Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

BMW Remote Software Upgrade per 1,3 milioni di veicoli BMW

+++ Amazon Alexa per ulteriori quattro Paesi +++ Disponibile per BMW Maps anche la tradizionale Search Mask

Tecnologia
·
BMW ConnectedDrive
 

Press Contact.

Alessandro Toffanin
BMW Group

Tel: +39-02-51610-308
Fax: +39-02-51610-0308

send an e-mail

Downloads.

  
Attachments(1x, ~764,9 KB)
  
Photos(4x, ~39,25 MB)

Monaco. Ha preso il via il roll out del nuovo BMW Remote Software Upgrade per 1,3 milioni di veicoli dotati del Sistema Operativo BMW ID 7. L'integrazione di Amazon Alexa sarà disponibile per quattro ulteriori mercati. L'aggiornamento include anche miglioramenti, come l'aggiunta del tradizionale metodo di inserimento della destinazione in BMW Maps.

 

Integrazione di Amazon Alexa per ulteriori quattro Paesi

L'imminente BMW Remote Software Upgrade aggiornerà il Sistema Operativo BMW ID 7 alla Versione 21-03. Il roll out in Germania è iniziato il 1° giugno 2021, coprendo a seguire via via sempre più mercati BMW Connected Drive in tutto il mondo. In totale, più di 1,3 milioni di veicoli BMW (e più di 20 modelli) riceveranno l'aggiornamento.

I clienti avranno ora a disposizione nella loro auto molte delle funzionalità di Alexa che già conoscono e amano utilizzare in casa: aggiungere item alle liste della spesa, controllare le notizie, riprodurre musica o controllare i dispositivi smart home compatibili. Alexa è attualmente disponibile per i veicoli con Sistema Operativo BMW ID 7 in Germania, Austria, Gran Bretagna, Spagna e Italia. L’aggiornamento include ulteriori quattro Paesi - Francia, USA, Canada e Brasile.

 

Gli sviluppatori di BMW Maps riabilitano la tradizionale Search Mask

Il sistema di navigazione BMW Maps è stato lanciato a metà del 2020 per i veicoli dotati di Sistema Operativo BMW ID 7. Il sistema, per la prima volta basato su cloud, rende il calcolo del percorso significativamente più veloce e dinamico, combinando informazioni in tempo reale e modelli predittivi. Il cloud contiene anche informazioni aggiuntive su oltre 120 milioni di punti di interesse come rating, orari di apertura e immagini. Il database dei POI viene aggiornato più volte alla settimana, a intervalli brevi e regolari.

Il metodo più semplice per inserire la destinazione è tramite il dialogo con il BMW Intelligent Personal Assistant. Con BMW Maps sono stati implementati ulteriori miglioramenti in termini di facilità d'uso tramite touch o controller BMW. Per esempio, è stata utilizzata per la prima volta la One-Box Search permettendo ai clienti di cercare gli indirizzi e i luoghi così come sono abituati a fare quando inseriscono il testo nei motori di ricerca web. Per filtrare il database che permette di visualizzare i suggerimenti, già durante l'immissione del testo vengono utilizzati degli algoritmi (autocompletamento).

Molti clienti BMW desiderano la familiare Search Mask sullo schermo per inserire la destinazione (paese, luogo, via, numero civico). BMW ha sempre l'obiettivo di offrire ai clienti la migliore esperienza possibile. Il product management e gli sviluppatori hanno deciso di implementare nuovamente la ricerca tradizionale in BMW Maps, che è ora disponibile per i clienti in aggiunta alla One-Box Search. L'adattamento per BMW Maps si attiva dopo aver installato l'attuale BMW Remote Software Upgrade.

 

Ulteriori miglioramenti alle funzionalità

Tra i miglioramenti offerti da questo aggiornamento, vi è anche la possibilità di salvare in modo permanente le impostazioni del Lane Departure Warning. Se i clienti non desiderano beneficiare del Lane Departure Warning, possono disattivare la funzione nelle impostazioni, memorizzandola nel corrispondente BMW ID. La funzione viene riattivata solo se il cliente effettua la modifica corrispondente nelle impostazioni.

Un ulteriore miglioramento inerente all’aggiornamento del sistema operativo BMW corregge un errore di visualizzazione durante la riproduzione media tramite smartphone Android collegati via Bluetooth (con Android 11). Dopo l'aggiornamento, la copertina verrà elaborata correttamente quando si cambia brano musicale.

In alcuni modelli dotati di Sistema Operativo BMW ID 7 il Surround View sul display di controllo non era posizionato correttamente. Anche questo è stato ora corretto nell’ambito dei miglioramenti qualitativi introdotti con l’aggiornamento.

 

Note generali sul BMW Remote Software Upgrade e sul rollout

Tramite il Sistema Operativo BMW ID 7 e il BMW Remote Software Upgrade, a partire dal 2018 i guidatori BMW possono mantenere la propria BMW aggiornata con il software più recente in modo semplice e veloce. Le nuove funzioni possono essere comodamente installate da remoto (over-the-air). I file di installazione vengono predisposti in background nel veicolo. Di conseguenza, anche l'installazione degli aggiornamenti più ampi raramente richiede più di 20 minuti.

A causa della situazione pandemica – e dell’impatto che ha prodotto sulle capacità operative - il rollout dell'attuale aggiornamento potrà subire dei ritardi in alcuni mercati.

I veicoli dotati di Sistema Operativo BMW ID 7 con produzione da marzo 2021 hanno già l'ultima versione del software.

I clienti vengono informati della disponibilità del Remote Software Upgrade sia su My BMW App, sia sul Control Display dell’auto. Inoltre, lo stato di aggiornamento del software può essere visualizzato nelle impostazioni del veicolo alla voce Remote Software Upgrade e da qui è possibile effettuare anche una ricerca degli aggiornamenti disponibili.

Il Remote Software Upgrade è ora disponibile per più di 20 modelli BMW, andando a coprire quasi l'intera gamma BMW. I veicoli con versioni del software antecedenti al 20-07 possono installare l'ultima versione solo dopo aver scaricato e installato le versioni intermedie.  Verrà proposto per l'installazione in vettura sempre solo l'aggiornamento corretto in successione. In questo modo non è possibile eseguire l'installazione di una versione software errata.

 

 

 

 

Note:

La disponibilità di servizi e funzionalità dipende dal modello, dall'equipaggiamento corrispondente e dal rispettivo Paese. I clienti possono visualizzare le Release Notes applicabili nel mercato d’interesse sul sito nazionale BMW.

Istruzioni e suggerimenti sui BMW Remote Software Upgrade sono disponibili nei corrispondenti video BMW How-To.

 

 

 

Per ulteriori informazioni:

Alessandro Toffanin

BMW Product Communications

Tel. +39 0251610308

Mail: alessandro.toffanin@bmw.it

Media website: www.press.bmwgroup.com e http://bmw.lulop.com

 

 

 

Il BMW Group

Con i suoi quattro marchi BMW, MINI, Rolls-Royce e BMW Motorrad, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium e offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Il BMW Group gestisce 31 stabilimenti di produzione e assemblaggio in 15 Paesi ed ha una rete di vendita globale in oltre 140 Paesi.

Nel 2020, il BMW Group ha venduto oltre 2,3 milioni di automobili e oltre 169.000 motocicli in tutto il mondo. L'utile al lordo delle imposte nell'esercizio finanziario 2020 è stato di 5,222 miliardi di Euro con ricavi per 98,990 miliardi di Euro. Al 31 dicembre 2020, il BMW Group contava un organico di 120.726 dipendenti.

Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione di lungo periodo e su un’azione responsabile. Per questo l’azienda ha stabilito come parte integrante della propria strategia la sostenibilità ecologica e sociale in tutta la catena di valore, la responsabilità globale del prodotto e un chiaro impegno a preservare le risorse.

BMW Group Italia è presente nel nostro Paese da oltre 50 anni e vanta oggi 4 società che danno lavoro a 1.000 collaboratori. La filiale italiana è uno dei sei mercati principali a livello mondiale per la vendita di auto e moto del BMW Group.

 

www.bmwgroup.com 

Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup 

Twitter: http://twitter.com/BMWGroup 

YouTube: http://www.youtube.com/BMWGroupView 

Instagram: https://www.instagram.com/bmwgroup 

LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/bmw-group/

Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming

OUR ALL-NEW FULLY ELECTRIC TRIO.

01 June 2021. Here you can see the webcast of the event "Our all-new fully electric trio: BMW iX, BMW i4 and the first fully electric BMW M".

Open Streaming Page

CO2 emission information.

I consumi di carburante e le emissioni di CO2 riportati sono stati determinati sulla base delle disposizioni di cui al Regolamento CE n. 715/2007 nella versione applicabile al momento dellomologazione.

I dati si riferiscono ad un veicolo con configurazione base effettuata in Germania ed il range indicato considera le dimensioni diverse delle ruote e degli pneumatici selezionati.

I valori sopra indicati sono già stati determinati sulla base del nuovo Regolamento WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure) e sono riportati in valori equivalenti NEDC al fine di garantire il confronto tra i veicoli.

Add your filter tags.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Updates
Top-Topic
Submit filter
Clear all
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare