Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

Il Concorso d'Eleganza Villa d'Este si svolgerà dal 24 al 26 maggio 2024. Le prime informazioni sul festival più esclusivo e ricco di tradizione del mondo per le auto storiche.

+++ Il 24-26 maggio 2024, BMW Group Classic e l'hotel di lusso Villa d'Este metteranno in mostra le auto più spettacolari delle rispettive epoche +++ Diverse categorie sono già confermate +++ Le iscrizioni al concorso sono aperte +++ Le giornate pubbliche del Concorso d'Eleganza Villa d'Este si terranno nel parco di Villa Erba +++ Ritorna "Amici & Automobili - Wheels & Weisswürscht Lake Como" +++ E’ iniziata la vendita dei biglietti +++

Eventi Vintage e Heritage
·
Heritage
 

Press Contact.

Marco Di Gregorio
BMW Group

Tel: +39-02-51610-088

send an e-mail

Related Links.

Monaco/Cernobbio.  Dal 24 al 26 maggio 2024, BMW Group Classic e il Grand Hotel Villa d'Este ospiteranno il leggendario Concorso d'Eleganza Villa d'Este.

Le auto più spettacolari delle rispettive epoche si sfideranno nelle esclusive classi di competizione per aggiudicarsi gli ambiti premi. Tra tutti, il più prestigioso è il Trofeo BMW Group, assegnato dalla Giuria di alto livello al vincitore assoluto del Concorso d'Eleganza.

Il Comitato di Selezione del Concorso d'Eleganza Villa d'Este ha stabilito le seguenti classi di concorso:

 

“The Best Car In The World” For 120 Years: Rolls-Royce Celebrates An Historic Birthday"

“The Need for Speed: Supercar Stars of the Video Generation”

“The Best of Italian Grace and Pace: Maserati at 110”

“Time Capsules: Cars That The Outside World Forgot”

 

A tal fine, il Comitato di Selezione del Concorso d'Eleganza Villa d'Este 2024 invita i proprietari di eccezionali auto d'epoca a iscriverle al concorso. È possibile iscriversi alle classi di concorso già confermate sul sito web dell'evento:

https://www.concorsodeleganzavilladeste.com/registration/.

È possibile iscrivere le auto anche al di fuori delle categorie finora stabilite. Altre classi saranno annunciate per tempo.

Una tradizione unica in tutto il mondo è l'affascinante incontro con le più recenti concept car. Queste creazioni offrono una finestra su come gli ingegneri e i designer di oggi immaginano le auto del futuro. Anche per questa sezione dell'evento sono aperte le iscrizioni per i proprietari di concept car.

Il Concorso d'Eleganza Villa d'Este Public Days si svolgerà nuovamente nel 2024 nei giardini della vicina Villa Erba. Questo importante appuntamento del Concorso d'Eleganza Villa d'Este ha riscosso un grande successo nel 2023. Domenica 26 maggio, il Public Day - Il Festival offrirà nuovamente al pubblico l'opportunità di assistere alla sfilata delle auto iscritte al Concorso d'Eleganza Villa d'Este.

Il format dell'evento Amici & Automobili - Wheels & Weisswürscht, noto a molti per le sue radici a Monaco di Baviera e ora diventato un appuntamento fisso sulle rive del Lago di Como, farà parte del weekend del festival anche nel 2024. Sabato 25 maggio, i club e le comunità automobilistiche di tutto il mondo saranno invitati a presentare i loro modelli all'ampia platea di visitatori.

I proprietari possono richiedere l'iscrizione delle loro auto d'epoca al BMW Club & Community Management già da ora su bccm@bmwgroup-classic.de.

"Integrando i diversi appuntamenti nel Concorso d'Eleganza Villa d'Este, BMW Group Classic continua a sviluppare e strutturare tutto l'evento nel suo complesso", ha dichiarato Helmut Käs, responsabile di BMW Group Classic. "L'obiettivo che ci prefiggiamo rimane lo stesso: rendere il Concorso d'Eleganza Villa d'Este un festival automobilistico superiore ad ogni altro evento - e per il piacere di tutti".

Davide Bertilaccio, CEO di Villa d'Este Hotels, sottolinea che: "Il Concorso d'Eleganza Villa d'Este è un evento esclusivo e prestigioso, che siamo molto orgogliosi di ospitare. Rappresenta la combinazione ideale di eredità, rispetto ed eleganza senza tempo per cui siamo sempre stati famosi. Sarà un'incredibile celebrazione dell'arte automobilistica, che fa ormai parte della tradizione e che non potrebbe trovare una collocazione migliore di Villa d'Este. Siamo onorati di confermare la nostra partnership di lunga data con BMW Group Classic e di promuovere questa nuova edizione".

 

I biglietti per il Concorso d'Eleganza Villa d'Este, per Amici & Automobili - Wheels & Weisswürscht e per il Public Day - Il Festival sono disponibili qui:

https://www.concorsodeleganzavilladeste.com/packages-tickets/

 

Potete tenervi aggiornati attraverso i seguenti canali:

App Concorso d'Eleganza Villa d'Este per iOS e Android

Sito web del Concorso d'Eleganza Villa d'Este: https://www.concorsodeleganzavilladeste.com/

Instagram: https://www.instagram.com/concorsodeleganza_vde/

BMW Group Classic Media Server per i download:

https://www.bmwgroupclassic-downloads.com/Events/

 

 

Il BMW Group

Con i suoi quattro marchi BMW, MINI, Rolls-Royce e BMW Motorrad, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium e offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Il BMW Group comprende oltre 30 stabilimenti di produzione e assemblaggio nel mondo ed ha una rete di vendita globale in oltre 140 Paesi.

Nel 2022, il BMW Group ha venduto oltre 2,4 milioni di automobili e oltre 202.000 motocicli in tutto il mondo. L'utile al lordo delle imposte nell'esercizio finanziario 2022 è stato di 23,5 miliardi di euro con ricavi per 142,6 miliardi di euro. Al 31 dicembre 2022, il BMW Group contava un organico di 149.475 dipendenti.

Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione di lungo periodo e su un’azione responsabile. L'azienda ha impostato la rotta per il futuro tempestivamente e pone costantemente la sostenibilità e la conservazione delle risorse al centro del proprio orientamento strategico, dalla catena di approvvigionamento attraverso la produzione fino alla fase di fine utilizzo di tutti i prodotti.

BMW Group Italia è presente nel nostro Paese da oltre 50 anni e vanta oggi 4 società che danno lavoro a 850 collaboratori. La filiale italiana è uno dei sei mercati principali a livello mondiale per la vendita di auto e moto del BMW Group.

www.bmwgroup.com

Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup

Twitter: http://twitter.com/BMWGroup

YouTube: http://www.youtube.com/BMWGroupView

 Instagram: https://www.instagram.com/bmwgroup

 LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/bmw-group/

Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming

AUTO CHINA 2024.

Beijing. 24/25 April 2024.

Here you can see the Webcasts of the BMW Group Night and Press Conference at the Auto China 2024; with the World Premieres of the new MINI Aceman and the new BMW i4.

Open Streaming Page

CO2 emission information.

I consumi di carburante e le emissioni di CO2 riportati sono stati determinati sulla base delle disposizioni di cui al Regolamento CE n. 715/2007 nella versione applicabile al momento dellomologazione.

I dati si riferiscono ad un veicolo con configurazione base effettuata in Germania ed il range indicato considera le dimensioni diverse delle ruote e degli pneumatici selezionati.

I valori sopra indicati sono già stati determinati sulla base del nuovo Regolamento WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure) e sono riportati in valori equivalenti NEDC al fine di garantire il confronto tra i veicoli.

Latest Facts & Figures.

Listino BMW Motorrad valido dal 1.4.2024
Sun Mar 31 17:00:00 CEST 2024
Listini
Listino prezzi della Nuova BMW Serie 5 Touring
Wed Feb 07 11:50:00 CET 2024
G61
Touring
Show all

Add your filter tags.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Updates
Top-Topic
Submit filter
Clear all
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare