Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

Più spazio per le alte prestazioni: BMW M GmbH conferma lo sviluppo di una nuova BMW M5 Touring.

La settima generazione della BMW M5 berlina è già sottoposta a un intenso programma di test. BMW M GmbH continuerà la sua offensiva di prodotti nel 2024 e conferma l'ampliamento della sua gamma di modelli per includere una variante Touring del nuovo modello ad alte prestazioni.

G90
·
G99
·
Touring
·
Modelli M
·
M5
·
Berlina
 

Press Contact.

Alessandro Toffanin
BMW Group

Tel: +39-02-51610-308

send an e-mail

Related Links.

Monaco. I prototipi sono accuratamente camuffati, ma non possono nascondere il loro carattere di auto ad alte prestazioni. La futura generazione della BMW M5 è entrata nella fase pratica del processo di sviluppo della serie. La nuova berlina ad alte prestazioni della BMW M GmbH sta completando i suoi test drive su strade pubbliche, aree di prova del BMW Group e circuiti di tutto il mondo.

Inoltre, i fan del marchio BMW M possono aspettarsi un’ulteriore novità dell'offensiva di prodotto che continuerà fino all'anno 2024. BMW M GmbH ha confermato ufficialmente che con la nuova edizione della BMW M5 aggiungerà una variante Touring alla sua gamma di modelli. La perfetta simbiosi tra prestazioni tipiche della M, comfort senza compromessi sulle lunghe distanze e spaziosità vivrà una rinascita nel 2024 con la nuova BMW M5 Touring.

Come la futura BMW M5 berlina, anche la variante Touring sarà dotata di un sistema di trazione parzialmente elettrificato sviluppato ex novo. Le sue caratteristiche prestazionali tipiche della M, così come la tecnologia del telaio precisamente messa a punto e perfezionata con sistemi innovativi, facilitano la dinamica di guida e l'agilità a un livello unico in questa classe di veicoli. Così, la BMW M GmbH sta progredendo costantemente nel suo percorso verso l'elettrificazione. "Ora stiamo installando un sistema di trazione ibrida con le tipiche prestazioni M anche in altre auto ad alte prestazioni", afferma Dirk Häcker, Head of Development di BMW M GmbH.

Da quasi 40 anni, la BMW M5 è il punto di riferimento per la dinamica di guida, l'agilità e la precisione nel segmento delle berline ad alte prestazioni. I progressi evolutivi, il know-how acquisito nelle corse e le innovazioni pionieristiche nelle aree della trazione, delle sospensioni, dell'aerodinamica e della costruzione leggera hanno segnato la storia della BMW M5. I motori a sei, otto e dieci cilindri, la tecnologia M TwinPower Turbo e le caratteristiche di alta velocità, l'impianto frenante composto con freni carboceramici M e la trazione integrale M xDrive sono solo alcune delle pietre miliari tecnologiche con cui questo modello ha ripetutamente ridefinito le massime prestazioni in una berlina adatta all'uso quotidiano. La settima generazione della BMW M5 riprende questo concetto, con affascinanti innovazioni per un'esperienza prestazionale ancora più intensa.

La prima BMW M5 Touring è stata lanciata nel 1992 sulla base della seconda generazione della BMW M5 berlina e da allora rappresenta una combinazione di alte prestazioni e praticità quotidiana su quattro ruote. Nel 2007, BMW M GmbH ha aggiunto una variante Touring alla quarta generazione di BMW M5. Attualmente, il successo del lancio della prima BMW M3 Competition Touring con M xDrive* sottolinea l'elevato appeal di questo speciale concept di veicolo nel segmento medio premium delle auto ad alte prestazioni.

I test dei primi prototipi della nuova BMW M5 Touring inizieranno nei prossimi giorni nel traffico urbano, sulle strade extraurbane e sulle autostrade nei dintorni di Monaco e presso la sede centrale della BMW M GmbH a Garching. L'applicazione integrata di tutti i sistemi di trasmissione e di sospensione sarà poi effettuata per la nuova BMW M5 Touring anche sulla Nordschleife del Nürburgring, con l'obiettivo di garantire l'equilibrio ideale tra prestazioni sportive in pista e un comfort di guida superiore nella guida quotidiana e sulle lunghe distanze.

 

 

Per ulteriori informazioni:
Alessandro Toffanin
BMW Product Communications
Telefono: +39 0251610308
E-mail: alessandro.toffanin@bmw.it
Media website: www.press.bmwgroup.com e http://bmw.lulop.com

 

Il BMW Group

Con i suoi quattro marchi BMW, MINI, Rolls-Royce e BMW Motorrad, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium e offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Il BMW Group comprende oltre 30 stabilimenti di produzione e assemblaggio nel mondo ed ha una rete di vendita globale in oltre 140 Paesi.

Nel 2022, il BMW Group ha venduto oltre 2,4 milioni di automobili e oltre 202.000 motocicli in tutto il mondo. L'utile al lordo delle imposte nell'esercizio finanziario 2022 è stato di 23,5 miliardi di euro con ricavi per 142,6 miliardi di Euro. Al 31 dicembre 2022, il BMW Group contava un organico di 149.475 dipendenti.

Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione di lungo periodo e su un’azione responsabile. L'azienda ha impostato la rotta per il futuro tempestivamente e pone costantemente la sostenibilità e la conservazione delle risorse al centro del proprio orientamento strategico, dalla catena di approvvigionamento attraverso la produzione fino alla fase di fine utilizzo di tutti i prodotti.

BMW Group Italia è presente nel nostro Paese da oltre 50 anni e vanta oggi 4 società che danno lavoro a 850 collaboratori. La filiale italiana è uno dei sei mercati principali a livello mondiale per la vendita di auto e moto del BMW Group.

www.bmwgroup.com  

Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup  

Twitter: http://twitter.com/BMWGroup  

YouTube: http://www.youtube.com/BMWGroupView  

Instagram: https://www.instagram.com/bmwgroup  

LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/bmw-group/

 

CO2 EMISSIONS & CONSUMPTION.

BMW M3 Touring: fuel consumption in l/100 km combined: 10.4 – 10.1 WLTP; CO2 emissions in g/km combined: 235 – 229 WLTP.

Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming

AUTO CHINA 2024.

Beijing. 24/25 April 2024.

Here you can see the Webcasts of the BMW Group Night and Press Conference at the Auto China 2024; with the World Premieres of the new MINI Aceman and the new BMW i4.

Open Streaming Page

CO2 emission information.

I consumi di carburante e le emissioni di CO2 riportati sono stati determinati sulla base delle disposizioni di cui al Regolamento CE n. 715/2007 nella versione applicabile al momento dellomologazione.

I dati si riferiscono ad un veicolo con configurazione base effettuata in Germania ed il range indicato considera le dimensioni diverse delle ruote e degli pneumatici selezionati.

I valori sopra indicati sono già stati determinati sulla base del nuovo Regolamento WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure) e sono riportati in valori equivalenti NEDC al fine di garantire il confronto tra i veicoli.

Latest Facts & Figures.

Listino BMW Motorrad valido dal 1.4.2024
Sun Mar 31 17:00:00 CEST 2024
Listini
Listino prezzi della Nuova BMW Serie 5 Touring
Wed Feb 07 11:50:00 CET 2024
G61
Touring
Show all

Add your filter tags.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Updates
Top-Topic
Submit filter
Clear all
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare