Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

Prosegue la crescita per BMW M GmbH nel 2020: 144.218 veicoli consegnati in tutto il mondo

Il nuovo record di vendite garantisce alla BMW M GmbH la leadership di mercato nel segmento automobilistico ad alte prestazioni

F87
·
F93
·
F95
·
F96
·
G80
·
F82
·
Coupé
·
Modelli M
·
Vendite e Marketing
·
X6 M
·
Gran Coupé
·
Affari istituzionali
·
M4
·
M2
·
M3
·
X5 M
·
M8
 

Press Contact.

Marco Di Gregorio
BMW Group

Tel: +39-02-51610-088

send an e-mail

Monaco. Grazie all'ennesimo record di vendite, la BMW M GmbH prosegue la sua crescita anche nell'anno fiscale 2020. Nonostante gli effetti della pandemia di Coronavirus sul mercato, il numero di automobili BMW M vendute è aumentato del 6 per cento fino a raggiungere le 144.218 unità. Grazie a questo risultato, la società controllata del BMW Group, con status di società indipendente, ha rafforzato in modo significativo la sua leadership di mercato rispetto ai competitor, conquistata per la prima volta nel 2019. "Il fatto che siamo riusciti a concludere questo anno eccezionalmente impegnativo con un ulteriore record è una grande conferma della nostra coerente strategia di crescita", ha dichiarato Markus Flasch, Presidente del Consiglio di Amministrazione della BMW M GmbH. "Possiamo essere particolarmente orgogliosi del fatto che siamo stati in grado non solo di difendere la nostra posizione dominante sul mercato come fornitore di maggior successo per quanto riguarda il segmento automobilistico ad alte prestazioni, ma anche di averla addirittura estesa".

L’incremento delle vendite è dovuto, tra le altre cose, al successo del lancio sul mercato dei modelli BMW X5 M (consumo di carburante combinato: 13,1 - 12,6 l/100 km secondo il WLTP, 13,0 - 12,8 l/100 km secondo il NEDC; emissioni di CO2 combinate: 298 - 287 g/km secondo il WLTP, 296 - 287 g/km secondo il NEDC) e BMW X6 M (consumo di carburante combinato: 13,4 - 13,1 l/100 km secondo il WLTP, 13,1 l/100 km secondo il NEDC; emissioni combinate di CO2: 305 - 300 g/km secondo il WLTP, 301 g/km secondo il NEDC). Con propulsori V8 che erogano fino a 460 kW/625 CV, le automobili BMW M del segmento Sports Activity Vehicle e Sports Activity Coupé offrono un'esperienza ad alte prestazioni particolarmente caratteristica. Allo stesso modo, anche il modello in edizione speciale BMW M2 CS (consumo di carburante combinato: 10,1 - 9,2 l/100 km secondo il WLTP, 10,4 - 9,4 l/100 km secondo il NEDC; emissioni di CO2 combinate: 229 - 210 g/km secondo il WLTP, 238 - 214 g/km secondo il NEDC) è stato accolto positivamente dal pubblico e servirà come base per un nuovo veicolo da competizione di BMW Motorsport. Nel solo settore dei modelli ad alte prestazioni, il numero di consegne in tutto il mondo è aumentato del 4% rispetto al 2019.

Inoltre, sono stati soprattutto i modelli ad alte prestazioni sviluppati per la nuova BMW Serie 3 e la nuova BMW Serie 4 a contribuire in maniera decisiva all’incremento delle vendite della BMW M GmbH. Grazie ai potenti propulsori in linea a sei cilindri, benzina e diesel, alla messa a punto specifica delle sospensioni e alle caratteristiche di design esclusive, l’offerta top di gamma per la BMW Serie 3 Berlina, BMW Serie 3 Touring e BMW Serie 4 Coupé assicura l’inconfondibile “M experience” nel segmento premium di fascia media, insieme ad un utilizzo versatile per il quotidiano e per le lunghe distanze.

 

Domanda in crescita in tutti i principali mercati

La tecnologia acquisita dalle corse automobilistiche, le caratteristiche perfettamente coordinate nei sistemi di propulsione, nelle sospensioni, nell'aerodinamica, nel design degli interni e nel funzionamento, nonché il risultante carattere autentico delle automobili BMW M, creano un fascino che nel 2020 ha continuato ad attrarre un numero crescente di clienti “performance-oriented” in tutto il mondo. Ad esempio, negli USA, il mercato più importante per le automobili BMW M, così come in Cina, sono stati raggiunti nuovi record. Sia in Russia che in Corea le vendite sono aumentate di oltre il 60% e in Italia del 47%. Grazie a questo incremento BMW ha ottenuto per la prima volta nel nostro Paese la leadership nel segmento delle vetture premium ad alte prestazioni. Anche nel Regno Unito il numero di veicoli consegnati ha superato le aspettative. "Notiamo una domanda in costante crescita in tutti i mercati rilevanti per le automobili BMW M" ha dichiarato Thomas Felbermair, Head of Sales and Marketing della BMW M GmbH. "Per questo motivo e grazie all'impegno del nostro solido network di Concessionari, abbiamo affrontato con straordinario successo le sfide poste dalla pandemia".

 

Pronte al via: BMW M5 CS, BMW M3 Berlina e BMW M4 Coupé

Guardando al futuro, l'attenzione si sposta sull’anteprima mondiale della BMW M5 CS, che avrà luogo a gennaio 2021. Per la prima volta sarà disponibile un'edizione speciale della BMW M5, con prestazioni eccezionali e caratteristiche sportive esclusive. In seguito, l'attenzione si concentrerà principalmente sul lancio sul mercato della nuova BMW M3 Berlina a partire da marzo 2021 (consumo di carburante combinato: 10,6 - 10,3 l/100 km secondo il WLTP, 10,8 l/100 km secondo il NEDC; emissioni di CO2 combinate: 241 - 236 g/km secondo il WLTP, 248 g/km secondo il NEDC) e della nuova BMW M4 Coupé (consumo di carburante combinato: 10,5 - 10,3 l/100 km secondo il WLTP, 10,8 l/100 km secondo il NEDC; emissioni combinate di CO2: 240 - 235 g/km secondo il WLTP, 248 g/km secondo il NEDC). Le due automobili ad alte prestazioni rappresentano l'essenza dell’inconfondibile “M feeling”. Subito dopo l’anteprima mondiale, la nuova generazione di modelli ha suscitato grande interesse in tutto il mondo.

In futuro, i desideri della M Community saranno soddisfatti da una straordinaria diversità: ogni variante con il classico cambio manuale sarà integrata da un modello Competition con trasmissione M Steptronic a 8 velocità con Drivelogic. Inoltre, nell'estate del 2021, il sistema a trazione integrale M xDrive si aggiungerà per la prima volta alle opzioni per la BMW M3 e la BMW M4. E anche il lancio della BMW M4 Cabrio avverrà in tempo per la stagione estiva. D'altra parte, la prima BMW M3 Touring è ancora in fase di sviluppo.

 

Uno sguardo al futuro: crescita continua, un nuovo M feeling attraverso l'elettrificazione e un anniversario

"È notevole che sia stato possibile raggiungere un nuovo record di vendite prima del lancio dei nostri modelli più importanti", ha dichiarato Markus Flasch. "La nuova generazione di BMW M3 e BMW M4 promette una crescita dinamica anche nel 2021". Inoltre, Flasch auspica di presentare un’interpretazione completamente nuova del caratteristico M feeling. L'elettrificazione sarà la base di partenza. Infatti, durante il 2021, la BMW M GmbH presenterà per la prima volta un’automobile ad alte prestazioni a propulsione elettrica.

Con questa agenda, attraverso la quale è stata realizzata la strategia "Power of Choice" all'interno della gamma di modelli BMW M GmbH, e con una gamma di prodotti eccezionalmente forte, l'azienda guarda con ottimismo all’anno del proprio anniversario. Il 2022 sarà infatti l'anno in cui la BMW M GmbH festeggerà i suoi 50 anni. Markus Flasch ha già annunciato "un anno pieno di sorprese": "Menzionando la parola chiave modelli in edizione speciale, dovrebbe essere chiaro ai nostri clienti cosa li attende nell’anno del nostro anniversario".

 

 

Il consumo di carburante, i dati sulle emissioni di CO2 e il consumo di energia sono stati misurati utilizzando i metodi richiesti secondo il Regolamento VO (CE) 2007/715 e successive modifiche. Le cifre sono calcolate utilizzando un veicolo dotato di equipaggiamento di base in Germania. Le gamme indicate tengono conto delle differenze nelle dimensioni di ruote e pneumatici selezionate, nonché degli equipaggiamenti opzionali. Possono cambiare durante la configurazione.

Le cifre sono già state calcolate sulla base del nuovo ciclo di prova WLTP e adattate al NEDC a scopo di confronto. In questi veicoli, per la valutazione delle tasse e di altri dazi relativi ai veicoli che sono (anche) basati sulle emissioni di CO2 possono essere richiesti dati diversi da quelli qui pubblicati.

Per maggiori dettagli sui dati ufficiali sui consumi di carburante e sulle emissioni ufficiali specifiche di CO2 delle nuove auto, si rimanda al “Manuale sul consumo di carburante, sulle emissioni di CO2 e sul consumo di energia delle auto nuove”, disponibile presso i punti vendita, di Deutsche Automobil Treuhand GmbH (DAT), Hellmuth-Hirth-Str. 1, 73760 Ostfildern-Scharnhausen e su https://www.dat.de/co2/.

 

 

Per ulteriori informazioni:

Marco Di Gregorio                                                           
Corporate Communication Manager
Telefono: +39 0251610088
E-mail: marco.di-gregorio@bmw.it
Media website: www.press.bmwgroup.comhttp://bmw.lulop.com  

 

Il BMW Group

Con i suoi quattro marchi BMW, MINI, Rolls-Royce e BMW Motorrad, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium e offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Il BMW Group gestisce 31 stabilimenti di produzione e assemblaggio in 15 Paesi ed ha una rete di vendita globale in oltre 140 Paesi.

Nel 2020, il BMW Group ha venduto oltre 2,3 milioni di automobili e oltre 169.000 motocicli in tutto il mondo. L'utile al lordo delle imposte nell'esercizio finanziario 2019 è stato di 7,118 miliardi di Euro con ricavi per 104,210 miliardi di Euro. Al 31 dicembre 2019, il BMW Group contava un organico di 126.016 dipendenti.

Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione di lungo periodo e su un’azione responsabile. Per questo l’azienda ha stabilito come parte integrante della propria strategia la sostenibilità ecologica e sociale in tutta la catena di valore, la responsabilità globale del prodotto e un chiaro impegno a preservare le risorse.

BMW Group Italia è presente nel nostro Paese da oltre 50 anni e vanta oggi 4 società che danno lavoro a oltre 1.100 collaboratori. La filiale italiana è uno dei sei mercati principali a livello mondiale per la vendita di auto e moto del BMW Group.

 

www.bmwgroup.com

Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup

Twitter: http://twitter.com/BMWGroup

YouTube: http://www.youtube.com/BMWGroupView

Instagram: https://www.instagram.com/bmwgroup

LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/bmw-group/

CO2 EMISSIONS & CONSUMPTION.

BMW X5 M: consumo di carburante combinato: 13,1 - 12,6 l/100 km secondo WLTP, 13,0 - 12,8 l/100 km secondo NEDC; emissioni di CO2 combinate: 298 - 287 g/km secondo WLTP, 296 - 287 g/km secondo NEDC.

BMW X6 M: consumo di carburante combinato: 13,4 - 13,1 l/100 km secondo WLTP, 13,1 l/100 km secondo NEDC; emissioni di CO2 combinate: 305 - 300 g/km secondo WLTP, 301 g/km secondo NEDC.

BMW M2 CS: consumo di carburante combinato: 10,1 - 9,2 l/100 km secondo WLTP, 10,4 - 9,4 l/100 km secondo NEDC; emissioni di CO2 combinate: 229 - 210 g/km secondo WLTP, 238 - 214 g/km secondo NEDC

BMW M3 Limousine: consumo di carburante combinato: 10,6 - 10,3 l/100 km secondo WLTP, 10,8 l/100 km secondo NEDC; emissioni di CO2 combinate: 241 - 236 g/km secondo WLTP, 248 g/km secondo NEDC

BMW M4 Coupé: consumo di carburante combinato: 10,5 - 10,3 l/100 km secondo WLTP, 10,8 l/100 km secondo NEDC; emissioni di CO2 combinate: 240 - 235 g/km secondo WLTP, 248 g/km secondo NEDC

Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming

ANNUAL CONFERENCE 2024.

Munich. Here you can see the on demand webcast of the BMW Group Annual Conference 2024, with the world premiere of the next BMW vision vehicle on the "Road to Neue Klasse".

Open Streaming Page

CO2 emission information.

I consumi di carburante e le emissioni di CO2 riportati sono stati determinati sulla base delle disposizioni di cui al Regolamento CE n. 715/2007 nella versione applicabile al momento dellomologazione.

I dati si riferiscono ad un veicolo con configurazione base effettuata in Germania ed il range indicato considera le dimensioni diverse delle ruote e degli pneumatici selezionati.

I valori sopra indicati sono già stati determinati sulla base del nuovo Regolamento WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure) e sono riportati in valori equivalenti NEDC al fine di garantire il confronto tra i veicoli.

Latest Facts & Figures.

Listino prezzi della Nuova BMW Serie 5 Touring
Wed Feb 07 11:50:00 CET 2024
G61
Touring
Listino prezzi BMW X5M e BMW X6M
Wed Jan 31 17:30:00 CET 2024
F95
Modelli M
Show all

Add your filter tags.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Updates
Top-Topic
Submit filter
Clear all
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare