Challenge Lite sono accesi e i numerosi piloti e team che si sfideranno nei cinque appuntamenti della nona stagione del MINI Challenge sono pronti per conquistare le piste dei maggiori circuiti italiani.

Sabato 18 e domenica 19 luglio si correrà la gara d’esordio sul famoso tracciato del Mugello: le aspettative per questa nuova edizione del Campionato monomarca MINI sono alte, così come la voglia dei piloti di tornare a sfrecciare a bordo delle due tipologie di vetture – protagoniste indiscusse delle ultime stagioni del Campionato – e vivere nuovamente le emozioni uniche che solo le super sportive della famiglia MINI John Cooper Works sanno donare con il loro inteso go-kart feeling.

MINI non smette mai di sorprendere i suoi fan. Quest’anno, infatti, il Campionato MINI Challenge 2020 sarà ancora più avvincente grazie all’inaugurazione della MINI Challenge Academy.

L’iniziativa – supportata dalle due filiali MINI Milano e MINI Roma e gestita da Promodrive, partner di MINI nell’organizzazione del Campionato – è riservata ai piloti Under 25, partecipanti al campionato MINI Challenge nella categoria MINI Challenge Lite e permetterà loro non soltanto di affrontare al meglio la stagione 2020, ma anche di allenarsi per poter affrontare campionati di categoria superiore nelle stagioni future.

I quattro piloti della MINI Challenge Academy 2020 si distinguono per la giovanissima età e per la grande grinta e passione che hanno già dimostrato in pista attraverso diverse esperienze:

Adam Sascha, 18 anni, debutta nel Campionato dopo aver partecipato ad un corso di guida agonistica MINI Challenge Experience dove ha scoperto la sua passione a bordo della MINI John Cooper Works Challenge Lite. Giacomo Parisotto, 22 anni, e Giorgio Amati, 21 entrambi, hanno in comune un passato da kartisti, come Sascha debutteranno per la prima volta in un campionato automobilistico. Ugo Federico Bagnasco, 22 anni, prende nuovamente parte al MINI Challenge dopo aver partecipato e vinto in categoria Lite nel 2018.

Il quinto pilota a gareggiare nella categoria Lite in questa edizione sarà Michele Pianosi (MINI Roma/Milano by Promodrive).

Sono 14 invece i piloti più maturi, alcuni veterani del Campionato MINI Challenge, che si sfideranno a bordo delle MINI John Cooper Works Challenge Pro alla conquista del podio.

 

 

Pilota 1

Pilota 2

Team

1

SANDRUCCI Gustavo

 

Maldarizzi Automotive by Melatini Racing

3

ZARPELLON Tobia

LOSI Maurizio

Ceccato Motors by C.Z. Bassano R.T.

7

GENTILI Roberto

 

M.Car by AC Racing Technology

11

TRAMONTOZZI Ivan

 

Sarma by Progetto E20 Motorsport

13

CIOFFI Alberto

 

Fimauto by AC Racing Technology

14

GAGLIARDINI Andrea

 

L'Automobile by Progetto E20 Motorsport

17

PASQUALI Daniele

 

A.D. Motor by CAAL Racing

21

TRONCONI Andrea

 

Birindelli by Melatini Racing

22

MENAPACE Eduino

 

Auto Ikaro by Duell Race

31

SILVESTRINI Paolo Maria

BENCIVENNI Filippo

Emmeauto by Melatini Racing

34

DI FABIO Diego

 

Ambrosi by AC Racing Technology

38

ALCIDI Alessio

 

MINI Roma by CAAL Racing

44

NICOLI Lorenzo

 

Motorauto F.lli Nardoni by Progetto E20 Motorsport

46

CIOCCA Massimiliano

 

Autoabruzzo by Progetto E20 Motorsport

 

Il MINI Challenge verrà trasmesso in streaming sulla pagina Facebook MINI Italia.

 

Per ulteriori informazioni:

Cristiana Raffaella Lattuada

PR & Communication Coordinator MINI

E-mail: cristiana.lattuada@bmw.it

Tel: +39-02-51610-710

Media website: http://www.press.bmwgroup.comhttp://bmw.lulop.com

 

Il BMW Group

Con i suoi quattro marchi BMW, MINI, Rolls-Royce e BMW Motorrad, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium e offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Il BMW Group gestisce 31 stabilimenti di produzione e assemblaggio in 15 Paesi ed ha una rete di vendita globale in oltre 140 Paesi.

Nel 2019, il BMW Group ha venduto oltre 2,5 milioni di automobili e oltre 175.000 motocicli in tutto il mondo. L'utile al lordo delle imposte nell'esercizio finanziario 2019 è stato di 7,118 miliardi di Euro con ricavi per 104,210 miliardi di Euro. Al 31 dicembre 2019, il BMW Group contava un organico di 126.016 dipendenti.

Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione di lungo periodo e su un’azione responsabile. Per questo l’azienda ha stabilito come parte integrante della propria strategia la sostenibilità ecologica e sociale in tutta la catena di valore, la responsabilità globale del prodotto e un chiaro impegno a preservare le risorse.

BMW Group Italia è presente nel nostro Paese da oltre 50 anni e vanta oggi 4 società che danno lavoro a oltre 1.100 collaboratori. La filiale italiana è uno dei sei mercati principali a livello mondiale per la vendita di auto e moto del BMW Group.

www.bmwgroup.com

Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup

Twitter: http://twitter.com/BMWGroup

YouTube: http://www.youtube.com/BMWGroupView

Instagram: https://www.instagram.com/bmwgroup

LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/bmwgroup/

Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming

ANNUAL GENERAL MEETING.

15 May 2024 - 10:00 CEST. 

Munich. Here you can watch the webcast of the 104 Annual General Meeting of BMW AG.

Open Streaming Page

CO2 emission information.

I consumi di carburante e le emissioni di CO2 riportati sono stati determinati sulla base delle disposizioni di cui al Regolamento CE n. 715/2007 nella versione applicabile al momento dellomologazione.

I dati si riferiscono ad un veicolo con configurazione base effettuata in Germania ed il range indicato considera le dimensioni diverse delle ruote e degli pneumatici selezionati.

I valori sopra indicati sono già stati determinati sulla base del nuovo Regolamento WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure) e sono riportati in valori equivalenti NEDC al fine di garantire il confronto tra i veicoli.

Latest Facts & Figures.

Listino BMW Motorrad valido dal 1.4.2024
Sun Mar 31 17:00:00 CEST 2024
Listini
Listino prezzi della Nuova BMW Serie 5 Touring
Wed Feb 07 11:50:00 CET 2024
G61
Touring
Show all

Add your filter tags.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Updates
Top-Topic
Submit filter
Clear all
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare