Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

Tutto pronto per l’edizione 2023 del Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2023. Biglietti ancora disponibili per l’evento aperto al pubblico a Villa Erba.

BMW Group Classic, Grand Hotel Villa d’Este e BMW Italia hanno presentato oggi, nel corso di una conferenza stampa tenutasi presso il Teatro alla Scala di Milano, l’edizione 2023 del Concorso d'Eleganza, in programma dal 19 al 21 maggio. Il Concorso riapre le porte al pubblico: appuntamento a Villa Erba con l’evento “Amici&Automobili – Wheels&Weisswürscht” il sabato e con la sfilata di tutte le auto in gara la domenica. Biglietti per le due giornate disponibili su TicketOne.

Affari istituzionali
·
Eventi Vintage e Heritage
·
Heritage
·
BMW Heritage
·
Corporate Heritage
 

Press Contact.

Marco Di Gregorio
BMW Group

Tel: +39-02-51610-088

send an e-mail

In una conferenza stampa ospitata presso il Teatro alla Scala di Milano, di cui BMW Italia è socio Fondatore dal 2016, Massimiliano Di Silvestre (Presidente e AD di BMW Italia), Helmut Käs (Responsabile di BMW Group Classic e Presidente del Concorso d'Eleganza Villa d'Este) e Davide Bertilaccio (CEO Villa d’Este Hotels) hanno incontrato i media per presentare il programma dell’edizione 2023 del Concorso d’Eleganza Villa d’Este.

Dal 19 al 21 maggio 2023, BMW Group Classic ospiterà il leggendario Concorso d'Eleganza Villa d'Este in collaborazione con il Grand Hotel Villa d'Este. L'evento di quest'anno vedrà in competizione oltre 50 auto storiche suddivise in otto classi:

 

Class A - A CENTURY OF THE 24 HOURS OF LE MANS: HEROES OF THE MOST FAMOUS RACE IN THE WORLD

 

Class B - THE FAST AND THE FORMAL: PRE-WAR HIGH SPEED LUXURY

 

Class C - GRANDE VITESSE: PRE-WAR WEEKEND RACERS

 

Class D - INCREDIBLE INDIA: THE DAZZLING MOTORING INDULGENCES OF THE MIGHTY MAHARAJAS

 

Class E - PORSCHE AT 75: DELVING INTO THE STUTTGART LEGEND’S ICONIC AND ECCENTRIC BACK CATALOGUE

 

Class F - GRANTURISMO: EXPERIMENTING WITH THE POST-WAR EUROPEAN GT

 

Class G - THAT ‘MADE IN ITALY’ LOOK: STYLES WHICH CONQUERED NEW WORLDS

 

Class H - HERE COMES THE SUN: ’TOPLESS’ DONE DIFFERENTLY!

 

La sfilata del Concorso d'Eleganza a Villa d'Este si svolgerà come di consueto nella giornata di sabato, evento che è già sold out. Il Best of Show sarà incoronato dalla Giuria e il veicolo in questione sarà premiato con il Trofeo BMW Group la domenica sera. Oltre al primo premio, i partecipanti e i veicoli in gara al Concorso si contenderanno la vittoria nelle rispettive categorie, per la Coppa d'Oro assegnata tramite voto pubblico e per una serie di altri riconoscimenti.

Il pubblico degli appassionati avrà la possibilità di assistere alla sfilata di tutte le auto del Concorso d'Eleganza domenica 21 maggio nel parco della vicina Villa Erba dove verrà organizzata una giornata di attrazioni che andranno oltre le auto stesse, con un programma ricco di musica e intrattenimento per tutta la famiglia. I veicoli iscritti al Concorso d'Eleganza Villa d'Este saranno esposti qui prima della sfilata e potranno essere ammirati da vicino.

Il sabato, sempre nel parco di Villa Erba, si svolgerà l'evento “Amici&Automobili – Wheels&Weisswürscht” che porterà un assaggio di Baviera al Concorso. Qui verranno celebrati veicoli di tutti i tipi e i modelli di tutte le marche, portati da club e comunità automobilistiche di tutto il mondo.

I biglietti per le due giornate aperte al pubblico (sabato 20 e domenica 21) sono disponibili online su

https://www.ticketone.it/artist/concorso-eleganza/

 

 

Il BMW Group

Con i suoi quattro marchi BMW, MINI, Rolls-Royce e BMW Motorrad, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium e offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Il BMW Group comprende oltre 30 stabilimenti di produzione e assemblaggio nel mondo ed ha una rete di vendita globale in oltre 140 Paesi.

Nel 2022, il BMW Group ha venduto oltre 2,4 milioni di automobili e oltre 202.000 motocicli in tutto il mondo. L'utile al lordo delle imposte nell'esercizio finanziario 2022 è stato di 23,5 miliardi di euro con ricavi per 142,6 miliardi di Euro. Al 31 dicembre 2022, il BMW Group contava un organico di 149.475 dipendenti.

Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione di lungo periodo e su un’azione responsabile. L'azienda ha impostato la rotta per il futuro tempestivamente e pone costantemente la sostenibilità e la conservazione delle risorse al centro del proprio orientamento strategico, dalla catena di approvvigionamento attraverso la produzione fino alla fase di fine utilizzo di tutti i prodotti.

BMW Group Italia è presente nel nostro Paese da oltre 50 anni e vanta oggi 4 società che danno lavoro a 850 collaboratori. La filiale italiana è uno dei sei mercati principali a livello mondiale per la vendita di auto e moto del BMW Group.

www.bmwgroup.com

Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup

Twitter: http://twitter.com/BMWGroup

YouTube: http://www.youtube.com/BMWGroupView

 Instagram: https://www.instagram.com/bmwgroup

 LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/bmw-group/

Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming

AUTO CHINA 2024.

Beijing. 24/25 April 2024.

Here you can see the Webcasts of the BMW Group Night and Press Conference at the Auto China 2024; with the World Premieres of the new MINI Aceman and the new BMW i4.

Open Streaming Page

CO2 emission information.

I consumi di carburante e le emissioni di CO2 riportati sono stati determinati sulla base delle disposizioni di cui al Regolamento CE n. 715/2007 nella versione applicabile al momento dellomologazione.

I dati si riferiscono ad un veicolo con configurazione base effettuata in Germania ed il range indicato considera le dimensioni diverse delle ruote e degli pneumatici selezionati.

I valori sopra indicati sono già stati determinati sulla base del nuovo Regolamento WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure) e sono riportati in valori equivalenti NEDC al fine di garantire il confronto tra i veicoli.

Latest Facts & Figures.

Listino BMW Motorrad valido dal 1.4.2024
Sun Mar 31 17:00:00 CEST 2024
Listini
Listino prezzi della Nuova BMW Serie 5 Touring
Wed Feb 07 11:50:00 CET 2024
G61
Touring
Show all

Add your filter tags.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Updates
Top-Topic
Submit filter
Clear all
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare