Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

My BMW App e MINI App. Le app di nuova generazione per i clienti BMW e MINI

My BMW App è ora disponibile in 30 mercati europei, Cina e Corea +++ MINI App è ora disponibile in 30 mercati europei e in Corea +++ Nuovi servizi a supporto della mobilità individuale sostenibile +++ User experience intuitiva e nuovo design +++ Entrambe le applicazioni saranno disponibili in più di 40 Paesi entro metà 2021

Tecnologia
·
BMW ConnectedDrive
·
Infotainment, modalità di controllo
 

Press Contact.

Alessandro Toffanin
BMW Group

Tel: +39-02-51610-308

send an e-mail

Monaco. La possibilità di connettere agevolmente vettura e smartphone è sempre stata una prerogativa per BMW e MINI. Basti pensare all’introduzione dell’app BMW i Remote nel 2013, seguita dall’app BMW Connected, e alla MINI Connected App del 2018.

A partire da oggi, due app di nuova generazione sono disponibili per i clienti BMW e MINI. My BMW App è ora disponibile per 30 mercati europei, Cina e Corea. MINI App è disponibile in 30 mercati europei e in Corea. Entrambe le applicazioni sono caratterizzate da un nuovo design, una user experience intuitiva e semplificata e nuovi servizi a supporto della mobilità individuale sostenibile.

 

“Con la nuova generazione di app, stiamo facendo un ulteriore passo avanti per arricchire l'esperienza digitale a bordo dei nostri veicoli soddisfacendo la crescente domanda di servizi e funzioni digitali da parte dei clienti", ha dichiarato Peter Henrich, Senior Vice President BMW Group Connected Company Customer. "Con My BMW App e MINI App, integriamo perfettamente il veicolo allo stile di vita digitale dei nostri clienti. Entrambe le app offrono molti contenuti utili sia riguardo all'uso quotidiano della vettura, sia riguardo all'interazione con i marchi BMW e MINI, ad oggi in continua espansione".

Stephan Durach, Senior Vice President BMW Group Connected Company Development, Technical Operations, aggiunge: "My BMW App e MINI App rappresentano un vero punto di riferimento in termini fruibilità, sicurezza e affidabilità. I feedback e le informazioni sul comportamento degli utenti delle precedenti generazioni di app sono stati fondamentali per lo sviluppo. Le due app includono funzioni molto conosciute e di uso frequente e la nuova piattaforma ci permette di aggiungere continuamente nuove funzionalità che si adattano alle esigenze dei nostri clienti".

 

Highlights My BMW App e MINI App:

  • Accesso immediato allo stato del veicolo e alle funzionalità: entrambe le applicazioni rappresentano la nuova interfaccia universale per le vetture BMW e MINI. Forniscono informazioni sullo stato dell’auto e, a seconda dell'equipaggiamento, permettono di attivare funzionalità a distanza (ad esempio per localizzare il veicolo, bloccare e sbloccare le portiere) e, nel caso della My BMW App, di monitorare l'ambiente circostante (Remote 3D View).
  • Pratiche funzionalità di navigazione: le mete da raggiungere sono facili da individuare tramite la funzione di ricerca integrata e possono essere inviate direttamente dall'app al sistema di navigazione del veicolo. È inoltre possibile trasmettere le destinazioni da app di terzi. La mappa mostra la situazione in tempo reale del traffico, le stazioni di rifornimento e di ricarica, nonché le possibilità di parcheggio.
  • Servizi intelligenti a supporto della mobilità elettrica. Le app offrono funzionalità aggiuntive per i veicoli BMW elettrificati, per la MINI Countryman   plug-in hybrid e la Nuova MINI Full Electric, tra cui una migliore panoramica sull'autonomia, sullo stato di ricarica e sullo storico delle ricariche precedenti. I clienti possono utilizzare il timer di ricarica e il timer climatizzazione per ottimizzare il processo definendo specifiche fasce orarie per la ricarica e impostando gli orari di partenza. È possibile anche programmare la climatizzazione (per riscaldare il veicolo in inverno o per rinfrescarlo in estate) per un maggiore comfort.
  • My BMW App e MINI App offrono un facile accesso all'ecosistema BMW e MINI. Attraverso le applicazioni è possibile contattare i Service Partner BMW e MINI e informarsi sulle necessità del veicolo. Gli appuntamenti, se occorre, possono essere fissati direttamente dall'app. In caso di problemi alla vettura, anche l’assistenza stradale BMW e MINI può essere contattata direttamente tramite le app. Previo consenso, il personale di servizio accederà direttamente alla posizione del veicolo e al suo stato, in modo da poter fornire un'assistenza immediata da remoto (over-the-air).
  • L’ applicazione My BMW offre un facile accesso allo Store BMW ConnectedDrive e al BMW Online Shop. Allo stesso modo dalla MINI App è possibile navigare all’interno del MINI Online Shop in poche semplici mosse.

 

Funzionalità disponibili solo per la My BMW App

  • I clienti vengono informati sui Remote Software Upgrades disponibili tramite My BMW App attraverso la quale è possibile scaricare gli aggiornamenti da casa prima di trasferirli e installarli sulla vettura. Attraverso il Remote Software Upgrade, il BMW Group offre regolarmente ai clienti delle vetture dotate di Sistema Operativo BMW ID7 nuove e migliorate funzionalità digitali, garantendo che il software della loro auto sia sempre aggiornato.
  • La BMW Digital Key, che trasforma un iPhone in una chiave, può essere comodamente configurata tramite My BMW App in pochi semplici passi (l'hardware necessario deve essere disponibile nel veicolo). La BMW può quindi essere aperta senza chiave fisica ed il proprietario dell'auto può anche condividere l'accesso con un massimo di cinque amici. Se lo si desidera, è inoltre possibile applicare limitazioni ai diritti, includendo ad esempio un'opzione di accesso auto che limita la velocità massima per i giovani conducenti.
  • Attraverso My BMW App, Amazon Alexa può essere utilizzata in veicoli dotati di Sistema Operativo BMW ID7. Una volta collegato l’account Amazon all'applicazione, il cliente può utilizzare l'assistente vocale a bordo del veicolo pronunciando la parola di attivazione "Alexa" o premendo il pulsante di attivazione comando vocale. I passeggeri possono utilizzare il controllo vocale per riprodurre musica, accedere alle notizie, controllare i dispositivi smart home compatibili e accedere a migliaia di altre funzionalità. Alexa è inizialmente disponibile in Germania, Austria, Spagna, Italia e Gran Bretagna. Il servizio vocale sarà disponibile in altri Paesi a partire da marzo 2021.
  • Con l'introduzione dei BMW Points i possessori di una ibrida plug-in BMW saranno premiati in base al numero di chilometri effettuati muovendosi in modalità elettrica. In questo modo i clienti raccolgono dei punti che possono poi riscuotere sotto forma di ricariche gratuite tramite BMW Charging. My BMW App permette di tenere traccia e gestire i BMW Points. Il programma BMW Points è già disponibile in Belgio, Germania, Francia, Austria, Olanda e Svizzera. Prossimamente anche in Italia.
  • Personalizzazione: Una volta collegata ad un BMW ID, le preferenze individuali possono essere impostate in qualsiasi veicolo BMW in modo rapido e automatico. Grazie a My BMW App, il login è ora ancora più semplice: invece di inserire manualmente un nome utente e una password, i clienti possono semplicemente scansionare un QR code per trasferire in modo sicuro le loro impostazioni utente. Gli utenti possono anche scegliere un'immagine del profilo tramite l'app, che verrà automaticamente trasmessa al veicolo.

 

Entrambe le app di nuova generazione possono essere scaricate gratuitamente dal Google Play Store e dall'Apple App Store. Entro metà 2021, My BMW App e la MINI App saranno disponibile in 23 lingue e in più di 40 Paesi, tra cui Stati Uniti, Canada, Brasile e Messico, nonché in altri mercati del Sud-Est asiatico.

 

Maggiori informazioni sugli argomenti correlati sono disponibili di seguito:

Remote Software Upgrade

BMW Digital Key

BMW Points

 

Per ulteriori informazioni:

Alessandro Toffanin

BMW Product Communications

Mail: alessandro.toffanin@bmw.it

Media website: www.press.bmwgroup.com e http://bmw.lulop.com 

 

Cristiana Raffaella Lattuada

PR & Communication Coordinator MINI

E-mail: cristiana.lattuada@bmw.it    

Tel: +39-02-51610-710

Media website: http://www.press.bmwgroup.com e http://bmw.lulop.com  

 

Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming

ANNUAL CONFERENCE 2024.

Munich. Here you can see the on demand webcast of the BMW Group Annual Conference 2024, with the world premiere of the next BMW vision vehicle on the "Road to Neue Klasse".

Open Streaming Page

CO2 emission information.

I consumi di carburante e le emissioni di CO2 riportati sono stati determinati sulla base delle disposizioni di cui al Regolamento CE n. 715/2007 nella versione applicabile al momento dellomologazione.

I dati si riferiscono ad un veicolo con configurazione base effettuata in Germania ed il range indicato considera le dimensioni diverse delle ruote e degli pneumatici selezionati.

I valori sopra indicati sono già stati determinati sulla base del nuovo Regolamento WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure) e sono riportati in valori equivalenti NEDC al fine di garantire il confronto tra i veicoli.

Latest Facts & Figures.

Listino prezzi della Nuova BMW Serie 5 Touring
Wed Feb 07 11:50:00 CET 2024
G61
Touring
Listino prezzi BMW X5M e BMW X6M
Wed Jan 31 17:30:00 CET 2024
F95
Modelli M
Show all

Add your filter tags.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Updates
Top-Topic
Submit filter
Clear all
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare