Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

MINI MOUNTAIN MASH 2024.

Nel cuore dell’inverno il Big Love di MINI scende sulle piste di Madonna di Campiglio dal 25 al 28 gennaio 2024, in occasione del MINI Mountain Mash, dove la Nuova ALL Electric MINI Countryman farà il suo debutto nazionale.

Affari istituzionali
 

Press Contact.

Cristiana Raffaella Lattuada
BMW Group

Tel: +39-02-51610-710

send an e-mail

Downloads.

  
Attachments(1x, 120,76 KB)
  
Photos(4x, 39,43 MB)

Madonna di Campiglio. Da giovedì 25 a domenica 28 gennaio 2024, a Madonna di Campiglio arriva il MINI Mountain Mash, un evento internazionale organizzato da B-Factory dedicato allo snowboard e al divertimento in puro stile MINI.

Un evento che nel cuore dell’inverno catalizza l’attenzione degli appassionati di snowboard, una vera e propria experience in 4 giornate capace di coniugare spettacolari sfide tra i migliori pro-rider del panorama internazionale e attività legate ad amatori e bambini.

Dal contest dello slopestyle per i professionisti, al blanked slalom aperto a tutti, le piste sono pronte per gli appassionati e per chi vuole avvicinarsi a questo sport.

L’edizione 2024 di MINI Mountain Mash si terrà sulle nevi dell’Ursus Snow Park di Madonna di Campiglio da giovedì 25 a domenica 28 gennaio 2024, e MINI, con le sue iconiche vetture, è al fianco della manifestazione.

I momenti clou dell’agenda di MINI Mountain Mash 2024 sono il contest di slopestyle che attrae i migliori atleti a livello mondiale, anche grazie a un importante montepremi, e il banked slalom, un’esperienza aperta a tutti, ma caratterizzata da un livello di snowboard sempre più elevato.

“Amore per il pianeta, per l’innovazione, attraverso uno stile e un design inconfondibile, senso di appartenenza ad una community e condivisione delle passioni sono i valori che legano MINI e Burton e che hanno spinto i due brand a scendere in pista ancora una volta insieme “- dichiara Federica Manzoni, Head of MINI Italia.

“Apertura alla community di appassionati, valorizzazione dei giovani talenti, diversity, uniti all’amore per il pianeta, sono i temi chiave che ci hanno spinto ad essere main sponsor del MINI Mountain Mash – prosegue Federica Manzoni –. Tutto questo si combina in modo coerente con i capisaldi strategici del nostro Brand, declinandosi nei claim “BIG LOVE FOR THE PEOPLE” che racchiude quell’attitudine alla vita che da sempre caratterizza MINI, e nel “BIG LOVE FOR THE PLANET” che vuole supportare temi a noi altrettanto cari quali la sostenibilità e il rispetto per l’ambiente.”

MINI Mountain Mash è un evento aperto ai semplici curiosi che vogliono avvicinarsi allo snowboard fino agli appassionati evoluti; attività specifiche saranno organizzate per dare sempre più spazio anche al mondo femminile sullo snowboard e, naturalmente anche ai più piccoli, i campioni di domani. Un minuzioso lavoro per coinvolgere e valorizzare il talento di chiunque si senta attratto da surfare sulla neve con la tavola.

Un’attenzione particolare sarà dedicata alle donne e alle ragazze appassionate di snowboard, con sessioni speciali per aiutarle a migliorare la tecnica e vivere il brivido dello snowboard. Per la prima volta, inoltre, sarà introdotto un focus specifico sui più piccoli, con attività e insegnamenti pensati per avvicinarli al mondo dello snowboard in modo divertente e sicuro.

Ci sarà inoltre un’ampia area dedicata ai visitatori che desiderano testare in anteprima le tavole proposte da Burton, realizzate con un occhio di riguardo alla sostenibilità e con materiali attenti all’ambiente, in particolare si potrà provare l’innovativo attacco Step On che, grazie a un aggancio a tre punti, elimina l’uso degli straps.

In questo contesto non potevano mancare le iconiche vetture della Nuova MINI Family, sempre più sostenibili. Sarà quindi l’occasione del debutto nazionale della prima ALL-Electric MINI Countryman, che si troverà alla base della Funivia Grosté, presso Località Fortini.

Partendo da lì, MINI accompagnerà i turisti risalendo verso il Rifugio Stoppani dove si trova il famoso Ursus Snow Park, location scelta per il MINI Mountain Mash, eletta una delle migliori delle Alpi, situata nella zona ski area del Grosté con vista sulle cime del Brenta.

Scendendo al Rifugio Stoppani, si troverà il villaggio MINI con un igloo che offrirà al pubblico una esperienza immersiva nei contenuti digitali della Nuova MINI Family.

 

Una tuttofare minimalista: la nuova MINI Countryman.

Nella sua terza generazione, il modello più grande della nuova famiglia MINI prosegue sul percorso del marchio verso un'era di mobilità elettrica senza emissioni locali, con l’introduzione della prima variante completamente elettrica, che si affianca alle tradizionali.

La Nuova MINI Countryman, lunga 4.433 mm, larga 1.843 mm e alta 1.656 mm, è un'auto elegante che al tempo stesso si distingue per il suo stile di vettura tuttofare, una spaziosa compagna nella vita di tutti i giorni.

Grazie al passo aumentato a 2.692 mm, il comfort è ancora maggiore.

La nuova All-Electric MINI Countryman è disponibile in due livelli di prestazioni: MINI Countryman E con una potenza di 150 kW/204 CV, una coppia di 250 Nm e un'autonomia di 462 km e MINI Countryman SE ALL4, con 230 kW/313 CV, 494 Nm e un'autonomia di 433 km.

Nell'abitacolo, la robusta MINI Adventurer offre ancora più spazio, comfort e sicurezza - anche fuori dai sentieri battuti grazie alla trazione integrale. Le nuove MINI Experience Modes e i sistemi di assistenza alla guida ampliati, tra cui il MINI Intelligent Personal Assistant a comando vocale, rendono le escursioni a bordo della nuova MINI Countryman ancora più confortevoli e divertenti. A questo contribuisce anche la trasmissione completamente elettrica che, con due livelli di potenza, aumenta ulteriormente il divertimento di guida tipico del marchio. 

 

 

Per ulteriori informazioni:

Cristiana Raffaella Lattuada

PR & Communication Coordinator MINI

E-mail: cristiana.lattuada@bmw.it

Tel: +39-02-51610-710

Media website: http://www.press.bmwgroup.com e http://bmw.lulop.com

 

  Il BMW Group

Con i suoi quattro marchi BMW, MINI, Rolls-Royce e BMW Motorrad, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium e offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Il BMW Group comprende oltre 30 stabilimenti di produzione e assemblaggio nel mondo ed ha una rete di vendita globale in oltre 140 Paesi.

Nel 2022, il BMW Group ha venduto oltre 2,4 milioni di automobili e oltre 202.000 motocicli in tutto il mondo. L'utile al lordo delle imposte nell'esercizio finanziario 2022 è stato di 23,5 miliardi di euro con ricavi per 142,6 miliardi di Euro. Al 31 dicembre 2022, il BMW Group contava un organico di 149.475 dipendenti.

Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione di lungo periodo e su un’azione responsabile. L'azienda ha impostato la rotta per il futuro tempestivamente e pone costantemente la sostenibilità e la conservazione delle risorse al centro del proprio orientamento strategico, dalla catena di approvvigionamento attraverso la produzione fino alla fase di fine utilizzo di tutti i prodotti.

BMW Group Italia è presente nel nostro Paese da oltre 50 anni e vanta oggi 4 società che danno lavoro a 850 collaboratori. La filiale italiana è uno dei sei mercati principali a livello mondiale per la vendita di auto e moto del BMW Group.

www.bmwgroup.com

Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup

Twitter: http://twitter.com/BMWGroup

YouTube: http://www.youtube.com/BMWGroupView

Instagram: https://www.instagram.com/bmwgroup

LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/bmw-group/

Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming

AUTO CHINA 2024.

Beijing. 24/25 April 2024.

Here you can see the Webcasts of the BMW Group Night and Press Conference at the Auto China 2024; with the World Premieres of the new MINI Aceman and the new BMW i4.

Open Streaming Page

CO2 emission information.

I consumi di carburante e le emissioni di CO2 riportati sono stati determinati sulla base delle disposizioni di cui al Regolamento CE n. 715/2007 nella versione applicabile al momento dellomologazione.

I dati si riferiscono ad un veicolo con configurazione base effettuata in Germania ed il range indicato considera le dimensioni diverse delle ruote e degli pneumatici selezionati.

I valori sopra indicati sono già stati determinati sulla base del nuovo Regolamento WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure) e sono riportati in valori equivalenti NEDC al fine di garantire il confronto tra i veicoli.

Add your filter tags.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Updates
Top-Topic
Submit filter
Clear all
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare