Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

Il nuovo BMW CE 02.

Con il nuovo BMW CE 02, BMW Motorrad presenta un nuovo veicolo elettrico pensato per i centri urbani a circa due anni di distanza dal CE 04, perseguendo la propria strategia di mobilità elettrica. Grazie alla trazione elettrica, al design moderno e alle soluzioni innovative, l'eParkourer si fa promotore di una mobilità tutta nuova, capace di offrire grande divertimento di guida in ambiente urbano.

CE 02
 

Press Contact.

Andrea Silva
BMW Group

Tel: +39-02-51610-278

send an e-mail

Author.

Andrea Silva
BMW Group

Il nuovo BMW CE 02 - né e-scooter né e-motorbike: un eParkourer per le città e le aree urbane.

Con il nuovo BMW CE 02, BMW Motorrad presenta un nuovo veicolo elettrico pensato per i centri urbani a circa due anni di distanza dal CE 04, perseguendo la propria strategia di mobilità elettrica. Grazie alla trazione elettrica, al design moderno e alle soluzioni innovative, l'eParkourer si fa promotore di una mobilità tutta nuova, capace di offrire grande divertimento di guida in ambiente urbano.

 

Design innovativo con nuove proporzioni e ampia possibilità di personalizzazione.

Il nuovo BMW CE 02 rappresenta una nuova porta di accesso al mondo delle due ruote BMW Motorrad. È elettrico, si rivolge soprattutto ai giovani e non è né una e-motorbike né un e-scooter. È un eParkourer, creato per la città e l'ambiente urbano. Agile, pratico, robusto e ridotto all'essenziale in termini di design. Le ruote grandi garantiscono solidità e allo stesso tempo il divertimento di guida su molti terreni. Il nero come colore di base per il telaio, le ruote, il parafango anteriore e la carenatura della piastra del manubrio, e il grigio granito metallizzato opaco per la copertura del motore, offrono un contrasto entusiasmante quanto il gioco creato dalle superfici opache e lucide. Nella versione speciale HIGHLINE, il nuovo CE 02 si presenta con un aspetto estroverso e colorato. Le forcelle anodizzate in oro e il design “a nastro” in combinazione con il colore Petrol rendono il CE 02 innovativo e orientato al futuro anche da fermo.

 

Trazione potente, peso ridotto e praticità in due varianti di prestazioni.

Il CE 02 può essere guidato anche da chi si affaccia al mondo delle 2 ruote a 16 anni, grazie ad una potenza massima di 11 kW (15 CV). Nella versione da 4 kW (5 CV) (potenza nominale 3,2 kW (4 CV)) limitata a 45 km/h, il nuovo CE 02 soddisfa anche i requisiti della patente AM e può essere guidato in Italia, ad esempio, a partire dall'età di 14 anni e da chi è in possesso della patente per auto. Le normative, ovviamente, variano da paese a paese. Il potente motore, consente al nuovo CE 02 nella versione da 11 kW di accelerare rapidamente ai semafori e offre un'esperienza di guida dinamica e divertente. Con una velocità massima di 95 km/h, il veicolo è rapido anche sulle strade a scorrimento veloce, mentre l'autonomia di oltre 90 km (per la versione da 11 kW secondo WMTC) consente di affrontare lunghe avventure in città. Grazie al peso ridotto di soli 132 kg (versione da 11 kW) o 119 kg (versione da 4 kW) e all'altezza ridotta della sella di soli 750 mm, il nuovo CE 02 si distingue anche per le sue caratteristiche di maneggevolezza.

 

Modalità di guida "Flow" e "Surf" di serie, "Flash" disponibile come optional.

Il nuovo CE 02 è dotato di serie delle modalità di guida "Flow" e "Surf". La modalità "Flow" offre l'assetto ottimale per navigare nel traffico urbano, mentre la modalità "Surf" offre un'esperienza di guida dinamica al di là del traffico cittadino. La modalità di guida sportiva "Flash" è disponibile anche come optional come parte dell'equipaggiamento opzionale HIGHLINE e come accessorio originale BMW Motorrad.

 

Caricatore esterno di serie, caricatore rapido disponibile come optional.

Il nuovo BMW CE 02 è dotato di serie di un caricabatterie esterno con una potenza di carica di 0,9 kW, che consente di effettuare i processi di ricarica in modo rapido e comodo presso le normali prese domestiche. La ricarica è ancora più veloce con il caricabatterie rapido che eroga una potenza di 1,5 kW, disponibile nell'equipaggiamento opzionale HIGHLINE e come accessorio originale BMW Motorrad (solo per la versione da 11 kW).

 

Telaio tubolare a doppia culla, forcelle telescopiche, forcellone monobraccio e ruote in lega leggera in fusione.

Per quanto riguarda la struttura, il nuovo BMW CE 02 si affida a un telaio a doppio anello rigido in acciaio tubolare. All'anteriore operano forcelle telescopiche con ammortizzazione idraulica, mentre al posteriore si trovano un forcellone monobraccio e un ammortizzatore a perno diretto. Gli pneumatici larghi sono montati su cerchi in lega leggera in fusione con design a disco pieno, mentre i freni a disco assicurano una decelerazione sicura dell'anteriore e del posteriore. L'ABS BMW Motorrad opera sull’anteriore.

 

Display TFT, porta di ricarica USB-C e connettività.

Sulla plancia, un display TFT di facile lettura informa il conducente sulla velocità di marcia, sullo stato di carica della batteria e molto altro. Una presa di ricarica USB-C consente inoltre di alimentare uno smartphone. Utilizzando l'app BMW Motorrad Connected, lo smartphone potrà mostrare i tempi di ricarica grazie al collegamento via Bluetooth, come sul BMW CE 04. Nella variante HIGHLINE, la modalità cradle consente di utilizzare in modo sicuro l'app BMW Motorrad nello smartphone (tenuto in un supporto per smartphone) che funge da display aggiuntivo utilizzando la tastiera sul manubrio. È anche possibile registrare i viaggi utilizzando l'app. Con i BMW Motorrad Connected Services (inclusi anche nel pacchetto HIGHLINE) lo stato della carica e altre informazioni sul veicolo CE 02 possono essere visualizzate in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo tramite l'app.

 

Highlights del nuovo BMW CE 02:

  • Potenza massima 11 kW (15 CV), potenza nominale 6 kW (8 CV), coppia 55 Nm.
  • Variante per la patente di guida AM: potenza massima 4 kW (5 CV), potenza nominale 3,2 kW (4 CV), coppia 55 Nm.
  • Telaio in acciaio e forcellone posteriore monobraccio.
  • Forcelle telescopiche anteriori.
  • ABS BMW Motorrad (solo per la ruota anteriore).
  • ASC (Automatic Stability Control) e RSC (Recuperative Stability Control).
  • Assistente alla retromarcia.
  • Due modalità di guida "Flow" e "Surf" di serie.
  • Terza modalità di guida "Flash" come parte dell'equipaggiamento opzionale HIGHLINE e disponibile anche come accessorio originale BMW Motorrad.
  • Altezza della sella ridotta a soli 750 mm.
  • Adatto alla guida in due.
  • Guida senza chiave.
  • Fari a LED con luci diurne e indicatori di direzione laterali.
  • Micro TFT da 3,5".
  • Presa USB-C.
  • Modalità Cradle nell'app BMW Motorrad Connected.
  • Servizi BMW Motorrad Connected.
  • Caricabatterie esterno da 1.500 W (serie 900 W) per uso domestico come parte dell'equipaggiamento opzionale HIGHLINE e come accessorio opzionale (per la versione da 11 kW).
  • Allarme antifurto.

 

Per ulteriori informazioni:

Andrea Silva                                                                                      

BMW Group Italia

PR & Communication Manager Motorrad

Telefono: +39 0251610278

E-mail: Andrea.Silva@bmw.it

Media website: www.press.bmwgroup.com e http://bmw.lulop.com

 

Il BMW Group

Con i suoi quattro marchi BMW, MINI, Rolls-Royce e BMW Motorrad, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium e offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Il BMW Group comprende oltre 30 stabilimenti di produzione e assemblaggio nel mondo ed ha una rete di vendita globale in oltre 140 Paesi.

Nel 2022, il BMW Group ha venduto oltre 2,4 milioni di automobili e oltre 202.000 motocicli in tutto il mondo. L'utile al lordo delle imposte nell'esercizio finanziario 2022 è stato di 23,5 miliardi di euro con ricavi per 142,6 miliardi di Euro. Al 31 dicembre 2022, il BMW Group contava un organico di 149.475 dipendenti.

Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione di lungo periodo e su un’azione responsabile. L'azienda ha impostato la rotta per il futuro tempestivamente e pone costantemente la sostenibilità e la conservazione delle risorse al centro del proprio orientamento strategico, dalla catena di approvvigionamento attraverso la produzione fino alla fase di fine utilizzo di tutti i prodotti.

BMW Group Italia è presente nel nostro Paese da oltre 50 anni e vanta oggi 4 società che danno lavoro a 850 collaboratori. La filiale italiana è uno dei sei mercati principali a livello mondiale per la vendita di auto e moto del BMW Group.

www.bmwgroup.com

Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup

Twitter: http://twitter.com/BMWGroup

YouTube: http://www.youtube.com/BMWGroupView

Instagram: https://www.instagram.com/bmwgroup

LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/bmw-group/

Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming

ANNUAL GENERAL MEETING.

Munich. Here you can watch the webcast of the 104 Annual General Meeting of BMW AG.

Open Streaming Page

CO2 emission information.

I consumi di carburante e le emissioni di CO2 riportati sono stati determinati sulla base delle disposizioni di cui al Regolamento CE n. 715/2007 nella versione applicabile al momento dellomologazione.

I dati si riferiscono ad un veicolo con configurazione base effettuata in Germania ed il range indicato considera le dimensioni diverse delle ruote e degli pneumatici selezionati.

I valori sopra indicati sono già stati determinati sulla base del nuovo Regolamento WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure) e sono riportati in valori equivalenti NEDC al fine di garantire il confronto tra i veicoli.

Add your filter tags.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Updates
Top-Topic
Submit filter
Clear all
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare