Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

I massimi riconoscimenti internazionali per la sicurezza della nuova BMW Serie 5 Berlina.

+++ Cinque stelle Euro NCAP +++ Premio TOP SAFETY PICK+ dell'Insurance Institute for Highway Safety negli USA +++ Titolo di "Auto più sicura dell'anno" al KNCAP in Corea del Sud +++

G60
·
Serie 5
·
Berlina
 

Press Contact.

Marco Di Gregorio
BMW Group

Tel: +39-02-51610-088

send an e-mail

Monaco. Digitale, dinamica e, per la prima volta, completamente elettrica come BMW i5. La nuova generazione della BMW Serie 5 setta gli standard anche per quanto riguarda la sicurezza. Istituti indipendenti in Europa, Stati Uniti e Corea hanno assegnato alla BMW Serie 5 berlina il massimo dei voti. I tester sono rimasti colpiti sia dai sistemi di assistenza attiva che dalla sicurezza passiva.

 

Valutazione a 5 stelle da Euro NCAP.

Gli esperti indipendenti di sicurezza dell'European New Car Assessment Programme (Euro NCAP) hanno assegnato all'ottava generazione della BMW Serie 5 Berlina il massimo punteggio di cinque stelle.

L'ampio equipaggiamento di serie con sistemi di assistenza alla guida rilevanti per la sicurezza ha contribuito in modo significativo al raggiungimento delle 5 stelle. Tutti i sistemi di assistenza alla guida utilizzati nella nuova BMW Serie 5 sono tra i migliori sul mercato e hanno convinto gli esperti di sicurezza Euro NCAP per la loro gamma di funzioni e l'affidabilità delle risposte.

La nuova BMW Serie 5 berlina ha ottenuto punti anche nell'area della sicurezza passiva grazie al suo innovativo concetto di sicurezza integrata, che è stato costantemente sviluppato da BMW. Oltre a elementi strutturali altamente resistenti e a zone di deformazione programmata progettati con precisione, viene utilizzato un insieme di sistemi di ritenuta coordinati con precisione.

Le valutazioni Euro NCAP sono uno standard riconosciuto a livello europeo per la sicurezza in caso di incidente e vengono costantemente sviluppate. Il premio con il massimo punteggio di cinque stelle viene assegnato esclusivamente ai veicoli che hanno un'eccellente protezione dagli impatti e sono anche ben equipaggiati con una tecnologia completa e pratica per prevenire gli incidenti.

 

Premio TOP SAFETY PICK+ dell'Insurance Institute for Highway Safety negli USA.

Anche l'Insurance Institute for Highway Safety statunitense ha assegnato la valutazione migliore con il riconoscimento TOP SAFETY PICK+. Particolarmente convincente è stato il sistema di assistenza di serie per la prevenzione degli incidenti frontali, che ha ottenuto valutazioni eccellenti sia nei test diurni che in quelli notturni. In combinazione con il sistema di illuminazione, il "plus" nella valutazione TOP SAFETY PICK+ è stato decisivo. Si tratta del massimo riconoscimento assegnato da questo istituto.

Nei vari test di collisione, il concetto di sicurezza integrato della nuova BMW Serie 5 ha dimostrato di garantire sempre una protezione completa contro le lesioni, indipendentemente dalle dimensioni e dalla posizione di seduta degli occupanti.

La procedura di test dell'Insurance Institute for Highway Safety è lo standard per la valutazione completa della sicurezza dei nuovi veicoli sul mercato americano, un aspetto importante per la BMW Serie 5 e una base essenziale per le decisioni dei clienti delle flotte negli Stati Uniti.

 

"Auto più sicura dell'anno" al KNCAP in Corea del Sud

Nella Repubblica di Corea, il Ministero dei Trasporti ha assegnato alla BMW i5 il premio "Auto più sicura dell'anno". Solo il veicolo che ottiene il maggior numero di punti KNCAP nell'anno in questione riceve questo premio. Alla presentazione ufficiale del premio in Corea, Dominik Schuster, responsabile della sicurezza dei veicoli del BMW Group, ha sottolineato l'importanza di questo riconoscimento: "I migliori punteggi KNCAP sottolineano il nostro processo di sviluppo incentrato sulla sicurezza e dimostrano l'impegno del BMW Group nel miglioramento continuo della sicurezza dei veicoli."

I collaudatori indipendenti sono rimasti particolarmente colpiti dalle prestazioni della sicurezza passiva. Hanno visto che il 99,5% dei requisiti è stato soddisfatto. In Corea sono stati comunque assegnati punti pieni ai sistemi di frenata d'emergenza per proteggere pedoni e ciclisti. Anche alcuni sistemi di assistenza alla guida hanno ricevuto il massimo punteggio.

Il titolo di "Auto più sicura dell'anno" dimostra il ruolo pionieristico del BMW Group in uno dei mercati più importanti al mondo per la BMW Serie 5 berlina.

 

Per ulteriori informazioni:
Alessandro Toffanin
BMW Product Communications
Telefono: +39 0251610308
E-mail: alessandro.toffanin@bmw.it
Media website: www.press.bmwgroup.com e http://bmw.lulop.com

 

Il BMW Group

Con i suoi quattro marchi BMW, MINI, Rolls-Royce e BMW Motorrad, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium e offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Il BMW Group comprende oltre 30 stabilimenti di produzione e assemblaggio nel mondo ed ha una rete di vendita globale in oltre 140 Paesi.

Nel 2022, il BMW Group ha venduto oltre 2,4 milioni di automobili e oltre 202.000 motocicli in tutto il mondo. L'utile al lordo delle imposte nell'esercizio finanziario 2022 è stato di 23,5 miliardi di euro con ricavi per 142,6 miliardi di Euro. Al 31 dicembre 2022, il BMW Group contava un organico di 149.475 dipendenti.

Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione di lungo periodo e su un’azione responsabile. L'azienda ha impostato la rotta per il futuro tempestivamente e pone costantemente la sostenibilità e la conservazione delle risorse al centro del proprio orientamento strategico, dalla catena di approvvigionamento attraverso la produzione fino alla fase di fine utilizzo di tutti i prodotti.

BMW Group Italia è presente nel nostro Paese da oltre 50 anni e vanta oggi 4 società che danno lavoro a 850 collaboratori. La filiale italiana è uno dei sei mercati principali a livello mondiale per la vendita di auto e moto del BMW Group.

www.bmwgroup.com  

Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup  

Twitter: http://twitter.com/BMWGroup  

YouTube: http://www.youtube.com/BMWGroupView  

Instagram: https://www.instagram.com/bmwgroup  

LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/bmw-group/

 

CO2 EMISSIONS & CONSUMPTION.

BMW i5*:
Power consumption combined in WLTP cycle: 20.6 - 15.9 kWh/100 km
Electric range in WLTP cycle: 455 – 582 km

BMW 5 Series Sedan*:
Fuel consumption in l/100km combined in WLTP cycle: 7.7 – 5.1
CO2 emissions in g/km combined in WLTP cycle: 176 – 133

Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming

AUTO CHINA 2024.

Beijing. 24/25 April 2024.

Here you can see the Webcasts of the BMW Group Night and Press Conference at the Auto China 2024; with the World Premieres of the new MINI Aceman and the new BMW i4.

Open Streaming Page

CO2 emission information.

I consumi di carburante e le emissioni di CO2 riportati sono stati determinati sulla base delle disposizioni di cui al Regolamento CE n. 715/2007 nella versione applicabile al momento dellomologazione.

I dati si riferiscono ad un veicolo con configurazione base effettuata in Germania ed il range indicato considera le dimensioni diverse delle ruote e degli pneumatici selezionati.

I valori sopra indicati sono già stati determinati sulla base del nuovo Regolamento WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure) e sono riportati in valori equivalenti NEDC al fine di garantire il confronto tra i veicoli.

Latest Facts & Figures.

Listino BMW Motorrad valido dal 1.4.2024
Sun Mar 31 17:00:00 CEST 2024
Listini
Listino prezzi della Nuova BMW Serie 5 Touring
Wed Feb 07 11:50:00 CET 2024
G61
Touring
Show all

Add your filter tags.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Updates
Top-Topic
Submit filter
Clear all
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare